|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: acquisti su ebay..
-
31-03-2003, 09:32 #1
acquisti su ebay..
volevo delle informazioni riguardo ad spese di spedizioni e ritiri merci su acquisti fatti su ebay.Se non sbaglio,da quanto letto su post precedenti,le spese di iva e dazio si aggirano piuà o meno a circa un 20% piu' altri 14% per sdoganamento.La merce si ritira a fiumicino(sono di Roma)oppure ci si affida a socitaà tipo dhl o Fededx?
Grazie,Snikt
-
31-03-2003, 09:38 #2
Re: acquisti su ebay..
Originariamente inviato da snikt
volevo delle informazioni riguardo ad spese di spedizioni e ritiri merci su acquisti fatti su ebay.Se non sbaglio,da quanto letto su post precedenti,le spese di iva e dazio si aggirano piuà o meno a circa un 20% piu' altri 14% per sdoganamento.La merce si ritira a fiumicino(sono di Roma)oppure ci si affida a socitaà tipo dhl o Fededx?
Grazie,Snikt
http://www.avforum.it/showthread.php...cinematografia
Poi puoi sciegliere tu dove ritirare la merce o fartela spedire direttamente a casa (door to door)
ciao
-
01-04-2003, 06:07 #3
Ancora una cosa..
ma il pagamento del bene acquistato lo effettua la societa' incaricata di ritirare la merce(tipo Fedex ) e integrando poi quest'ultimi della spesa sostenuta all'atto della consegna,oppure i pagamenti si effettuano in modi del tutto indipendenti tra loro?
Ciao,Snikt
-
01-04-2003, 07:10 #4
Re: Ancora una cosa..
Originariamente inviato da snikt
ma il pagamento del bene acquistato lo effettua la societa' incaricata di ritirare la merce(tipo Fedex ) e integrando poi quest'ultimi della spesa sostenuta all'atto della consegna,oppure i pagamenti si effettuano in modi del tutto indipendenti tra loro?
Ciao,Snikt
Comunque di solito si paga prima il venditore (io gli ho pagato anche le spese di spedizione oltre che la merce),poi al corriere se si occupa anche dello sdoganamento paghi gli oneri doganali + le tasse.
-
01-04-2003, 08:35 #5
grazie..
ora e' molto piu' chiaro.Mi sento piu' tranquillo nel fare acquisti oltreoceano.Almeno so a cosa mi aspetta(piu' o meno
).
Ciao,Snikt
-
08-04-2003, 20:11 #6
Senior Member
Io ho usato
Escrow con la formula di pagamento ad un terzo che garantisce che le parti siano entrambe soddisfatte , e mi sono trovato bene. E' solo un po' macchinoso, ma funziona.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
08-04-2003, 22:47 #7
Re: Io ho usato
Spaccaossa ha scritto:
Escrow con la formula di pagamento ad un terzo che garantisce che le parti siano entrambe soddisfatte , e mi sono trovato bene. E' solo un po' macchinoso, ma funziona.
Eugenio
-
08-04-2003, 23:00 #8
Consiglio... se riesci manda tu il coriere a ritirare il pacco, cosi' lo paghi tu in italia (il corriere appunto) senno' spesso (sempre con fedex) ti tocca pagare anche il 20+14 anche sul costo di spedizione, il che non e' bello.
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
09-04-2003, 13:13 #9
Grazie ancora..
devo dire che ci sono dei prodotti in america davvero allettanti,ma sono sempre stato restio all'acquisto, ora credo che faro' il passo(spero non piu' lungo della gamba
).
Speriamo bene.
Ciao,Snikt