Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il Plasma dura poco

il Plasma dura poco

salve a tutti

sono un puro novellino nel campo A/V
    volevo chiedere agli esperti se è vera una cosa che ho sentito in giro, e cioè che i televisori al plasma hanno una durata di pochi anni, dopodichè il liquido si deteriora e non funzionano più....

ve lo chiedo perchè sono in procinto di comprare un plasma spendendo intorno ai 1000/2000 € ma considerando che mia moglie guarda la televisione svariate ore al giorno (maledette fiction...) ho paura che non mi duri niente!!

grazie a tutti

Ciao e benvenuto!
    Di questo argomento se ne e' parlato molto sul forum (usa la funzione Cerca).
    Oggi ci si puo' ragionevolmente aspettare che tenendolo acceso per 10 ore al giorno, un plasma duri piu' di un'automobile (10 anni) e comunque dopo +/- 40000 ore si vedra' ancora l'immagine anche se non luminossima come all'inizio.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

lo immaginavo ma non ho molto tempo per cercare...

cmq ti ringrazio mi hai dato un'ottima notizia... più tardi mi faccio un giro per il forum......

Vai tranquillo,sono tutte leggende metropolitane come quella che il plasma dopo un pò di tempo va ricaricato,piuttosto spenderesti 1000 o 2000 €? sai è molto diversa la cosa,perchè con 1000 euro porti a casa un prodotto da centro commerciale mentre con 2000(2190 per l'esattezza) potresti già pensare a questo Panasonic che può essere considerato più o meno un best buy viste le caratteristiche e il fatto che sia HD ready cioè supporta la tv ad alta definizione che verrà presto lanciata da Sky e che segnerà il salto generazionale con l'avvento di HD-DVD e Blue Ray (per approfondire tutti questi discorsi un giretto nel forum non ti farà male,anzi),lo stesso modello di TV da 37" costa circa 1900 €.Ciao Ricky
    P.S. La tua distanza di visione qual'è? cosa guarderai con la tv? raccontaci un pò queste cose e ti potremo essere d'aiuto anche con altre idee.

oh questi consigli sono ben accetti... io spenderei anche 2000 €
    la distanza è di 2 metri o poco più... quindi credo che un 42" sarebbe troppo.

per le marche cosa mi dite??

ps il plasma che miahai postato mi piace

lo userò col digitale terrestre ed in futuro con Sky e Ps3....

mi piace il plasma rispetto a LCD perchè l'immagine mi sembra più viva e brillante...

Hai ragione il plasma lo preferisco anch'io agli lcd,come marche Pioneer Panasonic e Hitachi sono le migliori,solo che per comprare i modelli Pio e Hitachi e quelli superiori di Panasonic devi spendere circa dai 3000 euro in su,il pioneer parte da 43" più piccolo non c'è ed è il più costoso con i suoi 3500 € abbondanti l'unica eccezione la fa il Panasonic TH37PV500 che costa 2500 € circa ma a quanto ho capito sempre fuori prezzo,per me dovresti andare a vedere senza dubbio il primo che ti ho postato e per la distanza potrebbe anche andarti bene il 42" casomai se proprio ti da fastidio scegli un 37" che è anche la misura più piccola per i plasma. Ciao Ricky.

grazie tante!!!

miìtici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •