ingresso bnc del plasma

• Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio

elr

New member
Ciao a tutti.
Da quando vi seguo ho senza dubbio ampliato le mie miserrime conoscenze, ma, proporzionalmente, sono cresciuti anche i dubbi.
Premesso che non sono un "fanatico", e che non ho assolutamenmte intenzione di investire altri soldi nel mio impianto, vi illustro la situazione:
-plasma fujitsu pds4234
-ampli JVC Cinema Pack Rx112 (lo so, ho comprato una stronzata, trattenete le risa)
-Vcr lg
-gold box a nolo
-htpc pentium 2,53 con ati 9500 pro e pinnacle pctv.
Il tutto è coleggato in questo modo:
htpc => plasma in Vga
htpc => ampli in ottico coassiale
vcr e gold box => ampli in scart (non ridete, l'ampli ha ingressi scart)
ampli => plasma con un cavo scart-rca di cui collego solo il terminale video. Sennonchè, dato che l'ingresso del fujitsu è bnc, uso un adattatore rca-bnc da 0,77 euro.
Ora, quest'ultimo collegamento mi lascia perplesso; ho agito correttamente o sto scialaquando le potenzialità del mio monitor?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggermi e di darmi qualche cosiglio.
Ciao

Se il tuo plasma dispone della relativa entrata io proveri a connettere il Goldbox in s-video, usando o un cavo scart>minidin, oppure un cavo scart>scart con tutti i piedini abilitati.

ciao
Pacchio

Il gold box può essere collegato in s-video?
Come? con un adattare scart=>s-video?
Se non sbaglio quando ho provato ad entrare nell'ingresso s-video della pinnacle vedevo in bianco e nero.
Cmq grazie.

I due goldbox che ho posseduto potevano uscire in s-video.

Devi controllare nelle impostazioni se puoi commutare l'uscita della scart.

Magari puoi uscire anche in rgb e migliorare ulteriormente la connessione.

ciao
Pacchio

Eventualmente ho un altro gold box Pioneer.
Devo contrallare nel menu del gold box, vero?
Denghiu

Guarda nelle impostazioni dovrebbero esserci due voci separate per le due scart.

Se non le trovi guarda nel manuale cercando rgb o s-video o scart nell'indice.

ciao
Pacchio

trovate, grazie.
Ma come al solito i problemi non finiscono qui. Ho collegato , usando un adattatore, il gold box in s video all'ingresso s-video della pinnacle, ma anche usando dscaler ho una qualità d'immagine inferiore. Mi era capitato anche con la playstation. Evidentemente non riesco a sfruttare un Htpc

Ultima modifica:
Sul GB a scart abilitata s-video è quella inferiore (vcr).
Bisogna settare nel menu del GB, nella voce "modalità vcr" la modalità "s-video".