|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
30-10-2006, 16:35 #1
Che differenze enormi tra i frequentatori del forum...
Notavo che ci sono due gruppi diversi di persone: quelli che postano nelle sezioni dei televisori (sia SD che HD) e quelli che postano che so, in quella dei processori o dei lettori.
Ci sono utenti che non si incontreranno mai.....
Personalmente ad esempio non posto mai nel primo gruppo, ma ho maturato la convinzione - sarà anche sbagliato ma è la mia opinione - che sia una sorta di anticamera del forum vero e proprio, cioè prima ti interressa cambiare il tv e magari poi ti avvicini all'HT vero e proprio.
Che ne pensate? Datevi una scorsa ai vari thread e capite di cosa parlo.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
30-10-2006, 23:57 #2
Mi piacerebbe pensare che sarà così, che l'acquisto di un TV "piatto" sia il primo passo verso quello che è il cuore del forum, l'HT (intesa nel senso letterale del termine) con l'inscindibile corollario di un audio in vera Hi-Fi.
Vedo però che molti passano tantissimo tempo a disquisire su un modello di TV, ignorando totalmente la scelta dei diffusori, la loro collocazione migliore, la scelta di un ampli degno di questo nome, del lettore, ecc.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-10-2006, 00:22 #3
Era inevitabile che con oltre 10.000 utenti si creassero delle frazioni....
la cosa in un certo qual modo è davvero stimolante....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-10-2006, 05:49 #4
Nordata, è esattamente quello che intendevo.
E' come se ci fossero due forum: uno per i TV e uno per l'HT inteso sia come audio che come video.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
31-10-2006, 06:39 #5
Hai perfettamente riasunto la mia storia
Ho iniziato a leggere il forum per l'acquisto di un plasma verso la fine del 2002. In quell'epoca pero la sezione TV plasma/lcd era praticamente deserta
Ed io pensavo, visto invece l'alto num di discussioni nella sezione vpr, ad un gruppo di "malati cronici di tecnologia". Tanto per me il cinema era la TV.
Oggi direi che i num. si sono capovolti.
Stefano
-
31-10-2006, 06:49 #6
Originariamente scritto da mammabella
Ciao
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
31-10-2006, 07:51 #7
un po' è come dite voi, ma un po' dipende dal punto di partenza.
Io ad esempi, da sempre appassionato all'HiFi consideravo l'HT una specie di bidonville () per quei poveracci che volevano vedere la televisione....
Poi, durante una sessione di ascolto di 2 martin logan, mi sono imbattuto nel primo VPR della mia vita.... ed è stato amore a prima vista
Insomma se te ne freghi del suono, ma vuoi comprarti uno schermo piatto, può darsi che bazzicando il forum diventi un appassionato HT, se sei un appassionato di musica, può darsi che bazzicando il forum diventi un appassionato di HT, se sei un appassionato HT... beh questo è IL forumMauro Cippitelli
-
31-10-2006, 08:11 #8
Originariamente scritto da nordata
C'è da dire che il TV a casa ce l'hanno tutti mentre il PJ no...quindi nei prossimi anni il numero in quella sezione andrà sempre crescendo...
Chi deve cambiare Tv è normale che lo sostituirà con un flat tv e non con un PJ...e quindi ci saranno sempre più persone che chiederanno informazioni!
Secondo me la crescita sarà esponenziale...
Se tutto ciò porterà più persone ad avvicinarsi all'HT vero e proprio non lo sò...tutto dipende sempre da quanto uno vuole spendere/investire nella propria passione..>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
31-10-2006, 08:19 #9
Io credo che non sia proprio così, che ci sia cioè una separazione netta tra i frequentatori del forum e delle varie sezioni. Credo piuttosto che ci siano "momenti" della nostra vita in cui siamo più attenti ad un aspetto piuttosto che ad un altro.
Io ho frequentato e frequento con interesse un pò tutte le sezioni ma soffermandomi maggiormente in quelle in cui focalizzo l'interesse del momento.
La videoproiezione è sicuramente di notevole impatto ma non praticabile da tutti e non per soli motivi economici.
Riguardo all'affermazione che i numeri dei vpr siano destinati a crescere non sono d'accordo. Semmai credo si verificherà il contrario visto il continuo aumento delle dimensioni dei pannelli e della loro risoluzione (ormai ben oltre i 100") e la contestuale diminuzione dei prezzi.Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
31-10-2006, 08:31 #10
Originariamente scritto da acigna
Originariamente scritto da acigna
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender