Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Buone e cattive ESPERIENZE di rapporti con i nostri amati (odiati) venditori...

Lo "squisito" comportamento del mio EX negoziante di fiducia gli ha
    fatto perdere in appena 2 minuti quasi 8000 eurozzi, ma a me ha
    fatto un favore ancora migliore, ho speso i miei soldi in modo
    molto più soddisfacente... le ho prese da un'altra parte!
    Ieri mattina verso le 9.30 il mio povero babbo chiama tutto contento
    Stereomuch, abbiamo finalmente deciso per il fatidico acquisto,
    un'ultima sessione d'ascolto da fare nel pomeriggio (già pattuita
    l'ultimo appuntamento (tre in tutto per decidere i sostituti dei
    miei vecchi diffusori (dopo averci speso già una 30 di milioncini
    di "soldi veri" per il primo ht audio e video(prima con un mega
    ultra trinitron wide extra mega 16/9, che pareva fare "tanto
    cinema"... soldi buttati!) e poi per la vera parte video con crt
    della sim2 e isca pro (pagato un botto, era uno dei primi, un paio
    di mesi prima della recensione del Manuti su dvht (anche se da lui
    consigliato )), e poi avremmo detto il fatidico sì. Dopo poco
    questo bel sorriso si spegne di colpo, "ma signor Rossetti, ma
    queste casse le vogliamo comprare?! Se io devo rimanere oggi all'ora
    di pranzo per prepararle la saletta, lei me le deve comprare le
    casse, altrimenti se non le dispiace facciamo per un'altra
    volta!"... "mmmh!" ... "Grazie non fa niente! click!"...
    Grazie non fa niente!...
    ecco perchè sono io quello che tratta per gli acquisti e che tratta
    con i venditori, che tira sui prezzi e che va in giro a vedere e
    ascoltare, gli è andata bene al mio caro EX venditore, che non fossi
    stato io a telefonare...
    Mi sveglio (molto tardi come al solito, ormai ho il fuso di New York )
    e trovo il babbo giù di corda, chiedo cosa sia avvenuto e scoperta
    la caduta di stile di Stereomuch, con conseguente delusione e
    sconforto (ma già ne avevano avute altre, una al limite del ridicolo
    e della taccagneria... ma ero innamorato del loro negozio, ero ceco
    d'amore per un negozio bellissimo e non potevo rivolgermi altrove
    (anche se già avevo vacillato il mese scorso, quando non contento
    del loro trattamento, mi ero rivolto altrove per l'acquisto del mio
    AVC A1SE), di primo getto compongo il loro numero pronto a farmi
    sentire, ma di colpo capisco che è nel loro diritto trattare male
    i clienti, è nel loro diritto perdere i clienti, è nel loro diritto
    farsi in questo modo cattiva pubblicità, e così compongo un'altro
    numero, mi risponde una dolce signorina con cui prendo un
    appuntamento per 4 ore dopo, tempo di due chiacchiere, un ascolto
    e due trattative ed ecco l'illuminazione (mia e del mio venditore),
    e torniamo verso casa in attesa della telefonata per la consegna.
    Telefonata arrivata stamane (dopo 15 ore il nostro colloquio) alle 9.00,
    appuntamento per le 17.00, corriamo, paghiamo, carichiamo,
    rientriamo, sballiamo e colleghiamo il tutto e poco dopo già stiamo
    a goderci un paio di pezzi di buon jazz (campo musicale fino a poco
    tempo non troppo calcato dalle mie orecchie, ma con la riscoperta
    del vinile del babbo, e dei sui vecchi dischi, sto iniziando il mio
    apprendimento...), e un paio di cd della Telarc (Orff con i Carmina
    Burana e 1812 Tchaikowsky (anche se non so se dal 12 minuto in poi
    gli faccia troppo bene alle mie giovincelle), per finire con un paio
    di DVD per testare la resa sulle voci (impressionante!), tutto prima
    di andar a cena. Dimentichiamo che abbiamo ospiti, amici di ritorno da una vacanza,
    si fermano una notte da noi prima di ripartire per Perugia.
    Per fortuna ci ha pensato la mamma, ottimo stufato in
    Brunello di Montalcino del 1983, che purtroppo era un
    po' "marsalato", ed è finito in pentola, tante chiacchiere e poi
    tutti di sopra a vedere il cinemino prima di andare a letto.
    Metto un filmetto tanto per far vedere la resa, infilo il primo che
    mi capita, Il favoloso mondo di Amelie, e faccio partire,
    dall'inizio però tanto non cercavo scene di particolare forza.
    Passano i minuti, passano le ore, e il film è finito, e i miei amici si alzano
    soddisfatti e stupiti (loro parole) dal coinvolgimento
    visivo (grazie alle mie nuove lenti HD ) e sopratutto dalla resa
    audio (il nostro amico è un vecchio amante del buon audio, con tanto
    di impianto vintage Marantz e vecchie Tannoy SRM come le vecchie
    compagne del babbo), e dal coinvolgimento ad essa correlata.
    E poi tutti a letto (loro! ), e finalmente il babbo ha il suo bel sorriso stampato in faccia!
    Grazie alle sue nuove Zingali.
    ciao ciao L.
    Ultima modifica di qoelet_74; 18-04-2003 alle 23:06

anselmo calò ha nel suo repertorio queste uscite; purtroppo la cosa che ancora non capisce è che non vende prosciutto, per cui uno entra e compra. Ho preso da lui di recente un dvd primare v25, acquisto di cui mi sono tra l'altro pentito, inutile dire che non me lo ha fatto provare, nonostante l'avessi richiesto. Aggiungo che ormai frequento (anzi, frequentavo) il negozio da svariati anni; ma a volte la sua "aria scocciata" è davvero pesante e personalmente mi mette in imbarazzo (credo di avere l'esatto contrario del tuo carattere qoelet ). quindi ormai per me è sulla lista nera.

Cmq complimenti dell'acquisto e brindo virtualmente alle tue Zingali, buon ascolto

ANSELMO CALO'

A ME E' CAPITATA LA STESSA COSA.
    DOVEVO ACQUISTARE IL SISTEMA KLIPSCH SERIE RF 3 .
    ANDAI DA STEREO MUCH PER ASCOLTARE LE RF3 ED EVENTUALMENTE PORTARMELE A CASA. PARLAI CON IL SIG ANSELMO.
    NON LE AVEVA DISPONIBILI, GLI SAREBBERO ARRIVATE DOPO UN PAIO DI GIORNI.
    EBBENE IL TIPO PER FARMELE ASCOLTARE VOLEVA CHE GLI LASCIASSI UN ACCONTO PER FERMARLE E POI POTEVAMO FISSARE UN APPUNTAMENTO PER L'ASCOLTO.
    INORRIDITO SALUTAI E, NON MI VEDRANNO PIU'.
    E' UN PECCATO, PERCHE' IL NEGOZIO E' VERAMENTE BELLO, E POI C'E' L'ALTRO SIGNORE CHE NON RICORDO IL NOME MA CON CUI PARLAI PER ALTRE COSE CHE E'CORDIALISSIMO.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

cmq il problema di questi comportamenti penso che porti conseguenze negative solo a chi li ha, sopratutto in un'era, come questa dove il tam tam dell'informazione su internet porta a far conoscere queste esperienze a una utenza ampia, che per fortuna potrà evitare di trovarsi a provare imbarazzo (come dici tu Fandango, ma se vuoi la prossima volta che vai fammi un fischio che ti accompagno volentieri...) di fronte a gente che pensa solo a incassare soldi che soddisfare il cliente, senza sapere che proprio questa soddisfazione è la fonte migliore per un guadagno maggiore!
    Ho in mente un solo pensiero per loro... Poveretti!
    ciao ciao L.

Re: ANSELMO CALO'

RX360 ha scritto:
    RX360,
    se non lo sai, scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE. Occhio al Caps Lock. Grazie.
    Ciao, Peter

Da evitare !

quel negozio, non riesco a pronunciarne il nome, è il tempio dell'arroganza, della scortesia, della strafottenza. Anche io avevo realizzato da loro il mio primo impianto (una decine di milioni di vecchie lire) ma qualche mese or sono, per un telo da proiezione mi hanno preso per il c**o per un mese. Alla fine mi sono alterato, mi sono fatto restituire l'acconto, e ....adiio per sempre !

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Una curiosita', ma qual'e' la situazione dei
    negozi romani oggi. Intendo quelli specializzati
    e non i megastore.

Ormai sono piu' di quindici anni che non frequento
    piu' la capitale per questo argomento,
    a parte l'ultimo acquisto fatto due anni fa da Dimensione HI-FI.

A quei tempi Cherubini si occupava piu' di strumenti
    musicali e professionale, adesso so che tratta bene anche il resto.

Mi ricordo quando chiuse Federici in corso Italia,
    la nascita di Boutique HiFi, e Ars Nova che prima stava
    dalle parti di Spinaceto-Mostacciano, poi ando' mi pare
    in via della Fonte Meravigliosa all'Eur, (Silvano Dal Basso)
    Ethos ? era un negozio dove si andava quasi esclusivamente
    per appuntamento, ancora c'e'?

Da Stereo Much non ci sono mai andato e neanche da Nabla mi pare.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....

ma questo negozio...

... sembra l'equivalente di Buscemi a Milano! ottimi apparecchi e vasta esposizione, ma se non ti presenti con un portafoglio formato A4 il trattamento è di malcelata sufficienza.
    Ok voler puntare ad un certo target, ma allora non tenere nemmeno degli apparecchi entry-level, destinati a noi forzati del poverhi-fi!
    ciao
    diego

Re: ma questo negozio...

Pinus ha scritto:
    ... sembra l'equivalente di Buscemi a Milano! ottimi apparecchi e vasta esposizione, ma se non ti presenti con un portafoglio formato A4 il trattamento è di malcelata sufficienza.
    Ok voler puntare ad un certo target, ma allora non tenere nemmeno degli apparecchi entry-level, destinati a noi forzati del poverhi-fi!
    ciao
    diego
    purtroppo ho scoperto che il loro atteggiamento è congenito e innato!
    La sufficienza, la scortesia e la strafottenza la riservano un po' a tutti, anche a chi ha il portafogli pieno e glielo sventola sotto al naso! Loro vorrebbero trattare le cose , come qualcun'altro ha già detto, come in un negozio di salumi, entri ordini 10 kg di pre, 30 kg di finale, 60 kg di crt paghi, saluti e te ne vai. Nient'altro!
    Io di soldi da lui ne avevo già spesi tanti (30 di vecchie lire) e l'ultima volta, su una spesa di 15 milioni, per suo errore aveva omesso 100000 lire, beh, anche se avevo gia saldato tutto mi richiese la differenza, col ricatto di farla pagare al dipendente... a saperlo come si sarebbero comportati poi, quelle 100000 se le sarebbero scordate!

Re: ANSELMO CALO'

RX360 ha scritto:
    DOVEVO ACQUISTARE IL SISTEMA KLIPSCH SERIE RF 3 .
    ANDAI DA STEREO MUCH PER ASCOLTARE LE RF3 ED EVENTUALMENTE PORTARMELE A CASA. PARLAI CON IL SIG ANSELMO.
    NON LE AVEVA DISPONIBILI, GLI SAREBBERO ARRIVATE DOPO UN PAIO DI GIORNI.
    EBBENE IL TIPO PER FARMELE ASCOLTARE VOLEVA CHE GLI LASCIASSI UN ACCONTO PER FERMARLE E POI POTEVAMO FISSARE UN APPUNTAMENTO PER L'ASCOLTO.
    INORRIDITO SALUTAI E, NON MI VEDRANNO PIU'.
    E' UN PECCATO, PERCHE' IL NEGOZIO E' VERAMENTE BELLO, E POI C'E' L'ALTRO SIGNORE CHE NON RICORDO IL NOME MA CON CUI PARLAI PER ALTRE COSE CHE E'CORDIALISSIMO.

Beh in effetti io da stereo much presi il mio vecchio proj lcd: per cui ci ho litigato un po' solo per farmelo montare il giorno che avevano detto di farlo, poi si sono tirati indietro per vari motivi e dopo una telefonata chiarificatrice con me e mio padre hanno deciso di venire anche di sera tardi a montarlo se no perdevano i soldi... Ora (che mi conoscono) ho preso il nuovo cine7LT (quando cavolo arriverà ? sto in crisi di astinenza da film) e mi hanno sempre trattato benissimo.... comunque forse perchè mi è sempre capitato di parlare con il signor Riccardo (che ormai è il mio referente... nn parlo con nessuno se nn c'è lui) e nn con il Sig. Anselmo.

magari sono stato fortunato

Ciao
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

Anche io con Stereomauch ho chiuso da un annetto (peccato perche' cel'avevo vicino casa).
    Comunque, a quale altro negozio ti sei rivolto per l'acquisto delle casse? Bisogna sempre supportare i negozi che si comportano correttamente e gentilmente, soprattutto visto le cifre che ogni volta gli si lasciano in cassa.

A proposito di Buscemi....

Collegandomi a quello che ha detto Pinus su quel negozio vi racconto 2 esperienze diverse fatte da Buscemi.

1) Accompagno un amico veneto per sentire impianto Linn. Si discuteva dell'importanza del CD. Per convincerci del fatto che spendere 2.5 milioni (parlo del 1996) per un CD fosse indispensabile, ha avuto il coraggio di farmi sentire la differenza tra 2 diversi CD così scelti: Linn da 2.5 milioni e Sony da 0.3 milioni. Il Sony era il modello che più entry level non si poteva. Volete indovinare quale si sentiva meglio?
    Ricordo anche che allora mi disse che a casa aveva le casse Kelidh che stava vendedo per passare al modello superiore.
    Sono tornato a Ottobre (dopo 6 anni!) e mi ha ridetto che a casa aveva le casse Kelidh che stava vendedo per passare al modello superiore. Che siano difficili da vendere?

2) Mio fratello è andato con mia moglie a vedere di ascoltare un impianto Linn. Non aveva fatto particolari richieste (non è molto esperto) se non gli sarebbe piaciuto comperare un impianto AV di una certa qualità che si sentisse bene anche in stereo. Non gli hanno neanche chiesto più o meno che cifra avesse in mente prima di passare alla prova di ascolto
    Era deciso a comprarselo finchè non ha chiesto il prezzo di quello che aveva sentito: 90 milioni. (non so per certo ma le casse erano frontali erano biamplififcate attive...)
    Potete facilmente immaginare che sia rimasto abbastanza frustrato!

Mio fratello sarebbe stato sicuramente un ottimo cliente, ma se l'è giocato in 15 minuti di delirio!

saluti
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Cosmopavone ha scritto:
    Anche io con Stereomauch ho chiuso da un annetto (peccato perche' cel'avevo vicino casa).
    Comunque, a quale altro negozio ti sei rivolto per l'acquisto delle casse? Bisogna sempre supportare i negozi che si comportano correttamente e gentilmente, soprattutto visto le cifre che ogni volta gli si lasciano in cassa.
    semplice non le ho prese a Roma! Cmq ho capito il negozio giusto qual'è: quello in cui entri deciso a comprare, paghi e te ne vai, e non ti trattano con un falso riguardo, e una falsa amichevolezza, perchè, almeno per me, alla prima difficolta si sono rivelati tutti poco sensibili alle esigenze del cliente! Finchè devi pagare tutto ok, appena staccato l'assegno torni ad essere uno dei tanti! Nella loro testa hanno la convinzione che possono fare a meno di te, non sanno che senza l'appassionato, quando la febbre dell'ht sarà passata, torneranno a essere quei negozietti di nicchia, e torneranno a trattare come si deve l'appassionato, col giusto rispetto che meritiamo. Vuoi sapere quanto è contento anselmo del fatto che la Barco ha fatto uscire la versione Lt del cine 7?
    A lui i 5000 euro di differenza mica gli sono andati giù!
    Infatti ha rimontato in dimostrazione quello "standard"!

qoelet_74 ha scritto:
    Vuoi sapere quanto è contento anselmo del fatto che la Barco ha fatto uscire la versione Lt del cine 7?
    A lui i 5000 euro di differenza mica gli sono andati giù!
    Infatti ha rimontato in dimostrazione quello "standard"!
    che detto tra noi è tarato da far schifo, e considerando che è il rivenditore ufficiale Barco....

Buone e cattive ESPERIENZE di rapporti con i nostri amati (odiati) venditori...

Approfitto di questo thread per lanciare una iniziativa, sarebbe molto utile che chi ha storie o esperienze negative, ma anche positive con la controparte del nostro hobby, cioè i vari negozianti sparsi nella penisola (isole comprese), le posti qui, in modo da creare una sorta di vademecum dell'appassionato compratore, per evitare magari il ripetersi di brutte esperienze, ovvero per dare risalto ai seri professionisti, che hanno a cuore non soltanto il mero guadagno, ma la soddisfazione del proprio cliente (e quindi guadagno doppio ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •