Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597

    Scelta "blasfema" della RAI di letterbox per i Mondiali


    Spinta dal fatto che le vendite 16/9 sono dominanti

    La RAI mette le linee nere sopra e sotto le partite dei Mondiali.
    Bene, dicono in molti a primo acchito, il mio TV 16/9 non mi "slargherà" + l'immagine 4/3 o, se la voglio in aspect ratio 1:1, non sono costretto io a ridurre il quadro a 4/3. Così ho l'immagine a pieno quadro e NON deformata.

    Macchè!
    É intuibile che lo "zoom" (che i televisori 16/9 fanno in auto), penalizza la definizioe dell'immagine, e se questo si avverte meno in un normale televisore 32" tanto + grave è quanto si sale di dimensione e di qualità "tentata" dal riproduttore televisivo. Penso ai plasma o LCD che ci sono oggi anche da 50", ma soprattutto ai poveri proiettori (e qui mi sento parte in causa).

    Ho infatti testato, in vista dell'incontro odierno, il PRJ collegato al VHR durante Argentina-Costa d'Avorio e vi assicuro che l'immagine "zoomata" mi fa perdere in definizione il già non eccelso segnale, specie sui campi lunghi. L'alternativa sarebbe vedersela comunque a 4/3 ma con le famigerarte bande nere.
    Ultima modifica di gipal; 12-06-2006 alle 07:43

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •