Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.197

    Sony che fine hai fatto?


    Buongiorno a tutti! Mi piacerebbe avere un contributo da tutti in merito ai prodotti Sony, siano essi tv lcd, plasma, o quant'altro legato al mondo audio / video.
    Da svariati giorni partecipo al forum, in particolare nelle discussioni relative a lcd - plasma - vcr, e mi sono accorto che Sony (volenti o nolenti è pur sempre una marca "storica" e leader in questi mercati) non viene mai o quasi mai citata con benevolenza, quasi sempre trovo discussioni in cui si parla di prodotti di alta o medio-alta qualità (da Pioneer, a Hitachi, a Panasonic, a Samsung, a Lg, a Yamaha, a Denon, a Philips, etc) ma praticamente mai di Sony.
    Eppure, per esempio per quanto riguarda gli lcd, le nuove serie Bravia avrebbero dovuto prendersi una bella fetta di mercato. E così anche in altri settori.
    Allora perchè in tutti i negozi (dai grossi distributori ai dettaglianti) ci troviamo sempre di fronte ad un prodotto Sony, con prezzi sicuramente non di fascia bassa, e qui sul forum - dove chi da pareri, più o meno con cognizione di causa - sembra che escluda la marca giapponese quasi a priori?

    Nei prodotti Sony di buono c'è veramente solo rimasto il nome (ed il prezzo?)

    - spero di non alzare un putiferio -
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Questo è lo scotto di una politica sbagliata negli anni scorsi, ed è figlia di quanto combinato di recente con la vicenda rootkit, e ancora più recentemente col CT per la protezione dei contenuti sui nuovi formati.

    Questo arroccarsi in posizioni oltranziste ultraconservatrici dei propri diritti, sta creando una ormai atavica diffidenza verso il marchio: non dimentichiamoci inoltre i casotti fatti con il famoso retroproiettore dove ha dichiarato caratteristiche tecniche che lo stesso non aveva, ed ha sollevato anche qui dentro un polverone non da poco.

    Tempo addietro coi dvd che non leggevano i masterizzati ha ucciso il mercato (che aveva quasi monopolisticamente) dei lettori dvd di casa.
    Ha poi abbandonato settori strategici perchè per lei non più remunerativi.

    Ancora: sbagliatissima la campagna di un paio di anni fa, la quale invece che concentrarsi sui contenuti(Scarsi rispetto alla concorrenza, ed al prezzo richiesto), buttava tutto sull'appeal del marchio e dell'immagine che esso portava con se geneticamente.
    Ma anche se la scritta "SONY", ha per tutti sempre un certo fascino, oggi sembra priva di contenuti superiori.
    C'era il Walkman, c'era il minidisc, c'era il trinitron.
    Ma questa tendenza ad isolarsi dalla tecnologia già diffusa per proprorre le proprie tecnologie alla lunga ha portato il marchio lontano dai grandi mercati.

    NOn è un caso che da meno di un anno è stato sostituito il capo della SOny Italia......così come i vertici dell'azienda centrale son stati mischiati....

    Il grande vecchio, fondatore della Sony, morì cinque o sei anni orsono, e da lì è stato un crollo verticale, prima dei valori perseguiti, e logica conseguenza di una forsennata ricerca del profitto a spese del povero consumatore da mungere come una mucca e sempre considerato come un potenziale megapirata, ha portato non solo all'abbandono del marchio ma anche ad una sua sostanziale diffidenza inconscia....

    Aggiungiamoci che i prezzi genericamente superiori agli altri di pari livello e con restrizioni superiori non facilitano oggi la vendita del marchio.

    La strada per risalire si fa lunga ed ardua....

    Io personalmente, da FANATICO SONY(circa 5 anni fa avevo TUTTO e solo Sony in casa...), oggi son non solo scettico, ma addirittura restio a comprare detto marchio...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.197
    eh già...
    anche per me fino a qualche anno fa, da "NON intenditore", i prodotti Sony erano comunque di ottimo livello, e ho comprato non poche cose targate Sony...
    Però oggi, in procinto di cambiare tv e vcr, sto iniziando a diffidare, anche perchè visti i prezzi e cosa viene offerto, il gioco mi sa che non vale più la candela.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Io ho avuto tre pessime esperienze con TV color Sony: due piccoli 14 pollici che si sono guastati irreparabilmente dopo meno di due anni (e la garanzia era di un anno...), uno era mio ed uno di mio suocero, ed un 21 pollici che ho ancora ma che ha un sintonizzatore penoso a dir poco.
    Quest'ultimo devo utilizzarlo infatti in abbinamento al tuner del videoregistratore, altrimenti dovrei buttarlo e sarebbe un peccato perché le immagini non sono poi così malaccio e considerando che ci guardo quasi solo il TG...
    Solo per paragone, il Loewe che ho in tavernetta ha un sintonizzatore eccellente: riesco a prendere anche RAI3 Piemonte che nella mia zona è estremamente difficile da ricevere.
    Da allora ho escluso praticamente da ogni considerazione di acquisto i prodotti di questa marca.

    saluti
    Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

  5. #5
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247

    E' giusto che ognuno dica la sua in base all'esperienza che ha avuto con i vari prodotti , io ho un videoregistratore vintage degli anni 80 , e' un super betamax bellissimo , che dire ??
    Recentemente ho anche visto in uno special riciclaggio fior fior di bellissimi monitors pc21 pollici ancora funzionanti buttati al macero , di sicuro molti modelli sony , mi piange il cuore nel vedere un monitor piu' giovane del mio gettato in un cestone , purtroppo la nostra e' una societa dell'usa e getta
    Nell'ultimo intervento di manutenzione ( mi hanno sostituito il tamburo delle testine ) e' tornato come nuovo , certo il suo uso oggi come oggi e' anacronistico , ma io posso vedere i miei amati documenti d'epoca in cassetta betamax oggi come 20 anni fa con la stessa identica qualita' , io ora diversamente da allora sono divenuto cardiopatico iperteso e porto gli occhiali ma purtroppo non me la posso cavare con un semplice cambio testine ...
    Ultima modifica di lus; 16-05-2006 alle 19:18


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •