|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Dolby Pro Logic & DTS
-
30-10-2006, 13:16 #1
Senior Member
Dolby Pro Logic & DTS
Ciao a tutti
Ho un Home Theatre collegato (ancora per poco) in audio\analogico a un Plasma Panasonic
Quando guardo un film a volte L'home Thatre rileva una sorgente Dolby Pro Logic e a volte Dolby Pro Logic DTS,che differenze ci sono tra i 2 formati audio????
-
30-10-2006, 13:22 #2
Forse una ricerca nel forum ti aiuterebbe a trovare risposte a domande abbastanza semplici.
Comunque se guardi sul sito della Dolby Laboratories, troverai parecchie precisazioni.
-
30-10-2006, 13:32 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da mikipantera
In pratica il tuo apparato trasforma la colonna sonora DTS in dolby prologic surround. Ovviamente con tutto cio' che comporta...Ultima modifica di endymion76; 31-10-2006 alle 08:44
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
30-10-2006, 13:35 #4
@ endymion76:
Per favore, correggi i QUOTE sbagliati nel tuo messaggio, e rispetta la norma del regolamento sulle quotature dei messaggi a cui stai rispondendo.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
30-10-2006, 15:00 #5
Senior Member
mmmmh....capito tutto!!! significa che il mio Home Theatre rileva una traccia audio superiore di quella che può riprodurre in collegamento analogico...
se invece lo colleco con cavo ottico-digitale sfutterei il formato audio superiore (DTS)
perchè da quello che ho capito il DTS è Superiore al Dolby Pro Logic
mh..okkeii,scusate se ho fatto una domanda un pò elementare!!!!
-
30-10-2006, 17:33 #6iaiopasq Guest
Originariamente scritto da endymion76
Da quando?!? Cosa mi sono perso?
-
30-10-2006, 19:42 #7
Senior Member
per la cronaca il mio Home Theatre è un vero gioiello
Onkyo DR-S2.0
-
30-10-2006, 20:19 #8
Infatti Endymion ha sbagliato....
Sicuramente il nostro utente niubbo (mikipantera) confonde il Dolby Pro logic 2x, con il DTS neo 7 che è l'altro sistema di codifica e di trasformazione in multicanale del semplice segnale stereo ormai implementato in ogni decoder anche di fascia bassa
DOLBY PRO LOGIC DTS semplicemente è una contraddizione in termini che non può esistere
E la Codifica DTS non potrà mai essere downmixata in stereo o peggio ancora in dolby pro logic, perchè impossibile.
All'amico consiglio vivamente di dotarsi di un cavo digitale ottico o coassiale per il collegamento del player al suo sistema all in one, per sfruttare i segnali multicanale "Nobili", e cioè il Dolby Digital ed il DTS. Non credo sia questa l'ennesima sede per ripetere la milionesima volta quali le differenze tra le codifiche multicanale analogiche e quelle digitali....(in tal senso esistono decine di tutorial e FAQ per aiutare l'amico a capirci qualcosa in +!! )
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-10-2006, 20:22 #9iaiopasq Guest
Originariamente scritto da mikipantera
il downmix DTS>Pro Logic non è possibile.
Quindi, premesso che il tuo all-in-one è "un vero gioiello"
gli spetta di diritto una letta approfondita del "libretto di istruzioni"
che spero spiegherà anche a noi la contraddizione del messaggio
"Dolby Pro Logic DTS".
I dvd possono avere l'audio in Dolby Digital (anche detto AC3) fino a 6.1 canali (DD EX)
e questo può essere downmixato il un segnale STEREO dal quale con processo analogico è possibile
ottenere il Dolby Surround Pro Logic anche nelle varianti PLII e PLIIx,
oppure possono avere l'audio DTS (fino a 7.1 canali con il DTS ES Discrete mi pare) che NON è della Dolby,
e non può essere downmixato in stereo.
Oppure entrambi e lì, andando nel menù del dvd "tracce audio" puoi scegliere quale usare.
Sempre che i settaggi del "gioiello" non pregiudichino il riconoscimento automatico dell'audio utilizzato,
per essere sicuri di questo, come ho detto, "libretto di istruzioni"
PS: Sasà...ti si è smagrita la firma...Ultima modifica di iaiopasq; 30-10-2006 alle 20:54