|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Situazione commerciale PT-AE300
-
17-03-2003, 15:38 #1
Situazione commerciale PT-AE300
Ho appena parlato al telefono con il Sig. Russo della Panasonic Italia, che mi ha spiegato molto gentilmente che IN QUESTO MOMENTO PANASONIC ITALIA HA FINITO I 300!!!!!!!
Ne avevano ordinati solo 25 per tutta l'Italia ignorando il successo del Panny 100.
Mi ha assicurato che entro il 10 aprile ne arriveranno di più.
Mi ha anche suggerito di fare un gruppo d'acquisto ed andare presso qualche rivenditore ufficiale per prenotarli fin da adesso per averli subito ad aprile.
Io per gli amici romani passerò da Cherubini e, se siamo sempre sette gli chiederò che prezzo potrà farci.
Se qualcun'altro vuole accodarsi lo faccia ora.
Vi farò sapere al più presto.
Ciao, Luca.
-
17-03-2003, 16:02 #2
Consiglio:
In pratica va a finire che arriveranno nelle Vs. case a maggio. E dato che con la bella stagione di film se ne vedono pochi. A posto vostro aspetterei settembre.
-
17-03-2003, 16:24 #3Originariamente inviato da lorenzo419
Consiglio:
In pratica va a finire che arriveranno nelle Vs. case a maggio. E dato che con la bella stagione di film se ne vedono pochi. A posto vostro aspetterei settembre.
ciaooo
rox
-
17-03-2003, 16:31 #4Originariamente inviato da adams
che esce lo Z2....
ciaooo
rox
-
17-03-2003, 20:26 #5
Member
visto che il panasonic pt-ae300.....
ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1
marco di milano
Ultima modifica di LEVIDEO; 17-03-2003 alle 20:35
-
17-03-2003, 20:40 #6
Questa news mi scoraggia notevolmente.....
Panasonic italia ha fatto un gran cretinata....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2003, 20:52 #7
Re: visto che il panasonic pt-ae300.....
Originariamente inviato da LEVIDEO
ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1
L'infocus X1 IMO si vede semplicemente meglio (certo se soffri pesantemente il rainbow te lo tiri) e costa 1800 euro.
Il Pt-ae300 dovrebbe costare intorno ai 2.300 che, se le voci che volevano l'aumento di prezzo dello Z1 sono confermate (non l'ho ancora capito), sono sempre meno degli € che servono per portarsi a casa lo z1...
Solo per la precisione!
Ciao!
Flak
-
18-03-2003, 08:08 #8
Re: Re: visto che il panasonic pt-ae300.....
Originariamente inviato da Flak
Premesso che secondo me la reperibilità di un vpr è un fattore che da 1 a 10 riveste importanza 1 (sono disposto ad aspettare un po' di + e prendermi un piccolo esaurimento nervoso per portarmi a casa una macchina migliore), non credo proprio che lo Z1 sia il best buy del momento...
L'infocus X1 IMO si vede semplicemente meglio (certo se soffri pesantemente il rainbow te lo tiri) e costa 1800 euro.
Il Pt-ae300 dovrebbe costare intorno ai 2.300 che, se le voci che volevano l'aumento di prezzo dello Z1 sono confermate (non l'ho ancora capito), sono sempre meno degli € che servono per portarsi a casa lo z1...
Solo per la precisione!
Ciao!
Flak
-
18-03-2003, 08:15 #9
Se mi confermate in MP o per tel che volete il co-buy a Roma mi faccio un giro per i negozi che avranno il 300 ad aprile e vi farò sapere.
Ciao, Luca.
-
18-03-2003, 08:48 #10
Re: Re: Re: visto che il panasonic pt-ae300.....
Originariamente inviato da gavix
COncordo pienamente con Flak credo che sia un momento difficile per acquistare un vpr, si rischia di spendere soldi e non essere quasi soddisfatti, infatti io ho visto l'x1 e lo z1 in condizioni di default...
A favore dello Z1 inoltre ci sono alcuni aspetti inconfutabili:
-lens shift
-960x540
-no arcobaleno
-1:1 HTPC
-possibilità di regolare l'overscan con ogni singola fonte per cui 1:1 (verticale) anche da Lettori DVD, Sat, VCR, Console esterni.
-Ben 4 impostazioni personalizzate richiamabili da telecomando + 2 impostazioni default
-collegamenti RGB e component composito e s-video indipendenti.
-è + bello lo Zetino!
Se proprio devo vedere un fratello maggiore è il Panny300, ma la mancanza dell' 1:1 da htpc è un fattore troppo grave e che la panasonic dovrebbe sbrigarsi a correggiere. Poi personalmente lo shift lens lo ritengo utilissimo, una funzione permette una flessibilità senza eguali nell'istallazione, che a molti potrà non servire ma per me è ormai molto importante per sfruttare l'ottica al meglio.
-
18-03-2003, 08:57 #11
Re: Re: Re: Re: visto che il panasonic pt-ae300.....
Originariamente inviato da lorenzo419
E questo è il vero problema. Lo Zetino non và visto in condizioni di Default. Out of the box fa semplicemente schifo. Bisogna giocare non poco con i menu normali ed di seguito anche con quelli interni per ottimizzarlo. Io comunque vi ripropongo questo articolo comparativo tra X1 e Z1, di Projector central http://www.projectorcentral.com/sanyo_plv_z1.htm date magari anche un occhiata a quanto dicono sul contrasto. Considerate poi che nessuna delle riviste che hanno recensito lo Z1 ha giocato con il Service Menù del medesimo.
A favore dello Z1 inoltre ci sono alcuni aspetti inconfutabili:
-lens shift
-960x540
-no arcobaleno
-1:1 HTPC
-possibilità di regolare l'overscan con ogni singola fonte per cui 1:1 (verticale) anche da Lettori DVD, Sat, VCR, Console esterni.
-Ben 4 impostazioni personalizzate richiamabili da telecomando + 2 impostazioni default
-collegamenti RGB e component composito e s-video indipendenti.
-è + bello lo Zetino!
Se proprio devo vedere un fratello maggiore è il Panny300, ma la mancanza dell' 1:1 da htpc è un fattore troppo grave e che la panasonic dovrebbe sbrigarsi a correggiere. Poi personalmente lo shift lens lo ritengo utilissimo, una funzione permette una flessibilità senza eguali nell'istallazione, che a molti potrà non servire ma per me è ormai molto importante per sfruttare l'ottica al meglio.
In ogni caso, DEVO vedere per bene tutti i suddetti, ed ora anche lo z91E, che con focale corta potrebbe fare al caso mio..
msg x lorenzo: sabato prima dell'incontro, ti va di venire con me da un amico di Ciampino(molto vicino alla Ikea), che si è comprato lo zetino, ed è assolutamente digiuno di capacità taratorie?
In cambio, ti faccio un bel regalino(segreto).
Fammi sapere....
Almeno , x sabato lo z1 l'ho visto come si deve, e magari....
ciao
-
18-03-2003, 09:02 #12
Non ho grossi impegni Sabato, salvo che per un certo raduno di Romani..., per cui la cosa si potrebbe pure fare.
Quella della vicinanza allo schermo però non l'ho capita
Dimmi le distanze e la base di schermo che desideri e ti dirò se lo vedi.
-
18-03-2003, 09:35 #13Originariamente inviato da lorenzo419
Non ho grossi impegni Sabato, salvo che per un certo raduno di Romani..., per cui la cosa si potrebbe pure fare.
Quella della vicinanza allo schermo però non l'ho capita
Dimmi le distanze e la base di schermo che desideri e ti dirò se lo vedi.
ciao
sasadf
p.s.:se mi posti la tu a@ personale ti posto delle foto bellissime che ho fatto ieri , in preparazione della presentazione che farò fra un pò all'avclub , nonchè su mr5.1
ciao
-
18-03-2003, 10:04 #14Originariamente inviato da sasadf
allora lo schermo di base sarà di 2,03 m, e io vedo da una distanza si 1,8 -2 m
ciao
sasadf
p.s.:se mi posti la tu a@ personale ti posto delle foto bellissime che ho fatto ieri , in preparazione della presentazione che farò fra un pò all'avclub , nonchè su mr5.1
ciao
sasadf
Comunque se è così scordati l'X1, con gli occhi che si muovono in continuazione per inseguire uno schermo così grande l'arcobaleno lo vedresi come pochi. Unica alternativa AE300, Anzi a posto tuo ... un bel CRT da 9".
Io con lo Z1 sto a 3.5 metri di distanza ed ho uno schermo che arriva fino a 2.6 metri di base senza soffrire dello screendors, ma tu stai realmente troppo vicino. Ma non ti viene il mal di testa a forza di girarti per seguire la scena?
-
18-03-2003, 10:20 #15
cosa ne pensi invece di uno schermo base 1,3 mt da una distanza di 2,5 mt????