Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Richiesta chiarimenti su iPod

Ho comprato da poco un iPod nano da 4 GB.
    Mi pare di avere capito che con questo lettore sia possibile visualizzare la copertina di un album mentre lo si ascolta.
    Non ho ancora capito però se questa possibilità sia limitata all'ascolto dei brani musicali via computer tramite iTunes, oppure se sia possibile visualizzare le cover anche sullo schermo dell'iPod, quando lo si usa.
    In quest'ultimo caso, come si fa? (...io non ci riesco proprio...)

Ciao e grazie
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Non ho ancora capito però se questa possibilità sia limitata all'ascolto dei brani musicali via computer tramite iTunes, oppure se sia possibile visualizzare le cover anche sullo schermo dell'iPod, quando lo si usa.
    Non ho un iPod Nano, ma la cosa dovrebbe funzionare anche li.

Questo è come dovrebbe essere.

Ovviamente devi aver le immagini dalla copertita linkata al brano.
    Se hai della musica acquistata sull'iTunes Store, la nuova versione di iTunes 7 ti aggiorna automanticamente tutti i brani prendendo la copertina dall' iTunes Store.

Pre gli altri brani devi provvedere manualmente, selezionando un brano e accendo alle informazioni da menù o col tasto destro.

Nella sezione illutrazione carichi l'immagine che vuoi.
    Ovviamente devi cercare le copertine che ti mancano o scansionare i CD che hai caricato.

Per Mac c'è un programmino che scansiona la liberia e va a cercare le copertine da solo su Amazone ed altri siti di musica online. Per PC non saprei.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

si si puo', prima devi caricare l'immagine tramite itunes pero' ovviamente

Grazie per le risposte.
    Ho risolto il problema installando iTunes7 (avevo la versione 6), che provvede a scaricare le copertine degli album automaticamente (anche degli album miei personali, cioè non acquistati su iTunes store).

Soltanto che adesso ho problemi a sincronizzare i nuovi album (sempre miei personali) che ho importato nella libreria di iTunes: mi appare sempre il messaggio "non riesco ad aggiornare iPod XY. Non trovo la cartella richiesta", dopodichè la sincronizzazione si interrompe.
    Se torno ad iTunes6 il problema scompare....
    mah...

Ciao
    Massimiliano

Aggiornamento (magari a qualcuno interessa...):
    come dicevo prima, con iTunes7 il problema della visualizzazione delle copertine si è definitivamente risolto.
    Non riesco invece ad eliminare del tutto il problema della sincronizzazione dell'iPod, che talvolta si interrompe. Ho notato tra l'altro che sincronizzando uno/due album alla volta fila via tutto liscio (quasi sempre, almeno), mentre se tento di sincronizzare una intera libreria non riesco mai a condurre in porto l'operazione.
    Forse c'è un bug in iTunes7?

Ciao
    Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •