|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: il miglior modo per vedere un dvd video?
-
08-03-2006, 15:36 #16
Originariamente scritto da giapao
Paolo
-
08-03-2006, 15:44 #17
Originariamente scritto da acris
PaoloUltima modifica di Paolo UD; 08-03-2006 alle 15:48
-
08-03-2006, 23:46 #18
Sospeso
mmmhhh si ok, però per l'oppo devo sborsare altri 200 euro almeno, mentre a settare meglio un pc, che già ho, per fare la stessa cosa in maniera molto simile mi pare più logico nel mio caso.
-
09-03-2006, 00:28 #19
Direi che questa tua ultima affermazione taglia la testa al toro.
Incomincia a leggere nella sezione HTPC ed a smanettare nel tuo PC, otterrai sicuramente dei risultati di alto livello a costo quasi zero, il tempo perso fa parte del divertimento e della passione.
Solo una cosa riguardo a una tua domanda precedente.
Il tuo vrp, come qualsiasi altro proiettore o TV LCD/Plasma, ha già uno scaler interno, per scalare qualsiasi tipo di segnale in ingresso alla risoluzione nativa della sua matrice.
Il problema sta solo nella eventuale minore o maggiore qualità dell'elettronica che compie questa operazione, se tu fornisci in ingresso al tuo vpr un segnale scalato alla sua risoluzione nativa, con qualità migliore di quella che riuscirebbe a fornire lui, avrai un'immagine migliore.
Questo è il compito di un HTPC ben regolato o di uno scaler di qualità (costoso).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2006, 01:33 #20
Sospeso
tu per esempio con cosa sfrutti maggiormente il tuo scaler? quanto costa?
mi servirebbe molto per sky immagino
-
09-03-2006, 09:03 #21
Qui c'è un'opinione fuori dal coro ...
....giudicate voi!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=727Sono tornato bambino.
-
09-03-2006, 09:19 #22
Originariamente scritto da nemo30
ti riporto semplicemente un estratto:
"... Poi sono passato sul Samsung 40M51B e anche lì devo dire, forse è anche meglio dell'HTPC. C'è più contrasto e i colori più saturi, forse grazie alla connessione digitale, non saprei, forse è una mia impressione. Cmq settato 1080i è molto soddisfacente. ..."
a) con l'HTPC non usava una connessione video digitale ma l?RGBHV analogico? perche'?
b) invece che mappare 1:1 preferisce upscalare prima a 1080i e poi far fare il downscaling all'elettronica interna per riportare il tutto alla risoluzione nativa del pannello? riboh!
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
09-03-2006, 10:04 #23
E' proprio perché l'ho letto che ve l'ho riportato!
Sono tornato bambino.
-
09-03-2006, 10:25 #24
Originariamente scritto da nemo30
giapao at yahoo punto com
-
09-03-2006, 12:43 #25
Lo scaler lo uso ovviamente per tutte le sorgenti video (DVD, Sat, DTT, VHS).
Imprescindibile con il DVD modificato in SDI e indispensabile con le altre sorgenti.
Costa un pochino, di listino dovrebbe essere sui 3000 €, esistono anche altri scaler che costano un po' meno.
Ora pare esistano anche lettori, da poche centinaia di Euro, che vadano persino meglio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2006, 14:45 #26
Sospeso
sono "cavallo curioso"...
a questo punto mi devi dire quali sarebbero questi lettori che "vanno persino meglio"
grazie cmq
-
09-03-2006, 15:06 #27
La mia era, innanzitutto, un battutina; è indubbio che siano usciti recentemente lettori che funzionano benino in rapporto al prezzo non elevato, tutto però si ferma lì (di miracoli per ora non ne esistono).
Un accenno è già stato dato in questo stesso thread.
Vai nella sezione Sorgenti, leggi un po' di post, e trai le tue conclusioni.
-
09-03-2006, 16:37 #28
Taglio la testa al toro da Oppista
Se hai già un pc, ti piace smanettare, non te ne frega niente del tempo di boot, dei bacchi win e del rumore allora vai di pc che sicuramente è meglio (o almeno cambi la scheda video se proprio-proprio), perchè sicuramente il sw è molto meglio di qualunque altro lettore umano (corregettemi se sbaglio).
Altrimenti se non vuoi spendere molto l'Oppo può anche andare bene in dvi.
La x360 la escluderei a priori perchè anche se collegata in vga con i dvd te lo scordi il 720p, è già tanto se va in 525i (fa veramente schifo come lettore dvd) . Nel forum c'è proprio un tread che tratta l'argomento.
Per lo scaler, spero di potere fare dei test prossimamente (e ripeto spero) e nel caso.....ti venderò il mio l'Oppo
-
09-03-2006, 19:16 #29
Sospeso
faaezz ma quindi in effetti l'oppo non è altro che un bel lettore dvd con un buon scaler all'interno? quindi riesce a portarti sul 720p e lo fa aumentando la qualità generale del dvd video?
detto così sarebbe un bell uovo di colombo, se lo vendi fammi sapere.
p.s. ha l'uscita hdmi spero?
-
09-03-2006, 19:24 #30
Alllora, confermo tutto quello che hai scritto, e per evitare "crociate" ti consiglio di leggerti le prime pagine del tread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480 (le ultime sono solo sterili polemiche di TUTTI). Naturalmente ha il dvi che è uguale all Hdmi (cambia solo il connettore in questo caso)