|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [Consoles]Da component a VGA/DVI, possibile ?
-
13-12-2006, 17:16 #1
Senior Member
[Consoles]Da component a VGA/DVI, possibile ?
Ciao ragazzi, la mia X360 collegata al proiettore 720p in vga fa il suo sporco lavoro con GOW & Co ma vorrei affiancarvi anche il Wii o comunque il gamecube che già possiedo. Per vari motivi non posso collegare il component delle consoles al VPR e devo per forza utilizzare la connessione DVI.
E' possibile quindi realizzare un collegamento COMPONENT to VGA ? (oppure direttamente COMPONENT to DVI)
Grazie mille
-
13-12-2006, 18:00 #2
Parlando di DVI suppongo tu intenda la possibilità di ingresso con segnale analogico che può essere (ma non è detto) implementata su tale tipo di ingresso.
In questo caso il segnale è dello stesso tipo utilizzato dall'ingresso VGA, ovvero RGB con Sincro separati.
Ti occorre un transcoder elettronico per passare da un tipo di segnale all'altro.
Di tale tipo di apparecchiatura si è parlato molte volte nel forum, prova a fare una ricerca.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).