|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Digital Video & le scelte del direttore
-
28-03-2003, 11:04 #1
Digital Video & le scelte del direttore
Sul nuovo DV tra le scelte del direttore compare alla voce videoproettori il Sim2 420 poi in videoproiettori Top il Sim2 HT300 lo Sharpxvz9000. Ora mi chiedo come può il CRT 420 essere inferiore (x il direttore) ai DLP Sharp e Sim2........quando soprattutto per quest'ultimo nella prova eseguita proprio da loro stessi avevano confermato ancora il divario con i CRT da 7"........impuntando ancora il GAP a trimensionalità d'immagine e il nero non ancora nero.....peraltro anche avallata dalla prova di AfDigitale.
Secondo me dovrebbero dividere la categoria dei videoproiettori CRT DLP (come giustamente è stato fatto su questo forum).........xchè così un profano può solo dedurre che un HT300 si vede meglio di un 420!
Salutoni
CATVLLO
-
28-03-2003, 15:16 #2
Senior Member
Forse è quello che il pubblico vuole.....
Non trovo altri motivi per cui tra i migliori proiettori non ci sia neanche un CRT ( io parlo del numero di febbraio)
Non trovo invece giusto dividere la classe in 2, CRT e DLP. Questa scelta infatti lascerebbe il dubbio al lettore neofita che vede in fondo alla rivista le scelte del direttore, quale sarebbe il proiettore che si vedrebbe meglio! In fondo non è una rivista di arredamento...se gli svantaggi sono quelli di essere ingombrante, pesante etc etc, ci sono anche tante possibili soluzioni per ovviare a questi problemi. E' chiaro che tutto ha un costo...
Io resto convinto che un CINE6 con Iscan pro sia molto meglio di DLP e LCD inseriti nelle scelte del direttore.
Sicuramente anche questo mi ha spinto a prendermi una pausa da quella rivista.
SalutiEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
28-03-2003, 15:25 #3
E' Vai....
Originariamente inviato da CATVLLO
xchè così un profano può solo dedurre che un HT300 si vede meglio di un 420!
Salutoni
CATVLLO
E chi ti dice che non sia cosi' ???????
Pensaci.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-03-2003, 15:35 #4
Senior Member
A me l'ha detto mia moglie...
Quando un venditore a cui avevo chiesto di vedere il cine 7, mi ha "per forza" fatto vedere prima il Sharp da quasi 15000 (era il primo con la matrice 16:9 per capirci.
Dopo però abbiamo visto il Cine 7 e mia moglie, che non legge riviste e non è interessata all'argomento, gli ha detto: non c'è paragone, manca il nero e l aprofondità!
Inotre Al top audio video si è vista la differenza tra un dvd con DLP e CRT.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
28-03-2003, 15:40 #5
Ciao Enrico,
allora è proprio vero che le nostre consorti, nella loro "Video-innocenza", sono la nostra voce della verità.
-
28-03-2003, 15:42 #6
Re: A me l'ha detto mia moglie...
Originariamente inviato da enrico1967
Quando un venditore a cui avevo chiesto di vedere il cine 7, mi ha "per forza" fatto vedere prima il Sharp da quasi 15000 (era il primo con la matrice 16:9 per capirci.
Dopo però abbiamo visto il Cine 7 e mia moglie, che non legge riviste e non è interessata all'argomento, gli ha detto: non c'è paragone, manca il nero e l aprofondità!
ciao
Non c'e' bisogno di leggere le riviste per vedere le differenze tra uno sharp ed un cine 7 ti assicuro che una mediocre vista va' piu' che bene
Ciao
PeppePeppe
-
28-03-2003, 16:13 #7
Senior Member
Io ho citato il confronto trai i 2 perchè al quel tempo la differenza di costo era forse 2/3 milioni!
Credo che comunque serva a poco disquisire in questi termini....io resto dell'idea che tutti i dlp che ho visto fino ad oggi non sono nemmeno paragonabili al CRT. Che poi sia un Cine 7 o Sim 2 420 da una parte e sim 2 ht 200 e sim 2 ht300 plus dall'altra, rende solo più sottili delle differenze, che secondo il mio modesto parere, sono ancora evidenti. Inoltre il SIM2 300 non costa esattamente quanto il PT-300....con quei soldi si può comperare (credo) anche qualche bel CRT. Ci si potrebbe addirittura comperare un Marquee 9500 usato..e garantito.........
Naturalmente tu sei liberissimo di avere una differente opinione a riguardo.
Comunque sia, quando si parla di scelta di tipo proiettore, non ho mai sentito nessuno dire che aveva scelto il dlp perchè si vedeva meglio del CRT, tutt'al più le motivazioni riguardavano dimensioni, tarature, complicazioni di installazione e tutti gli altri grossi vantaggi che la tecnologia DLP ha nei confronti dei CRT.
salutiEnrico
-
28-03-2003, 16:18 #8
E' vero: la categoria PJ è stata splittata in due.
E' "colpa mia".
E' stata splittata in due considerando la categoria di prezzo degli apparecchi. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo... Aspetto commenti via email poiché AV Forum non è di proprietà TechniPress...
In ogni modo, abbiamo già parlato di questo in un'altra occasione. Cercherò di riassumere quello che ho già detto molto brevemente.
- Primo punto fondamentale.
In quella rubrica sono presenti gli oggetti più interessanti tra quelli provati dalle riviste Digital Video ed AUDIOREVIEW. Nella stessa rubrica è presente un esplicito riferimento al numero della rivista che contiene la prova completa di misure del prodotto in questione.
Probabilmente dovremo scrivere a caratteri cubitali che è assolutamente sconsigliato acquistare qualsiasi prodotto senza leggere la prova completa ed approfondita, ma sopratutto senza aver visto funzionare il prodotti all'interno di un negozio specializzato.
Ma forse non basterebbe neanche questo. Probabilmente dovremmo scriverlo su ogni pagina della rivista. Ma sono convinto che per qualcuno non basterebbe neanche quello...
- Secondo punto fondamentale.
Probabilmente non se n'è accorto ancora nessuno. Ed è proprio quello che volevo: vi assicuro che sono uno dei feddayn della tecnologia CRT.
Ma bisgona anche saper rimanere super-partes poiché sono moltissime le persone che preferiscono la semplicità, la leggerezza e l'ingombro di un DLP ad un PJ CRT...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-03-2003, 16:23 #9
Ma che dici !!
Che poi sia un Cine 7 o Sim 2 420 da una parte e sim 2 ht 200 e sim 2 ht300 plus dall'altra, rende solo più sottili delle differenze,
E che mi vuoi dire che fra il cine 7 ed 420 hb ci siano sottili differenze, non credo proprio, il cine 7 non lo comprerebbe nessuno, non ho mai visto all'opera un 420, ma ho visto il 300 plus rimanendo stupefatto , e poi se non ricordo male con il costo del 300 plus di 420 te ne vengono due o tre.
Forse il direttore tutti i torti non aveva affermando che il 300 plus e' migliore del 420.
Ciao
PeppePeppe
-
28-03-2003, 16:29 #10
Re: E' Vai....
Originariamente inviato da peppemar
E chi ti dice che non sia cosi' ???????
Pensaci.
Ciao
Peppe
Guardali
ciao
GiovanniSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
28-03-2003, 16:31 #11
Continuo a rinnovare l'invito a tutti , di non fidarsi , di cio' che un Direttore, un Amico , un conoscente, un giornalista, un politico, un'amante possano consigliarci.
Guardate con i VOSTRI OCCHI e dopo, solo DOPO, potrete essere concordi o discordi con cio' che vi è stato consigliato.
Non partite per la tangente, possibile che un CRT da 7" entry level si possa vedere peggio di un DLP ??
Per cio' che mi riguarda SI, dopo aver visto lo SHARPONE all'opera, ( di poco inferiore all' HT300, pero' molto + silenzioso ), credo che cio' sia possibile.
Saluti
-
28-03-2003, 16:39 #12
Senior Member
Non amo polemizzare. Comunque io li ho visti entrambi in funzione (anche se in situazioni diverse) e ripeto che la mia personale preferenza continua ad andare al tritubo in oggetto.
Certamente i tritubi non sono tutti uguali: io ho detto che l'alternanza dei proiettori (di cui abbiamo parlato) rende più sottile la differenza, il che vuol dire che in un caso è enorme e nell'altro è più piccola. Ma, secondo me, è sempre a favore del crt.
Certo che comunque ha dell'incredibile che senza averli visti, tu continui a sostere che forse è proprio così...
saluti
PS non uso le faccine perchè non sono capace.....comunque il tono è molto pacato.Enrico
-
28-03-2003, 16:43 #13
Sai cos'e'
Certo che comunque ha dell'incredibile che senza averli visti, tu continui a sostere che forse è proprio così...
saluti
PS non uso le faccine perchè non sono capace.....comunque il tono è molto pacato.
Ciao
PeppePeppe
-
28-03-2003, 16:55 #14
Volete sapere la mia? No? Vabbè ve la dico lo stesso.
Coloro che hanno comprato un CRT devono a tutti costi giustificare la loro scelta, non si vedranno mai un film in santapace, non avranno mai comprato una macchina per quello che vale, NON SARANNO MAI SODDISFATTI, e soprattutto continueranno a menarcela che loro sono i padroni del mondo, bla, bla...sono i + furbi, bla, bla...
Salvo poi non considerare il fatto che il mondo gira al contrario di come credono loro. In una parola: Tolemaici!!!!! Io mi sento Copernicano
-
28-03-2003, 17:01 #15
Advanced Member
Originariamente inviato da gipal
Coloro che hanno comprato un CRT devono a tutti costi giustificare la loro scelta, non si vedranno mai un film in santapace, non avranno mai comprato una macchina per quello che vale, NON SARANNO MAI SODDISFATTI, e soprattutto continueranno a menarcela che loro sono i padroni del mondo, bla, bla...sono i + furbi, bla, bla...
Salvo poi non considerare il fatto che il mondo gira al contrario di come credono loro. In una parola: Tolemaici!!!!! Io mi sento Copernicano
E come la metti con chi:
1. si vede i films in santa pace;
2. ha comprato una macchina per molto meno di quello che vale;
3. è sempre soddisfatto;
4. ha finalmente realizzato che il mondo gira dalla sua parte.
che facciamo, li banniamo!?!
Luca