|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: onlinestore e garanzia europea
-
22-09-2006, 18:33 #1
Senior Member
onlinestore e garanzia europea
premetto che ho già chiesto delucidazioni su questo argomento...ma posto anche qui nella speranza di avere più risposte.
sono in procinto di acquistare l'hitachi 42pd7200
ho guardato in giro per negozi e cercato su internet.il miglior prezzo di negozio è 2350 euro,quello di onlinestore è di 1599 + 75 circa di spedizione!
chiamato onlinestore per chiedere informazioni...la tv non è ufficiale italiana ma è di importazione,quindi con garanzia europea.
quindi ho chiamato hitachi italia i quali mi hanno detto che quella garanzia in italia non è valida e che se un tv si rompe in garanzia e lo si porta in un centro assistenza in italia 99% la riparazione si paga.fatto presente ad onlinestore mi hanno detto che è possibile che succeda così...ed in questo dovrei spedirlo a loro che a loro volta lo manderanno in garanzia...
non metto in dubbio la serietà di tale negozio online,ma vorrei avere maggiori delucidazioni su questa questione della garanzia europea
ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno!
-
23-09-2006, 00:08 #2
Sull'argomento garanzia europea è già stato scritto moltissimo, basterebbe fare una piccola ricerca.
Comunque, molto sitenticamente.
Il termine "garanzia europea" signifca che le clausole di garanzia sono uguali in tutti i Paesi dell'Unione Europea (p.es.: due anni a cura del venditore).
Non significa che la garanzia è valida in tutta l'Europa.
Quindi il venditore da cui lo acquisterai ti offrirà sicuramente la garanzia, basterà che lo rispedici a lui.
Qualche produttore riconosce la garanzia anche ad apparecchi non acquistati dall'importatore ufficiale dello stato in cui uno risiede, basta chiedre caso per caso.
Mi sembra che nel tuo caso si siano espressi negativamene, come accade nella maggior parte dei casi (e, parere personale, è cosa perfettamente naturale).
Comunque,. come ho scritto prima, non avrai alcun problema con il venditore; devi valutare tu cosa è più conveniente per te.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2006, 17:48 #3
Senior Member
grazie nordata!
immaginavo che fosse già stato scritto molto sulla garanzia europea,ma in questi giorni non avrei prorpio il tempo materiale per cercare nelle varie discussioni...e dato che voglio fare l'acquisto sono un pochino con i tempi stretti
sono sempre più convinto sull'acquisto online