Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nell'ultimo numero di una nota rivista di audiovideo niente prove di nuove tv

Vorrei sentire l'opinione di appassionati come me, che in un periodo di cambiamenti importanti verso l'alta definizione gradirebbro sapere con dovizia di particolari come si comportano al banco prova i display più gettonati in questo forum, sul fatto che sulle riviste specializzate di audio-video italiane le prove dei display che tanti vorrebbero comprare compaiono veramente in numero esiguo. A questo punto posso dire evviva avforum! Almeno qui gli impianti video, anche le ultime novità, si provano sul serio.
    Ciao
    P.S. Degli ultimi televisori oggetto di interesse e di acquisto da parte di molti partecipanti al forum, neanche l'ombra; un caso su tutti il Panasonic PV60 o il nuovo Samsung crt hd già in vendita da giorni.

Citazione Originariamente scritto da max66
    ...
    A questo punto posso dire evviva avforum! Almeno qui gli impianti video, anche le ultime novità, si provano sul serio.
    ...
    scusa, ma perche' non dici il nome della rivista?

riguardo la tua affermazione, questa cosa mi era sfuggita...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Af digitale e sul numero scorso di Digitalvideo c'era la prova di un 32 lcd Diunamai, mi sembra che si sciva così, che non so nemmeno dove lo si possa trovare.

Citazione Originariamente scritto da max66
    Af digitale e sul numero scorso di Digitalvideo c'era la prova di un 32 lcd Diunamai, mi sembra che si sciva così, che non so nemmeno dove lo si possa trovare.
    mah! prove a se stanti senza avere una "storico" di un po' di prove forse significano poco. magari un "dossier" con piu' prodotti da provare congiuntamente, forse potrebbe essere piu' utile.

test in parallelo tipo quello di htprojectors.com "LA MADRE DI TUTTI GLI SHOOT OUTS!" sono davvero molto complicati e riescono a mettere in difficolta' anche un essere bionico quale l'Andrea nazionale.

per quello che ti posso dire, su un'altra rivista, da te non citata, si sta' in qualche modo preparando una prova congiunta di alcuni processori video e sistemi di connessione video anche a beneficio di chi non avesse display/vpr hd ready, te lo dico dovesse magari interessarti.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ho scitto che sulle riviste italiane di audiovideo si fanno poche prove di nuovi tv e apparecchiature video in geerale perché ho notato, anche frequesntando questo forum, che la maggior parte degli appassionati è ineressata ai sistemi video. Detto ciò se una rivista specializzata mi offre la prova di un lettorino mp3 invece che di un nuovo monitor al quale potrebbero essere interessati in molti, di qella rivista non me ne frega niente.
    Quello che voglio dire è che in Italia attualmente non esistono riviste specifiche che si occupino esclusivamente di video, a differenza di altri paesi dove queste abbondano e sono molto dettagliate.
    Io compro da anni quasi tutte le riviste dl settore ma il più delle volte rimango deluso dal loro contenuto.
    Ho sottolineato l'importanza di avforum proprio perché questo è l'unico posto dove si possono trovare veramente prove pratiche, ma il più delle volte derivano da acquisti effettuati prima ancora di conoscere in linea generale l'eventuale bontà del prodotto. Un valido campo di prova,sì, ma a nostre spese o meglio a spese di chi per primo, alla cieca ha avuto il coraggio di comprarlo.
    In ogni caso se sei a conoscenza di riviste che trattano più ampiamente gli argomenti che ho accennato ti ringrazio anticipatamente se vorrai indicarmele.
    Ciao

[QUOTE=max66]Ho scitto che sulle riviste italiane di audiovideo si fanno poche prove di nuovi tv e apparecchiature video in geerale perché ho notato, anche frequesntando questo forum, che la maggior parte degli appassionati è ineressata ai sistemi video. Detto ciò se una rivista specializzata mi offre la prova di un lettorino mp3 invece che di un nuovo monitor al quale potrebbero essere interessati in molti, di qella rivista non me ne frega niente.

sono d'accordo con te sono rimasto deluso da af di questo mese ma anche di quello del mese precedente,che ho comprato solo perchè c'era il reportage del cebit.
    ad ogni modo è un bel pezzo che non compro le riviste audio-video regolarmente come facevo un tempo, e questo va a loro svantaggio economico in quanto dovrebbero seguire l'andamento del mercato non solo hi-end ma anche quello per gli utenti medi

Citazione Originariamente scritto da halo

dovrebbero seguire l'andamento del mercato non solo hi-end ma anche quello per gli utenti medi:
    Sono d'accordo con te; utenti medi, giustamente, visto che sono la maggior parte degli acquirenti e prodotti interessanti.

Ho visto solo la copertina e onestamente non so come sia la rivista, è uscita solo da pochi mesi in Italia, comunque sull'ultimo numero di audio video foto bild c'è la prova di 20 plasma da 2000€.......(così ho letto)

Se qualcono lo ha preso potrebbe dirci se ne vale la pena
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •