Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Pronuncia di HDMI

Pronuncia di HDMI

Con l'arrivo alla radio della pubblicita' della catena Auchan riguardante gli schermi piatti dotati di HDMI per i prossimi mondiali, viene cosi' "consacrata" la sua assurda pronuncia:
    acca-di-emme-ai

Dopo lo spanglish, ecco l'italianglish...

Chiediamo un parere all'Accademia della Crusca!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

praticamente è una via di mezzo

in teoria dovrebbe essere: eic di em ai (tutta in inglese), oppure acca di emme i (tutta in italiano)

quel acca di em ai , non è ne carne ne pesce

personalmente voto per la pronuncia italiana.

Comunque quell'orribile misto italo-inglese l'ho sentito anch'io pronunciare in un negozio specializzato.

RESISTIAMO AI NUOVI BARBARI !!!
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Anch'io sentendo quella pubblcità ho pensato alla stessa cosa....e volevo quasi aprirne un 3d... ...

Concordo che è una vera boiata dirlo in questa forma nè inglese e nè italiana. Credo l'abbiano mutuata dalla dvi che in inglese si dice di vi ai e le prime lettere in italiano si pronunciano uguali. Personalmente voto la versione italiana, per la serie "parla come mangi!
    Sono tornato bambino.

visto che è un acronimo di termini inglesi andrebbe fatto in inglese, però "eic di em ai"....

io però pronuncio "ACCA DI EMME AI"!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma voi dite Colgate o Colghèit? Carefree o Chearfrì? Ogni giorno ce n'è una...
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Lines o Lains ?

FIGA o Faiga?

RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Beh, in questo caso però la curiosità è nel mix italo-inglese. Comunque, come Sasà, confesso anch'io di avere sempre pronunciato ACCA-DI-EMME-AI, e senza mai rendermi conto dello strano mix.

Qualcuno ha una valida spiegazione psico-linguistica?

P.S. Spiegazioni del tipo: "sei un ignorante perso", "ma a che pensi quando parli?" non saranno ovviamente accettate.

Ciao, Marcello.

"acca di emme i" è normale
    "eic di em ai" is very cool
    "acca di emme ai" è molto strange
    e comunque io dico acca di emme i
    boh?! ognuno lo dicesse come vuole l'importante è sapere di che si parla...è questo già sarebbe un bel passo in avanti per molti negozianti!!

perchè allora non pronunciarla "eic di emme i"?
    lanciamo la nuova moda e confondiamo le menti altrui
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

E se dite Magnum P AI, allora la G di magnum deve essere dura e non morbida. Altrimenti per coerenza dovete dire P I.

E per favore: Palmolàiv e non Palmolive.
    It's a small world after all... °O°

Ehhh ..!!! Ma come la fate dura ..............................
    acca di emme ai mi pare la più usata anche se meno corretta e credo che oramai sia identificativo di HDMI ..........................
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ma voi lo mangiate il vitel tonné, no?
    Provate a ordinarlo in francia.

La lingua è una cosa dinamica.
    Guai non fosse così, parlemo ancora tutti come dei cicisbei.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma voi lo mangiate il vitel tonné, no?
    Provate a ordinarlo in francia.

La lingua è una cosa dinamica.
    Guai non fosse così, parlemo ancora tutti come dei cicisbei.

Ciao.
    Io propongo la pronuncia tedesca, cosi' mettiamo tutti d'accordo:

allora: ha (con l' acca aspirata e morbida, non come il verbo italiano)- de-mi; hademi' con l'accento sulla "i". e' quasi come un nome di persona e rende questo costosissimo aggeggio (che non dimentichiamolo e' in fin dei conti un cavetto manco tanto lungo) piu' simpatico
    100 e passa euri costa ma vi rendete conto?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •