Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Domande sparse da un nuovo utente

Innanzitutto un grazie anticipato a tutti quelli che animano questo forum, lo seguo da pochissimo ma tutti mi hanno fatto un'ottima impressione (competenza, cortesia verso gli altri utenti e sopratutto EDUCAZIONE, merce rara su i forum in generale).
    Il mio attuale impianto ha (X ora ) solo un Sony CRT, ma vorrei integrarlo (nel breve periodo) con un videoproiettore
    Vorrei fare qualche domandina sparsa X fugare i miei dubbi.

Attualmente uso come HTPC un normale P4 con Radeon 9700, in questo momento lo uso solo x vedere qualche Divx (non mi uccidete ;-) ho detto "qualche" )ma quando aggiungerò il proiettore potrei usarlo anche x vedere i dvd.
    Quindi se attacco il proiettore alla vga il pc esce già scalato e deinterlacciato ?
    Migliora la qualità ?
    Serve qualche software particolare o basta WinDvd ?
    Come funziona il software Dscaler ?
    Serve solo x deinterlacciare sorgenti esterne (tipo decoder sat)?
    Quanto è migliorativa una scheda Hw come la Holo?

Ho visto che il proiettore Epson Emp 30 costa una cifra molto bassa, fa veramente schifo ?
    Degli Epson è l'unico che ha in dotazione un sedicente "filtro cinema" a che serve ?
    L'alternativa + costosa potrebbe essere il panasonic 300, ma elimina VERAMENTE l'effetto griglia del tutto ?

Scusate X la lunghezza del post (e per il numero delle domande ),da parte mia posso mettere a disposizione del forum la mia esperienza nel campo Pc (vendo, assemblo e riparo Pc da 11 anni!)
    Grazie in anticipo x le risposte.

Byez

hai presente quel tastino in alto a destra con scritto "ricerca"?

Benvenuto D_M_B

ti rispondo solo sull'epson , perchè tutte le altre tue domande te le ritrovi facilmente col tastino ricerca: usa la parolina chiave ed il gioco è fatto

L'epson è unproiettore entry level, con tutte le limitazioni del caso: ma già inizia ad essere un prodotto accettabile, con limiti evidenti sul contrasto, il livello del nero, una non apprezzabile profondità di immagine: potrebbe essere un primo passo verso la proiezione digitale BIG SCREEN, ma io, ti consiglio, su quella fascia di prezzo, anzi forse spendendo anche meno, di cercarti un bel panasoni ptae100(sul mercatino sue forumiani lo stanno vendendo, e si sa i forumiani i loro oggettini come li possono trattare, e di conseguenza trasmettere).

Il ptae 300 è un gradino più sopra, e di conseguenza alleggerirebbe il tuo portafogli abbastanza di più circa 800 euro in più...

Il consiglio resta sempre quello : vedere ed il giudizio , con conseguente decisione, te lo darà "l'omino che hai dentro il cervello"(pronunciato in barese stretto: EHH; ce ne fossero di + di programmi così educativi in tv!! Pasquale torna da Noi!!")

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Michele Spinolo ha scritto:
    hai presente quel tastino in alto a destra con scritto "ricerca"?
    Non tutte le domande che ho fatto trovano la risposta nel magico "pulsantino"

Ad esempio nessuno aveva parlato specificatamente dell'Epson.

Poi è vero che alcuni argomenti sono già trattati, ma ad esempio non nel senso in cui lo intendevo io, X esempio del Dscaler si parla di nuove versioni, di settaggi, di problemi, ma non ho trovato nessun thread esauriente....

Se ho fatto delle domande vuol dire che (forse) non ho trovato ciò che volevo sapere anche dopo aver letto 500 post.

In altri forum su argomenti di cui sono + competente ho risposto + di una volta alle stesse cose senza mai lamentarmi, al massimo se era una domanda banale e non avevo voglia non rispondevo....punto.

X sasadf
    grazie x la risposta.....ma
    l'usato non mi interessa (sono rivenditore e ho bisogno di fattura).
    l'epson costa VERAMENTE poco (900euri/riv) e poi il filtro non potrebbe servire ad aumentare il contrasto ? (e a calare i lumen ?)
    magari non fa proprio schifo
    e cmq il migliore è l'ing Cane.....MILLEMILA Lumen...numeri che fanno girare la testa (De Luigi è un genio).

d_m_b ha scritto:
    Non tutte le domande che ho fatto trovano la risposta nel magico "pulsantino"

Ad esempio nessuno aveva parlato specificatamente dell'Epson.

Poi è vero che alcuni argomenti sono già trattati, ma ad esempio non nel senso in cui lo intendevo io, X esempio del Dscaler si parla di nuove versioni, di settaggi, di problemi, ma non ho trovato nessun thread esauriente....

Se ho fatto delle domande vuol dire che (forse) non ho trovato ciò che volevo sapere anche dopo aver letto 500 post.

In altri forum su argomenti di cui sono + competente ho risposto + di una volta alle stesse cose senza mai lamentarmi, al massimo se era una domanda banale e non avevo voglia non rispondevo....punto.

X sasadf
    grazie x la risposta.....ma
    l'usato non mi interessa (sono rivenditore e ho bisogno di fattura).
    l'epson costa VERAMENTE poco (900euri/riv) e poi il filtro non potrebbe servire ad aumentare il contrasto ? (e a calare i lumen ?)
    magari non fa proprio schifo
    e cmq il migliore è l'ing Cane.....MILLEMILA Lumen...numeri che fanno girare la testa (De Luigi è un genio).
    a me l'epson non sfagiola per nulla....certo che 900 Euro son davvero pochi: ma chi poco spende poco guadagna:o

se ti serve fattura, pigliati un 100 nuovo che va alla grande!!

Non accontentarti troppo, e soprattutto non commettere l'irritantissimo errore di tutti i NEWBIE, che entrano per chiedere un consiglio dichiarandosi con le idee confuse, per poi ritrovarsi consigli che non volevano sentirsi, ed iniziare così a difendere a spada tratta una tesi insostenibile!
    L'Epson non ti diremo mai che è un buon proiettore, se confrontato con i Panasonic: siamo fatti così:
    se vuoi accroccare, accrocca, ma poi non addebbitarci colpe che non abbiamo, noi ti indirizzavamo su altra strada, tu hai preso la tua:
    iniziare con un acquisto, prima ancora di averlo fatto, e preoccuparsi di come aggiustare le sue pecche, è di per sè il modo sbagliato di spendere i propri sudatissimi soldi...

ciao
    sasadf

sasadf ha scritto:
    se vuoi accroccare, accrocca, ma poi non addebbitarci colpe che non abbiamo, noi ti indirizzavamo su altra strada, tu hai preso la tua:
    iniziare con un acquisto, prima ancora di averlo fatto, e preoccuparsi di come aggiustare le sue pecche, è di per sè il modo sbagliato di spendere i propri sudatissimi soldi...
    EPPORCAVACCA non metterò + in dubbio il panasonic
    della Epson non acquisterò + neanche le stampanti, anzi smetto proprio di venderle
    Avevo solo chiesto se qualcuno l'aveva visto andare... che so un parere.
    Ma ora non mi azzardo +

Cya

sasadf ha scritto:
    a me l'epson non sfagiola per nulla....
    Ma allora non l'hai mai visto andare ?
    l'hai bocciato sulla fiducia ??

Eppoi se avessi avuto dubbi sul panasonic non avrei chiesto, il 10%dei thread del forum sono stati utilizzati x decantarne le doti
    Se ho chiesto dell'Epson è xchè anchio dubito delle sue qualità.
    Medita

Cya

d_m_b ha scritto:
    Cut, anzi smetto proprio di venderle
    Cya
    Off Topic
    Io ieri ho preso la 830 Photo, e subito dopo ho appreso che sta uscendo la 830U
    Poi ho capito che l'unico aggiornamento deriva dalla possibilità di stampare direttamente da fotocamere Epson (ESTICA )..
    Off Topic

In topic: pensa che i vpr panasonic montano i chip lcd della Epson, per cui questo epson non dovrebbe essere pessimo, se poi hai letto l'articolo che lo riguardava su dvht non veniva affatto denigrato, anzi.

Credo però che i Panasonic stiano abbastanza avanti: l'epson è più improntato al Business presentation, mentre la stirpe dei Panny è stata appositamente studiata per Noi(a dire il vero più per quelli di AVSforum , noi, per ora siamo un pò pochini per contare qualcosa... )..

poi il "tuo omino nel cervello" a seguito di visione, saprà consigliarti meglio...

E NON CI FARE INKAXXARE(in altri termini, SEMPRE devi darci ragione...!!!! )

sasadf ha scritto:
    Off Topic

poi il "tuo omino nel cervello" a seguito di visione, saprà consigliarti meglio...
    L' Omino nel cevvello dice che sarebbe meglio un tritubo.....
    .....l'omino che non vuole il divorzio dice che è meglio di no
    A parte gli scherzi, magari aspetto tempi (economicamente) migliori e mi regalo un Dlp tipo il Plus Piano (c'è chi ne parla bene).

Byez

sasadf ha scritto:
    Off Topic
    E NON CI FARE INKAXXARE(in altri termini, SEMPRE devi darci ragione...!!!! )
    Dare ragione.....Mai !!
    A chi compra stampanti Epson poi
    [Bastard mode On]
    (se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco un boccetto di inchiostro benedetto di Lourdes X la tua nuova stampante)
    [Bastard mode Off]

Bye

Ps: Per la stampante ovviamente scherzo.

d_m_b ha scritto:
    L' Omino nel cevvello dice che sarebbe meglio un tritubo.....
    .....l'omino che non vuole il divorzio dice che è meglio di no
    A parte gli scherzi, magari aspetto tempi (economicamente) migliori e mi regalo un Dlp tipo il Plus Piano (c'è chi ne parla bene).

Byez
    invece sul predetto oggettino, ho letto delle cose molto sgradevoli ultimamente....

effetto rainbow
    striture verdi sul lato destro dello schermo e altre amenità simili

ciao
    sasadf

sasadf ha scritto:
    invece sul predetto oggettino, ho letto delle cose molto sgradevoli ultimamente....

effetto rainbow
    striture verdi sul lato destro dello schermo e altre amenità simili

ciao
    sasadf
    Caxxo hai fatto bene a dirmelo.

Mi rimane il Panasonic 300 !

Solo che i distrib. da cui mi rifornisco non lo hanno ancora

Minaccerò di torturarli se non arriva !

Bye

Se non ho letto male altri thread anche tu lo stai cercando ?

d_m_b ha scritto:
    Caxxo hai fatto bene a dirmelo.

Mi rimane il Panasonic 300 !

Solo che i distrib. da cui mi rifornisco non lo hanno ancora

Minaccerò di torturarli se non arriva !

Bye

Se non ho letto male altri thread anche tu lo stai cercando ?
    esatto!!

ma io ho uno svantaggio/vantaggio

Ho già un bel cpr, per cui io i film già me li godo alla grande...
    lo svantaggio sta nel fatto che se voglio passare al 300 devo prima svendermi questo( vale 4300 Euro, ha 54 ore di vita, e temo che più di 1600 non me le farò mai.. )

ciao
    sasadf

sasadf ha scritto:
    esatto!!

ma io ho uno svantaggio/vantaggio

Ho già un bel cpr, per cui io i film già me li godo alla grande...
    lo svantaggio sta nel fatto che se voglio passare al 300 devo prima svendermi questo( vale 4300 Euro, ha 54 ore di vita, e temo che più di 1600 non me le farò mai.. )

ciao
    sasadf
    Se fossi al posto tuo aspetterei un pò.
    Mi sembra che il tuo sia già un bell'oggetto (Xga vero ?)
    Ma si sà, alla passione non si pongono limiti
    (finchè non sei sposato, poi qualche limituccio arriva )

Cya

Ps: Tu non usi un HTPC ?

Ciao,
    volevo dire solo due cose
    1 Gli epson costano poco ma dopo visti e comparati non li compra nessun amante HT
    Io sono un pollo che con i suoi occhi all'epoca è entrato per comprae un epson ed è uscito con un sony ( tanti difetti ma effettivamente più contrastato ).
    I soni non te li consiglio anche loro fino ad alte fasce di prezzo sono per presentazioni piuttosto che HT.
    Comunque guarda e compara prima di fidarti di un consiglio del forum il "guro" in noi non sopporta le opinioni.

2 Dscaler
    Se cerchi info su dscaler e sul suo uso cercale nel forum DSCALER.
    Comunque è un mega programma estremamente complesso, io che lo uso ormai da un anno ancora non lo conosco al completo.
    Attenzione è utile per acquisizioni e scaling se vuoi un HTPC completo di lettore DVD penso che non lo userai molto.
    ffdshow + lettore dvd normalmente soddisfano l'utenza.
    Infine se voui acquisire una HOLO tieni presente che sulla versione 4.1.6 alpha ancora ci sono molti bug.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •