Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597

    Scelta "blasfema" della RAI di letterbox per i Mondiali


    Spinta dal fatto che le vendite 16/9 sono dominanti

    La RAI mette le linee nere sopra e sotto le partite dei Mondiali.
    Bene, dicono in molti a primo acchito, il mio TV 16/9 non mi "slargherà" + l'immagine 4/3 o, se la voglio in aspect ratio 1:1, non sono costretto io a ridurre il quadro a 4/3. Così ho l'immagine a pieno quadro e NON deformata.

    Macchè!
    É intuibile che lo "zoom" (che i televisori 16/9 fanno in auto), penalizza la definizioe dell'immagine, e se questo si avverte meno in un normale televisore 32" tanto + grave è quanto si sale di dimensione e di qualità "tentata" dal riproduttore televisivo. Penso ai plasma o LCD che ci sono oggi anche da 50", ma soprattutto ai poveri proiettori (e qui mi sento parte in causa).

    Ho infatti testato, in vista dell'incontro odierno, il PRJ collegato al VHR durante Argentina-Costa d'Avorio e vi assicuro che l'immagine "zoomata" mi fa perdere in definizione il già non eccelso segnale, specie sui campi lunghi. L'alternativa sarebbe vedersela comunque a 4/3 ma con le famigerarte bande nere.
    Ultima modifica di gipal; 12-06-2006 alle 07:43

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •