|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ripetitore segnale telecomando
-
16-11-2006, 15:34 #1
Member
Ripetitore segnale telecomando
Sto predisponendo l'impianto ht, e potendo installare il pannello lcd su una bella libreria di legno ho fatto predisporre i cavi per installare tutti i componenti nei ripiani piu' bassi, chiusi da degli sportelli di legno: per poter utilizzare il tutto a sportelli chiusi posso usare quei ripetitori di segnali a onde radio che trasportano anche il segnale video\audio, ma mi sembra una soluzione un po' eccessiva per le mie esigenze:
esiste in commercio un ripetitore di segnali del telecomando soltanto, anche via cavo?
-
16-11-2006, 15:54 #2
Visto che sei ancora in fase preparatoria, ti dico soltanto che le elettroniche in un ambiente chiuso si surriscaldano tanto da DOVER PER FORZA lasciare gli sportelli aperti.
Esperienza personale
Stefano
-
16-11-2006, 16:07 #3
Member
quella di inserire tutte le elettroniche in uno spazio chiuso ormai e' una certezza, la fase preparatoria riguarda i componenti audio e video.. non la disposizione :/
cmq non e' uno spazio piccolo, sono ante doppie e belle larghe.. poi all'occorrenza posso utilizzare un sistema per il ricircolo dell'aria, ma ormai devono andare la' sotto
-
16-11-2006, 16:17 #4
Se dai uno sguardo alla mia configurazione, vedrai che anche io ho tutto dentro un ripiano chiuso.
Quella che mi sembrava una buona cosa, oggi è un problema. Infatti non posso neanche d'inverno accendere a sportelli chiusi. Poi se lavora anche l'htpc non ne parliamo.
Pensaci bene......
Stefano
-
16-11-2006, 16:47 #5
Member
si avevo gia' dato uno sguardo al tuo impianto ht... fai conto che rispetto a te ho piu' del triplo di spazio all'interno del mobile.. poi valutero' ma tanto non devo ne' prendere un signor impianto come il tuo, ne' ho possibilita' di fare altrimenti, sia perche' la libreria e' gia' sistemata e cambiare qualcosa ora significherebbe perdere un bel po' di tempo che non ho, sia per scelte estetiche su cui non ho facolta' di metter bocca
cmq ti ringrazio per l'avvertimento
-
01-12-2010, 12:02 #6
Member
scusate se riesumo questo 3d:
interessa anche a me sapere se effettivamente ci sono problemi a chiudere un amplificatore 5.1 in un cassettone (misure 50x32x64)
ma poi come funziona tecnicamente questo ripetitore di segnale?
-
13-12-2010, 13:11 #7
http://www.logitech.com/it-it/remote...s/devices/5874
Prova il link sopra. E' il telecomando universale della logitech che ha anche l'estensore IR. Costa un po' ma è comodissimo.