Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domanda da nubbio....

Domanda da nubbio....

Non so se e' il forum giusto percio' non picchiatemi...
    Qualcuno mi sa dire la differenza tra scart e component....ad esempio cosa ci si collega alla component che non si collega ad una scart e viceversa....
    sara' una domanda scema ma io ancora faccio confusione...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da birux
    Non so se e' il forum giusto percio' non picchiatemi...
    Qualcuno mi sa dire la differenza tra scart e componentsara' una domanda scema ma io ancora faccio confusione...
    grazie
    Il component è superiore,è il collegamento analogico migliore,nell'ordine dal più basso:
    Scart
    Svideo
    Component

E poi digitale
    DVI=solo video
    HDMI=video e audio
    Il problema è che non tutte le sorgenti hanno il component,mentre la scart la hanno tutti,ciao
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Il component è superiore,è il collegamento analogico migliore,nell'ordine dal più basso:
    Scart
    Svideo
    Component
    La risposta potrebbe essere fuorviante, perchè la Scart è in realtà un connettore audio/video integrato in una presa che ospita i collegamenti Video Composito (bassa qualità), RGB (alta qualità) e, opzionalmente, S-Video (media qualità).

Il Component è un connettore solo video a 3 cavi di alta qualità.

Se colleghi in Scart usando RGB, la qualità è paragonabile al Component (alta).
    Se colleghi in Scart usando S-Video, la qualità è media.
    Se colleghi in Scart usando Video Composito, la qualità è bassa.

Guarda qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49096

Michele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ birux

Non è questione di picchiarti, ma un minimo di attenzione ci vorrebbe.

Hai inserito nella sezione HDTV una domanda che non ha nulla a che fare con tale tecnologia.

Se perdevi uin attimo di tempo a leggere le spiegazioni sotto ai titoli delle varie sezioni avresti trovato quella meglio adatta.

Seconda cosa, bisogna dare un titolo esplicativo del contenuto della discussione aperta e non generico, come hai fatto tu.

Terza cosa, l'argomento per cui chiedi informazioni è stato trattato centinaia di volte nel forum, con una piccola ricerca avresti trovato le discussioni che potevano darti la risposta che cerchi.

Sposto la discussione, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione alle norme del regolamento.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 07-06-2006 alle 14:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hai perfettamente ragione ma ho in effetti trovato qualcosa ma non riuscivo a capire bene lo stesso...ora finalmente ho tutto + chiaro...grazie e di nuovo scusatemi...
    Ne approfitto comunque..
    Ho un lettore dvd se lo collego al televisore in component a questo punto dovrebbe essere meglio che la scart giusto?
    correggetemi se sbaglio

Ho un lettore dvd se lo collego al televisore in component a questo punto dovrebbe essere meglio che la scart giusto?
    Non sono riuscito a spiegarmi bene

La presa Scart è uno standard di connettore fisico che supporta diversi collegamenti video di differente qualità. La risposta alla domanda dipende da quale collegamento usi.

Se usi un collegamento Video Composito o S-Video, la risposta alla domanda quotata è SI.

Se usi un collegamento RGB, la risposta alla domanda quotata è: sono di qualità confrontabile, fai una prova e scegli quello che ti piace di più.

Ma tu ha una TV con ingresso Component (è quello con 3 connettori separati) ?

Michele

P.S. Il collegamento che usi nella Scart lo selezioni dal menu del lettore DVD

ho uno sharp 32ga9 e dietro c'e' scritto component e ci sono tre entrate di diverso colore lo devo collegare li' il lettore allora?

ho uno sharp 32ga9 e dietro c'e' scritto component e ci sono tre entrate di diverso colore lo devo collegare li' il lettore allora?
    Si!

Da Internet vedo che il televisore, oltre l'ingresso component, ha anche altri 2 ingressi pregiati, 1 VGA e 2 HDMI.

Se il lettore DVD ha l'uscita HDMI, questa è la migliore possibile, altrimenti usa il component.

Michele

grazie molte stasera provo!

comunque al massimo sei un "NIUBBO", e non un "NUBBIO".

Tale termine, in senso spregiativo è una italianizzazione del termine gergale inglese "NEW-BIE", cioè utente nuovo ed inesperto....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •