Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consigli upgrade catena audio/video

Ciao a tutti!
    Grazie a una lettura assidua di questo forum e all'aiuto di tante persone sono riuscito ad accrescere le mie conoscenze e ad elevare progressivamente la qualità del mio impianto HT.

Arrivato a questo livello, vorrei chiedervi come poterlo ulteriormente migliorare sulla base esistente composta da questi componenti:

TV LCD - Samsung 32M61B
    VPR - Panasonic PT-300
    DVD player - Denon 2200
    DVD-Recorder - Sony HX910
    Ampli - Denon 3805
    Decoder - Sky HD - Pace
    DTT - Humax DTT4000
    Casse frontali - Mordaunt Short Avant 902
    Centrale - Mordaunt Short 905C
    Laterali - Mordaunt Short 302
    Posteriori - Mordaunt Short 302
    Centrale Posteriore - Mordaunt Short 304
    Subwoofer - Mordaunt Short 308
    Cavi - Monster Cable 3 - Van Den Hul - Ixos

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!

Ciao!
    F

personalmente punterei deciso verso un nuovo vpr, rimanendo in casa panasonic, magari il pt ae 900.

Come detto sopra, un nuovo vpr con matrice almeno 720p

Poi forse l'ampli, io c'è l'ho da poco il 3805, ma non mi convince appieno. Il precedente Yamaha mi ha lasciato l'amaro in bocca

Stefano

grazie mille ragazzi!

Effettivamente l'idea di un nuovo vpr cominciava a stuzzicarmi anche se il mio ha solo 210 ore di vita!
    Ma non è che Panasonic ha in uscita un successore del 900? Mi sembra che sia uscito già da un bel pò!
    Secondo voi a quanto lo potrei vendere il 300?

Grazie ancora!
    Ciao!
    F

Per mammabella: cosa non ti convince del 3805? io lo trovo fantastico!

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    Ma non è che Panasonic ha in uscita un successore del 900? Mi sembra che sia uscito già da un bel pò!
    Se mantiene la costanza di questi ultimi anni, verso settembre- ottobre si devrebbe vedere il suo successore

Per mammabella: cosa non ti convince del 3805? io lo trovo fantastico!
    L'erogazione della potenza e la potenza. Mi spiego, il volume parte pianissimo e bisogna salire fino a -20 -10 per avere un'audio "che ti prende".
    Poi facilmente arrivi a fine volume (senza la minima distorsione và detto!) ma mi aspettavo qualche cosa di più.
    Il precedente Yamaha (modello medio basso) alzava molto prima il volume. Diciamo che al 25% era già ottimo, poi al 50% (corrisponde circa al massimo del denon) iniziava a distorcere. Oltre non andavo per la forte distorsione.
    Mi aspettavo qualcosa di più potente, ma mi và bene lostesso

Stefano

ok allora aspetto fiducioso e per Natale faccio l'upgrade!

Il cambiamento del vpr immagino coinvolga anche l'acquisto di un nuovo dvd player. Con il 2200 in component non sfrutterei appieno la matrice del 900 vero?

Scusate per le tante domande ma sono rimasto inattivo per un pò di tempo e mi sono perso un pò di cose.

Grazie mille come sempre per la vostra immensa disponibilità!

Per quanto riguarda il commento al 3805 capisco di cosa parli e hai ragione! Pensavo non fossi soddisfatto della qualità audio in generale!

Ciao!
    F

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    Per quanto riguarda il commento al 3805 capisco di cosa parli e hai ragione! Pensavo non fossi soddisfatto della qualità audio in generale!
    No no tutt'altro, l'audio è molto più chiaro e pulito. Certo il confronto fra vecchio è "nuovo" non è alla pari

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •