Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ingresso bnc del plasma

Ciao a tutti.
    Da quando vi seguo ho senza dubbio ampliato le mie miserrime conoscenze, ma, proporzionalmente, sono cresciuti anche i dubbi.
    Premesso che non sono un "fanatico", e che non ho assolutamenmte intenzione di investire altri soldi nel mio impianto, vi illustro la situazione:
    -plasma fujitsu pds4234
    -ampli JVC Cinema Pack Rx112 (lo so, ho comprato una stronzata, trattenete le risa)
    -Vcr lg
    -gold box a nolo
    -htpc pentium 2,53 con ati 9500 pro e pinnacle pctv.
    Il tutto è coleggato in questo modo:
    htpc => plasma in Vga
    htpc => ampli in ottico coassiale
    vcr e gold box => ampli in scart (non ridete, l'ampli ha ingressi scart)
    ampli => plasma con un cavo scart-rca di cui collego solo il terminale video. Sennonchè, dato che l'ingresso del fujitsu è bnc, uso un adattatore rca-bnc da 0,77 euro.
    Ora, quest'ultimo collegamento mi lascia perplesso; ho agito correttamente o sto scialaquando le potenzialità del mio monitor?
    Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggermi e di darmi qualche cosiglio.
    Ciao

Se il tuo plasma dispone della relativa entrata io proveri a connettere il Goldbox in s-video, usando o un cavo scart>minidin, oppure un cavo scart>scart con tutti i piedini abilitati.

ciao
    Pacchio

Il gold box può essere collegato in s-video?
    Come? con un adattare scart=>s-video?
    Se non sbaglio quando ho provato ad entrare nell'ingresso s-video della pinnacle vedevo in bianco e nero.
    Cmq grazie.

I due goldbox che ho posseduto potevano uscire in s-video.

Devi controllare nelle impostazioni se puoi commutare l'uscita della scart.

Magari puoi uscire anche in rgb e migliorare ulteriormente la connessione.

ciao
    Pacchio

Eventualmente ho un altro gold box Pioneer.
    Devo contrallare nel menu del gold box, vero?
    Denghiu

Guarda nelle impostazioni dovrebbero esserci due voci separate per le due scart.

Se non le trovi guarda nel manuale cercando rgb o s-video o scart nell'indice.

ciao
    Pacchio

trovate, grazie.
    Ma come al solito i problemi non finiscono qui. Ho collegato , usando un adattatore, il gold box in s video all'ingresso s-video della pinnacle, ma anche usando dscaler ho una qualità d'immagine inferiore. Mi era capitato anche con la playstation. Evidentemente non riesco a sfruttare un Htpc
    Ultima modifica di elr; 07-04-2003 alle 12:17

Su questo non riesco ad aiutarti parché io uso una Holo3d con il suo software.

ciao
    Pacchio

grazie cmq!

Sul GB a scart abilitata s-video è quella inferiore (vcr).
    Bisogna settare nel menu del GB, nella voce "modalità vcr" la modalità "s-video".
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •