Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

HDCP di SKY anche sui canali SD?

So che sembra assurdo ma da qualche giorno i vari canali SKY cinema (301,302 ecc.) guardandoli sul SONY crt mi danno il msg di autenticazione fallita come se fossero protetti da HDCP. Stessa cosa per i canali FOX. Ovviamente premendo OK si vede tutto tranquillamente.

Sull' epson 600 ovviamente il msg non compare ma l'effetto nebbiolina in fase di switch canale che si ha passando da canali HD ad altri canali sembra esserci anche sui canali SD soliti, il che ha alimentato il mio dubbio.

Lo fa anche a voi?
    Ultima modifica di Marphil; 20-09-2006 alle 15:22

Confermo che parecchi canali SD di Sky hanno la protezione HDCP,
    Ciao.

Ma che senso ha..boh.........

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Ma che senso ha..boh.........
    lo avevo scritto qualche giorno fa, ed in effetti non ha alcun senso!

Adesso la HDMI non consente più la visione dei canali SD cinema e fox-ame vario, dopo il messaggio di autenticazione fallita passa a schermo blu. Peccato, perchè era l'unico modo di vedere in maniera decente con il mio vecchio VPR che su component non aggancia oltre il 480i.

L'operatore sky interpellato ha detto che la protezione HDCP è stata imposta dalle major. Come al solito fanno e sfanno senza che nessuno possa dirgli nulla, a fine annualità la mia disdetta sarà definitiva ed irrevocabile, mi abbonerò in videoteca.

Veramente io i canali SKY cinema e FOX con l'HDMI sull' epson 600 li vedo senza problemi........

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    con l'HDMI sull' epson 600 li vedo senza problemi....
    il problema è per chi ha apparecchi non HDCP compilance, non si riesce a visualizzare in SD dalla HDMI.

Ciao,

anche io noto su moltissimi canali il benedetto messaggio sul mio Loewe, ma il decoder è collegato via scart ad un trasmettiore audio/video e sul tv in camera vedo il messaggio fatidico anche se il tv principale e spento, ma basta un paio di ok per toglierlo e vedere il canale tranquillamente.

In teoria una sorgente HDCP non dovrebbe autentificare il ricevitore?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    il decoder è collegato via scart ad un trasmettiore audio/video e sul tv in camera vedo il messaggio fatidico
    In teoria una sorgente HDCP non dovrebbe autentificare il ricevitore?
    Dalla scart non dovresti visualizzare il messaggio, ma solo dalla HDMI se la sorgente non da l'autenticazione.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Dalla scart non dovresti visualizzare il messaggio, ma solo dalla HDMI se la sorgente non da l'autenticazione.
    A me il messaggio viene visualizzato anche dalla presa scart.
    La scocciatura è premere sempre ok per vedere.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da papazli
    A me il messaggio viene visualizzato anche dalla presa scart.
    La scocciatura è premere sempre ok per vedere.
    Infatti anche a ma appare dalla scart, o meglio...se guardo Sky sulla TV HDCP complianti via scart, spengo e poi guardo sull'altro tv col trasmettitore non vedo nessun messaggio (diamo al 90% ) se invece guardo qualcosa in HD via HDMI, spengo e guardo via trasmettitore ho il messaggio.

Ha logica questa cosa?

Devo dire però, che via HDMI, molti dei casini dei primi periodi sono spariti e l'autentificazione anche su SKY Cinema è praticamente immediata.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •