Chiedo scusa per il cross posting, ma nel forum generale mi sono sentito un po' emarginato

Sono alla ricerca di un nuovo schermo motorizzato da 220 o 240 cm di base in 4/3 su cui far sfogare l'electrohome 8500 che mi arriva tra pochi giorni e ho fatto varie ricerche nel forum per documentarmi, ma non sono riuscito a farmi un'idea di quali parametri prendere in considearazione. Anzi leggendo dei thread passati, anche piuttosto lunghi, mi è sembrato di capire che i parametri pubblicati dai costruttori di schermi siano ottenuti con metodi di misura diversi. Detto questo ripongo ancora più fiducia nell'esperienza personale degli amici di questo forum, che mi aiuterà forse più delle misure dichiarate dai costruttori.

Partendo dal presupposto che lo schermo che vorrei acquistare dovrebbe rimanere lì per parecchi anni, chiedo consiglio, basato sulla vostra personale esperienza, sulle seguenti caratteristiche, che a me sembrano le principali, e vi prego di suggerirne altre, se lo ritenete opportuno:

Uno schermo ideale credo che dovrebbe:

riflettere correttamente la luce senza eccessi, nell'utilizzo con proiettori crt

continuare nel tempo ad arrotolarsi correttamente senza fare onde e senza cambiare colore

tendersi correttamente per tutta la sua area

a parità di caratteristiche costare di meno (basandomi su quanto ho appreso finora, mi sembra che quelli distribuiti da maxivideo potrebbero soddisfare questo punto)

Ciò premesso vi prego di consigliare sulla vostra esperienza quale schermo risponde ai punti indicati.