Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

trasmettere segnale SKY in cantina.

Mi rendo conto che si tratta di thread che avrei potuto inserire sia qui che in altre aree, ma tant'e' (mi sembra un argomento in fondo di interesse generale).

Ipotizziamo che decida di trasformare un ampia cantina di un condominio in una sala HT (come i molti esempi ben documentati nell'area HT Club).

Immaginiamo che voglia potermi vedere i canali in HD di SKY in cantina.

Quali ipotesi per il trasporto del segnale digitale (escluderei di veicolare il segnale già decodificato) sino a detto locale.

Vorrei escudere di dover chiedere al condominio autorizzazione alcuna per tirare cavi.

Cosa mi rimane per trasmettere: la rete elettrica?

Suggerimenti?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Io uso due adattatori HomePlug per veicolare il protocollo TCP/IP su rete elettrica. Discreti ma nulla più. E' vero che sono la prima serie e che la seconda è molto più performante, ma sui miei di veicolare streaming video non vedo la reale possibilità.

E poi avresti il problema di attraversare i salvavita.

E' vero che costano (relativamente) poco e puoi sempre fare un test senza investire un capitale.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

E poi avresti il problema di attraversare i salvavita.
    Quindi secondo te, non ho speranze...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Beh, questo non lo so.
    Fatti prestare due adattatori HomePlug se puoi e fai una prova.
    Ovviamente in questo caso stiamo parlando di veicolare il segnale video su una rete Ethernet. Quindi ti serviranno anche due apparecchi per convertire/riconvertire il flusso video su/da Ethernet.

Su altre soluzioni (radio) non so molto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Putroppo, escludendo i cavi, rimane solo il sistema ad onde convogliate o via radio.

Del primo ha già parlato Obi.

Per l'altro puoi provare con una rete Wi-Fi, dotando però le due schede di due buone antenne esterne al posto di quelle standard.

Ma ho comunque qualche dubbio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per i consigli.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Forse questa notizia riportata da AFDIGITALE ti potrebbe essere utile
    http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12373

Non dici quale sorgente intenderesti usare skybox? htpc?

Nel secondo caso si potrebbe fare con due computer e wifi

Sul primo, quello a casa, dovresti installare una scheda satellitare e smartmouse con plugin ncemucam per la lettura della smart card di sky.
    Sempre sul primo dovresti far girare un programma tipo ProgDvb con funzioni server .... ce l'ha ce l'ha

Su quello in cantina, dovresti far girare il client ... sempre per esempio ProgDvb con funzioni client ... ce l'ha ce l'ha

I problemi:

1) Se la distanza fra i locali e' notevole dovresti pensare a antenne wifi supplementari.
    2) Sky dovrebbe adottare DVB-s2 e quindi la scheda sat dovrebbe essere compatibile e, ad oggi, ce ne sono poche e poco conosciute/supportate.
    3) protocollo HDCP ... piu' o meno come sopra nel campo dei computer, uscira' una scheda con HDMI? .... boh.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Cari amici,

risolto il problema. La sala dedicata sarà in mansarda.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •