Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cavo Component GBL

Cavo Component GBL

Salve a tutti recentemente ho acquistato un cavo component ad alta qualità della GBL, sul lettore dvd precedentemente montavo un cavo svideo... Beh devo dire che ho speso 20€ per un metro di cavo inutilmente perchè tra i due tipi di collegamenti non noto la benchè minima differenza.. Ora vorrei sapere se esiste un particolare settaggio o un qualche dettaglio che ho dimenticato nel collegare il tutto.....Ciao e grazie a tutti!

scusa ma 20 Euro in questo mondo sono una quisquilia!!

I cavi buoni, ma veramente buoni, stanno su altri ordini di grandezza di prezzo...

Eppoi: con cosa lo colleghi? cosa usi?

insomma un tuo post così dà poco o nulla!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Eppoi: con cosa lo colleghi? cosa usi?

insomma un tuo post così dà poco o nulla!

sasadf
    Appunto ...... un po di info in più non guasterebbero.
    Sasa è vero che 20 euriii in certi casi sono una quisquilia ma consideriamo che è un cavo oramai non più cosi ricercato e poi è solo 1 metro
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Luke74
    devo dire che ho speso 20€ per un metro di cavo inutilmente perchè tra i due tipi di collegamenti non noto la benchè minima differenza..
    Beh ti credo con 20 € fai poco comunque la differenza in qualsiasi caso è minima!

Eih.. per favore non confondiamo ......... la differenza fra un collegamento s-vhs ed un collegamento component c'è e si deve vedere anche se bisogna considerare più fattori in gioco.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

anch'io vorrei vedere la differenza tra il collegamento component e il videocomposito, ma onestamente sul mio lettore dvd non la noto

...lo guardo in component più che altro x autoconvinzione
    quindi non mi stupisco se a qualcuno capita la stessa cosa

ciao

Delle due l'una:

1) o hai uno schifo di televisore/monitor/proiettore(quest'ultimo è improbabile)
    2) O hai collegato male i cavi!

tertium non datur....

Anche su un trinitron 29 pollici noto nettissimamente la differenza in maniera esagerata tra il composito e l'rgb..

walk on
    sasadf

p.s.:ma perchè diamine non usate la signature per indicare le elettroniche che usate!?!?Almeno uno sa di cosa sta parlando!!

Ecco qua:
    dvdrec Panasonic DMR-EH50 - TV CRT Toshiba 32" 16/9

non penso che si possa sbagliare a collegare i cavi...
    comunque, ripeto, questa è la mia esperienza e vedo che non sono l'unico in questa situazione

saluti

AH be, tra un toshiba in composito ed in component, vuoi dirmi che non vedi differenza?!?!

Poniti queste domande:
    1) Il player fa schifo? (temo, ma non credo possa essere fino a tal punto!)
    2) Non ci vedo bene?

A questo punto le mie conoscenze si fermano, ed entra il mistero dell'alchimia AV

walk on
    sasadf

si infatti scusate forse sono stato troppo generico... allora il televisore è un plasma 42 pollici della lg ed esattamente 42px3rva poi il lettore dvd è un masterizzatore lg con hard disk da 120 gb modello rh4940v il tutto è collegato ad un ampli yamaha rx-v650 e casse polk audio... ma ripeto praticamente 40 mila delle vecchie lire per un solo metro di cavo gbl (codice h3c100) professional line e nessun...ripeto..nessun miglioramento notato! E vi assicuro che cmq è da tempo che seguo questo settore con discreta passione ma pensavo proprio di poter vedere almeno un piccolo miglioramente... Saluti e grazie delle risposte!

Anch'io mi trovo sulla stessa barca...

Ho notato un miglioramento percepibile dell'immagine soltanto quando mi sono deciso a settare il mio skybox in RGB, passando quindi dal videocomposito al segnale più "nobile".
    Non riesco invece a trovare differenze quando (ad esempio) collego il DVD player in component con un cavo G&BL rispetto a quando lo collego allo stesso modo usando però tre banali cavi per il videocomposito (quelli con gli spinotti gialli, per intenderci).
    Non riesco nemmeno a percepire differenze tra il component progressivo e l'RGB via scart, oppure tra una scart costosa ed una da supermercato, oppure ancora tra il component progressivo e quello interlacciato...

Ciao
    Massimiliano

a quanto pare siamo in tanti

comunque prima del dvdrec avevo un lettore dvd Toshiba e anche con questo non notavo differenze tra i vari collegamenti.

Anche con lo Skybox differenze quasi impercettibili tra composito e RGB

Tengo tuttavia a precisare che la qualità del video è soddisfacente, per cui posso immaginare che il mio impianto non evidenzi quei problemi tipici, ad esempio, dei cavi scart di medio-bassa qualità..... meglio così

saluti a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •