Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

se non conosci è così...
    e poi , anche se devono tagliare anche solo 2 spezzoni di mezzo metro, è comunque buttato! e se costa, 1 metro, costa!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

Nautilu$ ha scritto:
    se non conosci è così...
    e poi , anche se devono tagliare anche solo 2 spezzoni di mezzo metro, è comunque buttato! e se costa, 1 metro, costa!
    Lo ritengo comunque assurdo.

Dovrebbero attrezzarsi i produttori con dei campioni al dettaglio predisposti allo scopo da fornire ai venditori al dettaglio a disposizione della clientela (ovvimente da restituire ma che il negoziante non paga).

In un epoca durante la quale si parla tanto di fidelizzazione del cliente o utente finale, non dare la possibilità di provare prodotti così critici, che a volte danno variazioni evanescenti, mi sembra una grave carenza.

Cosa dovremmo fare fidarci delle recensioni ???

Non lo facciamo per i diffusori !!!

E poi secondo me le recensioni dei cavi lasciano il tempo che trovano.

Il peso che ha il cavo sul suono può essere notevole, la Linn non a caso fornisce i sui cavi nella confezione dei suoi lettori CD.

Ciao.
    Ivan

ci sono tante cose assurde...
    ma comunque questa è solo una di quelle che fanno sì che le cose si muovano solo ed esclusivamente con i soldi!
    Niente fornitore che le passa, niente regali.
    Per il venditore è sempre meglio vendere un po' meno, ma vendere tutto, che farsi rimanere uno o + prodotti invenduti ad ammuffire e deprezzarsi! (e nel caso dei cavi, anche tagliati inutilmente!)
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

Nautilu$ ha scritto:
    ci sono tante cose assurde...
    ma comunque questa è solo una di quelle che fanno sì che le cose si muovano solo ed esclusivamente con i soldi!
    Niente fornitore che le passa, niente regali.
    Per il venditore è sempre meglio vendere un po' meno, ma vendere tutto, che farsi rimanere uno o + prodotti invenduti ad ammuffire e deprezzarsi! (e nel caso dei cavi, anche tagliati inutilmente!)
    Certo che il discorso sui prezzi andrebbe esteso...

Il dato di fatto degli ultimi 2 - 3 anni è che, dopo anni ed anni di crisi, l'HT sta avvicinando larghe fasce di utenza a questo mercato.

E la tecnica adottata dai più mi sembra proprio quella della Mucca da mungere, cioè vendita di prodotti scadenti a prezzi neanche tanto bassi senza preoccuparsi delle reali esigenze del cliente.

Guarda che molte volte ho visto gente aggirarsi per i centri commerciali e "tirare su" il classico scatolone con il marchio di diffusori più famoso della storia e dirigersi alle casse senza nemmeno intervistare il commesso in merito alle possibilità di installazione del sistema (che poi il commesso fosse in grado di consigliarlo è tutto da verificare).

Tieni conto che per chi come me non è più giovanissimo ed a visto (almeno a Milano) scomparire larga parte dei negozi di HI FI a favore dei telefonini e computer questi atteggiamenti suonano come coltellate.

Per contro altri negozi, quando chiedi informazioni su un determinato marchio tentano immediatamente di dissuaderti vendendo quello che volgliono.

Mi è capitato di chiedere Theta Digital mi hanno proposto Tag Mclaren, ho chisto B&W mi hanno proposto Sonus Faber, ho chiesto Copland mi ha detto Linn.....

E' comunque anche vero che a parte il nome che ti ho già fatto non ho trovato nessuno che ordina un apparecchio per organizzarti una prova di ascolto.

Per tornare ai cavi... il dato di fatto è che se fai qualche prova ed il cavo non ti piace e compri qualche metro di cavo di potenza da 50€ al metro e cavi di segnale da 150 € al M. (ed il 757 di canali ne ha 6) di fatto di "fai" altri due 757 virtuali.

Per non parlare delle casse...

Non ho idea di come sei arrivato alle B&W, ma per me è stata la trafila più complessa ed il bello è che dopo l'acquisto non sei neanche sicuro che nel tuo ambiente siano OK o che quello che hai sentito sia il suono definitivo di ciò che hai comprato.

Di fatto con tutte le ponderazioni che ho fatto (scusa il giochetto di parole) mi è anda bene.

Ciao.
    Ivan

...è andata bene anche a me... anche se le ho prese praticamente ad occhi (orecchie?) chiusi... senza averle mai sentite prima!
    L'unico problema è che non sono dei mostri in tenuta di potenza... il mio ampli DSP-A1 non posso tenerlo oltre metà volume, sennò...
    Cmq. ad averlo saputo prima, non sarebbe cambiato nulla, visto che le 803 non potevo e non potrò permettermele! (come neanche l' HTM-1)

Comunque... per ritornare in TOPIC...

ho ampliato il mi parco di SACD e DVD-Audio :
    sono a quota 3!
    Oltre ai primi 2 descritti in prima pagina, ho preso anche la raccolta di Michael Bolton (Greatest Hits 1985-1995).
    E' un SACD "secco" a 2 canali, senza fronzoli.

La registrazione mi sembra ottima, anche se a dire la verità... anche delle buone registrazioni su cd normali, ci si potrebbero avvicinare...
    Pensandoci ho un mio amico che ha lo stesso cd (normale)...me lo farò prestare e farò i debiti confronti.

Che ne pensate del "salto" di qualità tra CD e DVD-Audio/SACD ?

E' solo una mia impressione, o non è una differenza esagerata?

Certo, i titoli sono quasi inesistenti... e i prezzi si avvicinano alla follia (quest'ultimo SACD che ho preso l'ho pagato 26 euro! )...praticamente come un film in DVD!

Può anche essere però che in seguito le registrazioni nate e fatte direttamente in sacd, facciano sentire veramente differenze sostanziali!

Che ne pensate?

Nautilu$ ha scritto:
    Comunque... per ritornare in TOPIC...

ho ampliato il mi parco di SACD e DVD-Audio :
    sono a quota 3!
    Oltre ai primi 2 descritti in prima pagina, ho preso anche la raccolta di Michael Bolton (Greatest Hits 1985-1995).
    E' un SACD "secco" a 2 canali, senza fronzoli.

La registrazione mi sembra ottima, anche se a dire la verità... anche delle buone registrazioni su cd normali, ci si potrebbero avvicinare...
    Pensandoci ho un mio amico che ha lo stesso cd (normale)...me lo farò prestare e farò i debiti confronti.

Che ne pensate del "salto" di qualità tra CD e DVD-Audio/SACD ?

E' solo una mia impressione, o non è una differenza esagerata?

Certo, i titoli sono quasi inesistenti... e i prezzi si avvicinano alla follia (quest'ultimo SACD che ho preso l'ho pagato 26 euro! )...praticamente come un film in DVD!

Può anche essere però che in seguito le registrazioni nate e fatte direttamente in sacd, facciano sentire veramente differenze sostanziali!

Che ne pensate?

Prima di dare giudizi proverei questi SACD entrambi Telarc:

- Tchaikovsky 1812

- The Very tall Band Oscar Ray Peterson

Il primo non necessita presentazioni il secondo è Jazz live li ritengo entrambi molto buoni e godibili.

Li ho entrambi su CD, con il primo per la dinamica c'è da farsela sotto!!!
    Occhio alle B&W.

Il secondo molto raffinato e definito il contrabbasso molto bello ed articolato.

Ciao!!
    Ivan

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •