Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da giapao
    siccome non voglio ingenerare flames, per quanto mi riguarda la chiudo qui'.

ciao ciao
    Averne di forumer come te

Paolo

Citazione Originariamente scritto da acris
    Io comprerei un Oppo, pare faccia miracoli, in DVI mi raccomando e non c'e' ne' per nessuno ne HTPC ne crystalio che tenga a detta di molti su questo forum, cosi con un telecomando solo fai tutto e non devi accendere 10 cose, attendere che il pc bootstrappi...
    Potrebbero prendere un oppo e moddarlo SDI...
    Raffaele, così non aiuti di certo mico nel chiarirsi i suoi dubbi
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 08-03-2006 alle 15:48

Io comprerei un Oppo, pare faccia miracoli, in DVI mi raccomando e non c'e' ne' per nessuno ne HTPC ne crystalio che tenga a detta di molti su questo forum, cosi con un telecomando solo fai tutto e non devi accendere 10 cose, attendere che il pc bootstrappi...
    Qualcuno pare che li vendesse pure qui, prova a vedere sul forum se qualche possessore felice te ne puo' procurare uno...

Ciao

Raffaele

mmmhhh si ok, però per l'oppo devo sborsare altri 200 euro almeno, mentre a settare meglio un pc, che già ho, per fare la stessa cosa in maniera molto simile mi pare più logico nel mio caso.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che questa tua ultima affermazione taglia la testa al toro.

Incomincia a leggere nella sezione HTPC ed a smanettare nel tuo PC, otterrai sicuramente dei risultati di alto livello a costo quasi zero, il tempo perso fa parte del divertimento e della passione.

Solo una cosa riguardo a una tua domanda precedente.

Il tuo vrp, come qualsiasi altro proiettore o TV LCD/Plasma, ha già uno scaler interno, per scalare qualsiasi tipo di segnale in ingresso alla risoluzione nativa della sua matrice.

Il problema sta solo nella eventuale minore o maggiore qualità dell'elettronica che compie questa operazione, se tu fornisci in ingresso al tuo vpr un segnale scalato alla sua risoluzione nativa, con qualità migliore di quella che riuscirebbe a fornire lui, avrai un'immagine migliore.

Questo è il compito di un HTPC ben regolato o di uno scaler di qualità (costoso).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

tu per esempio con cosa sfrutti maggiormente il tuo scaler? quanto costa?
    mi servirebbe molto per sky immagino

Qui c'è un'opinione fuori dal coro ... ....giudicate voi!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=727
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Qui c'è un'opinione fuori dal coro ... ....giudicate voi!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=727
    ma oltre a riportare il post sei anche d'accordo con quanto dice?
    ti riporto semplicemente un estratto:

"... Poi sono passato sul Samsung 40M51B e anche lì devo dire, forse è anche meglio dell'HTPC. C'è più contrasto e i colori più saturi, forse grazie alla connessione digitale, non saprei, forse è una mia impressione. Cmq settato 1080i è molto soddisfacente. ..."

a) con l'HTPC non usava una connessione video digitale ma l?RGBHV analogico? perche'?

b) invece che mappare 1:1 preferisce upscalare prima a 1080i e poi far fare il downscaling all'elettronica interna per riportare il tutto alla risoluzione nativa del pannello? riboh!

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

E' proprio perché l'ho letto che ve l'ho riportato!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    E' proprio perché l'ho letto che ve l'ho riportato!

giapao at yahoo punto com

Lo scaler lo uso ovviamente per tutte le sorgenti video (DVD, Sat, DTT, VHS).

Imprescindibile con il DVD modificato in SDI e indispensabile con le altre sorgenti.

Costa un pochino, di listino dovrebbe essere sui 3000 €, esistono anche altri scaler che costano un po' meno.

Ora pare esistano anche lettori, da poche centinaia di Euro, che vadano persino meglio .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono "cavallo curioso"...

a questo punto mi devi dire quali sarebbero questi lettori che "vanno persino meglio"

grazie cmq

La mia era, innanzitutto, un battutina; è indubbio che siano usciti recentemente lettori che funzionano benino in rapporto al prezzo non elevato, tutto però si ferma lì (di miracoli per ora non ne esistono).

Un accenno è già stato dato in questo stesso thread.

Vai nella sezione Sorgenti, leggi un po' di post, e trai le tue conclusioni.

Ciao

Taglio la testa al toro da Oppista
    Se hai già un pc, ti piace smanettare, non te ne frega niente del tempo di boot, dei bacchi win e del rumore allora vai di pc che sicuramente è meglio (o almeno cambi la scheda video se proprio-proprio), perchè sicuramente il sw è molto meglio di qualunque altro lettore umano (corregettemi se sbaglio).
    Altrimenti se non vuoi spendere molto l'Oppo può anche andare bene in dvi.
    La x360 la escluderei a priori perchè anche se collegata in vga con i dvd te lo scordi il 720p, è già tanto se va in 525i (fa veramente schifo come lettore dvd) . Nel forum c'è proprio un tread che tratta l'argomento.
    Per lo scaler, spero di potere fare dei test prossimamente (e ripeto spero ) e nel caso.....ti venderò il mio l'Oppo
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

faaezz ma quindi in effetti l'oppo non è altro che un bel lettore dvd con un buon scaler all'interno? quindi riesce a portarti sul 720p e lo fa aumentando la qualità generale del dvd video?
    detto così sarebbe un bell uovo di colombo, se lo vendi fammi sapere.

p.s. ha l'uscita hdmi spero?

Alllora, confermo tutto quello che hai scritto, e per evitare "crociate" ti consiglio di leggerti le prime pagine del tread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480 (le ultime sono solo sterili polemiche di TUTTI). Naturalmente ha il dvi che è uguale all Hdmi (cambia solo il connettore in questo caso)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •