Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Ti ho mandato link in privato (non sò se posso pubblicizzare altri siti).
    Cià.
    Lo mandi anche a me per favore?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

riapriamo la discussione

ciao, riapro la discussione per sapere se ci sono aggiornamenti.
    Altrove ho scritto (e non mi si è filato nessuno ) che vorrei qualcosa di meglio dello skyfobox e della sua scart per collegarmi all'impianto. Ho un Humax 5100 CI che usavo ai bei tempi con Seca e Telepiù+Stream (sembrano passati 20 annni) e vorrei sfruttarlo con l'abbonamento sky, senza troppi sbattimenti. Basta acquistare una cam Matrix Reborn? con quale firmware? si aggiorna la scheda o serve tenere lo skyfobox??

Grazie

Basta una matrix Reborn, Reload o Revolution con firmware Ncas. Però ti consiglio vivamente una T-REX 4.1 con firmware predator 3.56 in quanto è estremamente più stabile ed affidabile rispetto alle matrix ed inoltre puo gestire contemporaneamente oltre alla lettura della card sky anche la decodifica Biss (leggi rai quando criptato e rai international).
    Unico problema....ogni due mesi circa bisogna inserire una volta la scheda nello skyfobox.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Basta una matrix Reborn, Reload o Revolution con firmware Ncas. Però ti consiglio vivamente una T-REX 4.1 con firmware predator 3.56 in quanto è estremamente più stabile ed affidabile rispetto alle matrix ed inoltre puo gestire contemporaneamente oltre alla lettura della card sky anche la decodifica Biss (leggi rai quando criptato e rai international).
    Unico problema....ogni due mesi circa bisogna inserire una volta la scheda nello skyfobox.
    grazie della risposta, ne approfitto x chiederti se ci sono evidenti differenze tra le matrix (oltre al prezzo) e se l'aggiornamento è veramnete così sporadico, non vorrei trovarmi nel bel mezzo di un film a collegare decoder....

Io ho provato sul mio Topfield sia la T-REX che la Matrix.

La T-rex è impeccabile, inizializza su qualsiasi canale e non si inceppa mai.

La matrix inizializza solo su canali FTA, spesso e volentieri si inceppa se passi da un canale sky ad un FTA.

Per l'aggiornamento in teoria la matrix potrebbe anche essere autoaggiornante, ma appena attivi la ricezione degli update non riesci piu a guardare i canali in quanto squadretta da paura. Per cui dovresti mettere l'update su on solo all'occorrenza. A questo punto ti consiglio di lasciar perdere la matrix e prendere direttamente una bella T-REX e infilare la card nello skyfobox all'occorrenza.

Come sapere il giorno esatto dell'update ?? Semplice, il programmatore CAS3 che ho usato per caricare il firmware ha anche un lettore di smart card integrato. Per cui con un apposito programma leggo la data esatta di scadenza della card e so esattamente quando va inserita nello skyfobox (di solito ogni 2 mesi circa)
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

NO T-Rex
    SI Dragon Cam ( più performante )
    Usate il predator 356 attuale per programmarla

Guarda che la T-REX è la Dragon cam rinominata..... ma si tratta della stessa CAM
    -> Mauro Home Theater <-

Io al tuo posto venderei lo humax, ci aggiungerei i soldi che useresti per comprare la cam (matrix, etc..) ed programmatore per cam e comprerei un dreambox usato (7000 0 7020)
    Ci puoi mettere dentro anche un HDD per registrare e non hai bisogno di nessuna cam perchè tramite pc installi direttamente nel dream tutti gli emulatori che vuoi per qualunque codifica con diciamo molti benfici ed in più ti aggiorna anche i diritti di sky...senza contare le decine di plugin,skin,addons disponibili ti rendono possibili molte cose tra cui streaming tra pc e dream (per vedere filmati o foto che hai sul pc ), connessione lan, etc...

Si, gran bella macchina anche il dreambox, però dubito che con i soldi di una cam e quelli ricavati dalla vendita di uno Umax5000 si riesca a prenderne uno anche usato.....
    -> Mauro Home Theater <-

Interesserebbe anche a me la T-Rex 4.1.
    Qualcuno ha un link di dove trovarla a buon prezzo ? (magari in MP).

Thanks
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Si, gran bella macchina anche il dreambox, però dubito che con i soldi di una cam e quelli ricavati dalla vendita di uno Umax5000 si riesca a prenderne uno anche usato.....

Il dreambox 500 nuovo costa 190 € (non ha l'hdd) e su ebay o in altri mercatini con 250 € ti prendi un 7000 o 7020...si magari devi aggiungerci qualcosina ma vale la pena...

ho fatto l'acquisto, volevo un oggetto user-friendly, quell'oretta davanti alla tv vorrei passarla a vedere qualcosa e non a smanettare:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71723

che ne pensate??

Mi sembra che ha la possibilità di uscire in Component sulla scart TV usando la piedinatura RGB (come il mio Topfield).
    -> Mauro Home Theater <-

Mi sembra che ha la possibilità di uscire in Component sulla scart TV usando la piedinatura RGB (come il mio Topfield).
    ci sarebbe quindi modo di sruttare un adattatore Scart-> Y Cb Cr , sarebbe ottimo per collegarlo all'amplificatore e da lì in uscita a l proiettore.... !
    Funzionerebbe???

Luca

Si, io ho collegato così il mio topfield al videoproiettore.
    Mi sembra che anche questo ricevitore ha la possibilità dal menu di scegliere che segnale mandare in uscita sulla scart (CVBS, S-VIDEO, YPbPr, RGBs).
    Per cui basta che ti costruisci un semplice adattatore SCART-RCA, oppure ne compri uno gia pronto. Io l'ho trovato su un negoziante ebay inglese per pochi euri e pure con tutti i contatti dorati.
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •