Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337

    Chiarimenti sulla garanzia...


    Qualcuno sa' spiegarmi di preciso, cosa accade alle condizioni di garanzia, nel momento in cui si acquista con partita iva?
    Ho sentito qualcuno che diceva che acquistando con partita iva, la garanzia scende ad un solo anno di copertura, è vero?
    Cio' significherebbe in pratica che, se un produttore come Sanyo, normalmente offre sullo Z5 3 anni di garanzia, con partita iva potrei usufruire solo di 1 anno?
    Illuminatemi
    Ultima modifica di Squall Strife; 10-11-2006 alle 09:49

  2. #2
    UP
    È una cosa che mi sono chiesto anche io...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Dipende dai produttori, carissimo Stefano: che io sappia (almeno così era fino ad un paio di anni fà) Sanyo garantisce i 3 anni sia a privati sia ad aziende

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    196
    Secondo me c'è un po' di confusione tra Garanzia Contrattuale (alias del Produttore) e Garanzia legale (anche detta del venditore)

    La Garanzia legale (quella anche recentemente pubblicizzata su alcuni spot tv del governo) è riferita agli acquirenti che sono "consumatori" e quindi non si applica a chi acquista con partita iva (che poi scala o meno l'iva ... ma che comunque acuista come ditta o professionista).

    La Garanzia contrattuale invece non ha vincoli di legge per quanto riguarda la sua durata (e neanche sul fatto che ci sia o meno).
    Quindi le condizioni variano da "contratto" a "contratto".
    Per sapere quindi quanto dura e se dura in modo diverso per categorie di acquirenti diversi... bisogna leggere le condizioni di garanzia specifiche di quella casa e prodotto.

    Alcune garanzie di produttori comunque spesso differenziano tra chi usa i loro prodotti per uso "privato" e chi per uso "commerciale" con l'idea che il secondo tipo d'uso sia spesso più "gravoso".
    Es: un TV che rimane acceso 16 ore al giorno in un esercizio pubblico probabilmente sarà più oggetto a usura e rischi di malfunzionamento.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    MB
    Messaggi
    88

    confermo quanto detto da pancomau
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •