Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

onlinestore e garanzia europea

premetto che ho già chiesto delucidazioni su questo argomento...ma posto anche qui nella speranza di avere più risposte.

sono in procinto di acquistare l'hitachi 42pd7200
    ho guardato in giro per negozi e cercato su internet.il miglior prezzo di negozio è 2350 euro,quello di onlinestore è di 1599 + 75 circa di spedizione!
    chiamato onlinestore per chiedere informazioni...la tv non è ufficiale italiana ma è di importazione,quindi con garanzia europea.
    quindi ho chiamato hitachi italia i quali mi hanno detto che quella garanzia in italia non è valida e che se un tv si rompe in garanzia e lo si porta in un centro assistenza in italia 99% la riparazione si paga.fatto presente ad onlinestore mi hanno detto che è possibile che succeda così...ed in questo dovrei spedirlo a loro che a loro volta lo manderanno in garanzia...
    non metto in dubbio la serietà di tale negozio online,ma vorrei avere maggiori delucidazioni su questa questione della garanzia europea

ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sull'argomento garanzia europea è già stato scritto moltissimo, basterebbe fare una piccola ricerca.

Comunque, molto sitenticamente.

Il termine "garanzia europea" signifca che le clausole di garanzia sono uguali in tutti i Paesi dell'Unione Europea (p.es.: due anni a cura del venditore).

Non significa che la garanzia è valida in tutta l'Europa.

Quindi il venditore da cui lo acquisterai ti offrirà sicuramente la garanzia, basterà che lo rispedici a lui.

Qualche produttore riconosce la garanzia anche ad apparecchi non acquistati dall'importatore ufficiale dello stato in cui uno risiede, basta chiedre caso per caso.

Mi sembra che nel tuo caso si siano espressi negativamene, come accade nella maggior parte dei casi (e, parere personale, è cosa perfettamente naturale).

Comunque,. come ho scritto prima, non avrai alcun problema con il venditore; devi valutare tu cosa è più conveniente per te.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie nordata!
    immaginavo che fosse già stato scritto molto sulla garanzia europea,ma in questi giorni non avrei prorpio il tempo materiale per cercare nelle varie discussioni...e dato che voglio fare l'acquisto sono un pochino con i tempi stretti

sono sempre più convinto sull'acquisto online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •