Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 159

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    @streethawk...
    scusa ma non ho capito nulla del tuo discorso...parli di rallentamenti/scattosità dei giochi su 360 in component come se il problema fosse imputabile all'uscita video. Perdonami, ma proprio non ti seguo.
    Riguardo a God of War, come già scritto altrove, lo reputo il miglior action game di sempre per qualunque piattaforma. Ovviamente in component progressivo esclusivamente USA.
    No no la scattosità è data dalla console non dal tipo di connessione che secondo me è sfruttata benissimo dato che i dvd hd si vedono da dio
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Mhmm....
    Forse non sono chiare alcune cose riguardo al mondo dello sviluppo dei VG.

Se (e dico SE) accadono dei rallentamenti più o meno saltuari durante l'esperienza di gioco, non sono certo da imputare nè al tipo di connessione utilzzata, nè alla risoluzione impostata sulla DashBoard (ovviamente sto parlando di 360). Nè dipende dal fatto che un gioco sia multipiattaforma o meno. Tanto per fare un esempio stra-noto, il pluri-citato Gears of Wars non è un fulgido esempio di fluidità costante (30fps con diversi cali durante le cut-scene e in alcuni ambienti particolari). E non mi venite a sparare la cavolata che è stato sviluppato sui Pc perchè mi arrabbio
    L'unicofattore determinante nei rallentamenti di un videogioco è, e sarà sempre, l'abilità del team di sviluppare sull'hardware in realzione alle ambizioni del game designer. In soldoni: "piego" l'hardware alle mie idee tenendo ben presente cosa puo' o non puo' fare.
    Chiaro che molto dipende anche dal modello di sviluppo al quale i team sono abituati (o forzati) a seguire. Electronic Arts è un fulgido esempio di "catena di montaggio" videoludica. Kit di sviluppo interni affiancati a quelli ufficiali praticamente identici tra loro. Motori grafici unificati esportabili e poco ottimizzati per ragioni di costi (l'ottimizzazione del codice costa e mica poco). Vi siete mai chiesti perchè i blockbuster EA, negli ultimi 5 anni, soffrono di un frame rate incostante?(i vari Fifa, Need for speed, etc). Pure Ubisoft ci sta arrivando (la serie di Prince of Persia è eblematico in merito).
    I titoli esclusivi, sono sempre i più costosi anche per questo motivo. Ora lo sarà sempre di più ed è il motivo per il quale vedremo sempre di più titoli multipiattaforma per 360, PC e Ps3 e sempre molto più simili tra loro.

Per quanto riguarda la visione dell'Hd Dvd mi pare superfluo qualsiasi commento in merito, visto che esiste un 3d appropriato. Vi basti sapere che Microsoft ha dovuto riscrivere interamente del codice per un totale di 6 milioni di righe, per far funzionare il tutto senza intoppi.

Spero basti a fare un po' di chiarezza.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Mhmm....
    Forse non sono chiare alcune cose riguardo al mondo dello sviluppo dei VG.
    Spero basti a fare un po' di chiarezza.
    QUOTO IN TOTO TUTTO QUELLO CHE HAI MAGISTRALMENTE DESCRITTO però c'è da dire che in motlissimi giochi fatti sia su PS2 che su XBOX 1 la differenza si vedeva e come, poi per quanto mi risulta e da videogiocatore incallito, sia la xbox che la xbox360 hanno sempre avuto problemi hardw. al lancio ma anche dopo io per esempio alla seconda xbox cambiata l'ho venduta perchè ero stufo, l'ho ricomprata solo per i dvd hd. Mentre per PSONE, PS2, GAME CUBE, Wii ecc. non ci sono mai stati problemi tranne magari qualche rumor di tanto in tanto. G.O.W. lo giudico uno dei migliori giochi che abbia mai giocato molto bello e fluido ma, come notato anche da te, i filmati di intermezzo scattano da morire così come tutto il gioco di marvel è una cosa impossibbile, se poi giochi a L.O.T.R. II di metti le mani nei capelli. Sono daccordo che la cosa è da imputare ai programmatori e cc ecc. ma molto probabilmente è la console che non riesce a gestire quello che gli si chiede.....difatti facendo un confronto tra il wrestling del 360 e quello del Game Cube non c'è paragone vince il Game Cube 10 a 0 tutto è migliore nel gioco sviluppato per nintendo, così come il Wii. Marvel, per esempio sul Wii sfrutta a pieno la grafica fin dove può arrivare e d fluido da morire per non parlare che ogn personaggio ha almeno 2\3 mosse in più rispetto al 360 e il metodo di gioco è più divertente.......QUESTO INTENDO Pensi che a me non rode di dover avere una console di ultimissima generazione con una bella grafica e vedere i giochi che scattano??? Tranquillo che non appena comprerò la PS3 ( mi è sfuggita al lancio in giappone ) farò gli stessi "test" , se così si possono chiamare, e se necessario massacrerò anche la PS3, come ho già fatto con il confronto tra BR e HD DVD, non c'è confronto vince microsoft 10 a 0. Sono obbbiiieeetttiivvooo o NO?
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Anche troppo!

La questione, purtroppo, rimane legata alla pecunia. Ottimizzare costa e pure molto, troppo per la maggior parte dell'industria.
    Per tradizione aziendale Nintendo ha sempre preferito consegnare ai propri licenziatari terze parti dei kit di sviluppo il più possibile stabili e facili da utilizzare, perchè sa benissimo che una macchina senza l'adeguato supporto software non giova ai consumatori (lasciamo perdere le strategie commerciali alquanto discutibili, ora la cosa sta cambiando con Wii). Cio', unitamente ad una progettazione lungimirante dell'hardware fa in modo che escano prodotti meglio rifiniti e meno avvezzi a difetti quali l'instabilità del frame rate.

Gli sviluppatori terze parti si sono trovati nella insolita situazione di dover dirottare un sacco di progetti sulla console Microsoft in corso d'opera, causa i continui ritardi di Ps3. E' chiaro che è molto differente programmare vendite per 1 milione di pezzi, un altro per 300/400 mila.
    Nel primo caso varrebe anche la pena ottimizzare di più il codice (e quindi spendere denaro in risorse umane), tanto poi i costi verrebbero spalmati su 1 milione di copie. Nel secondo caso non conviene, tanto si puo' sempre trovare la scusa che il gioco è di prima generazione e i programmatori non conoscono bene l'hardware. Tutte balle, manca solo il tempo e i soldi per farlo (e qui la colpa è anche di certa stampa di settore che si guarda bene dal far emergere situazioni simili). Ricordo a tutti che Namco, tempo addietro, illustro' (cifre alla mano) che il rientro economico di un titolo Ps3 di classe AAA è stimato intorno alle 500 mila copie
    Eccoti spiegato, in parte, il perchè di certe conversioni multiformato dalla qualità cosi' altalenante.

E io intanto godo e faccio -10 a wii golf in component!!!!!!!
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

mi è arrivato oggi, ordinato l'altri ieri mattina ma medi*world online..
    il nunchuck sempra un prodotto cinesi finto da qaunto è leggero...

stasera lo attacco...

nei giochi nes , snes e n64 si puo' salvare ovunque tipo emulatore?
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Una piccola curiosità ..... legge o potrà leggere i DVD ???

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Magari non vi interessa.... ma ho appena installato il "Cyclowiz" è funziona perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    ho appena installato il "Cyclowiz" è funziona perfettamente.
    Magari se ci dici cosa lè
    E cosa fa

ciao

ps magari anche quanto costa
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Magari se ci dici cosa lè
    E cosa fa

ciao

ps magari anche quanto costa
    deve essere una modifica per il Wii che però non so cosa fa e non so nemmeno se sia una modifica veramente

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Bella li' Primo contatto.

Ne stavo proprio parlando l'altro ieri con un fornitore (hard*tore.c*m).

Per chi fosse a digiuno, è il classico chip che permette di far partire i backup del software di Wii. In soldoni è la classica modifica ma, per cortesia, non chiedete nulla in pubblicvo perchè, per ovvie ragioni, potrebbero scatenarsi delle polemiche (lecite, per giunta).

potrebbero scatenarsi delle polemiche (lecite, per giunta).

sono d'accordo con te, semplicemente ho avuto un campione di 2 chip è come gia detto funzionano perfettamente.
    Un unica doverosa precisazione anche per i Moderatori, ad oggi, dopo diverse sentenze pubbliche è stato stabilito che non esiste reato sulle "modifiche".

direi comunque di non prendere il discorso.

ho voluto scriverlo SOLO per informare in buona fede chi è "interessato".

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    ho voluto scriverlo SOLO per informare in buona fede chi è "interessato".
    Grazie .. nel frattempo ho preso lumi Ed ho visto che esiste anche un'altra posssibilità di mod. .... ma la mia domanda è e resta ... si potrà in futuro usarlo come lettore dvd SD

ciao
    Giancarlo

Per i mod chip... qui c'è un treahd apposito.
    Per i DVD normali... tempo fa venne dichiarato un futuro aggiornamento, riservato alle sole consolle JAP, per leggere i DVD, ma se in tre mesi sono già usciti 4 modchip.... 2+2= ( )

Ciao
    una domanda...vorrei prendere la WII ma non possiedo la connessione senza fili, è già uscito l'adattatore LAN? se si funziona??
    grazie per le vs. risposte
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Si, ti confermo che è uscito l'adattatore LAN per IL Wii

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •