|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Cavo Component GBL
-
03-03-2006, 20:13 #1
Junior Member
Cavo Component GBL
Salve a tutti recentemente ho acquistato un cavo component ad alta qualità della GBL, sul lettore dvd precedentemente montavo un cavo svideo... Beh devo dire che ho speso 20€ per un metro di cavo inutilmente perchè tra i due tipi di collegamenti non noto la benchè minima differenza.. Ora vorrei sapere se esiste un particolare settaggio o un qualche dettaglio che ho dimenticato nel collegare il tutto.....Ciao e grazie a tutti!
-
03-03-2006, 20:22 #2
scusa ma 20 Euro in questo mondo sono una quisquilia!!
I cavi buoni, ma veramente buoni, stanno su altri ordini di grandezza di prezzo...
Eppoi: con cosa lo colleghi? cosa usi?
insomma un tuo post così dà poco o nulla!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-03-2006, 20:43 #3
Originariamente scritto da sasadf
Sasa è vero che 20 euriii in certi casi sono una quisquilia ma consideriamo che è un cavo oramai non più cosi ricercato e poi è solo 1 metro
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-03-2006, 12:40 #4
Bannato
Originariamente scritto da Luke74
-
04-03-2006, 13:31 #5
Eih.. per favore non confondiamo ......... la differenza fra un collegamento s-vhs ed un collegamento component c'è e si deve vedere anche se bisogna considerare più fattori in gioco.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-03-2006, 13:48 #6
Advanced Member
anch'io vorrei vedere la differenza tra il collegamento component e il videocomposito, ma onestamente sul mio lettore dvd non la noto
...lo guardo in component più che altro x autoconvinzione
quindi non mi stupisco se a qualcuno capita la stessa cosa
ciao
-
04-03-2006, 13:56 #7
Delle due l'una:
1) o hai uno schifo di televisore/monitor/proiettore(quest'ultimo è improbabile)
2) O hai collegato male i cavi!
tertium non datur....
Anche su un trinitron 29 pollici noto nettissimamente la differenza in maniera esagerata tra il composito e l'rgb..
walk on
sasadf
p.s.:ma perchè diamine non usate la signature per indicare le elettroniche che usate!?!?Almeno uno sa di cosa sta parlando!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-03-2006, 14:05 #8
Advanced Member
Ecco qua:
dvdrec Panasonic DMR-EH50 - TV CRT Toshiba 32" 16/9
non penso che si possa sbagliare a collegare i cavi...
comunque, ripeto, questa è la mia esperienza e vedo che non sono l'unico in questa situazione
saluti
-
05-03-2006, 01:02 #9
AH be, tra un toshiba in composito ed in component, vuoi dirmi che non vedi differenza?!?!
Poniti queste domande:
1) Il player fa schifo?(temo, ma non credo possa essere fino a tal punto!)
2) Non ci vedo bene?
A questo punto le mie conoscenze si fermano, ed entra il mistero dell'alchimia AV
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-03-2006, 14:30 #10
Junior Member
si infatti scusate forse sono stato troppo generico... allora il televisore è un plasma 42 pollici della lg ed esattamente 42px3rva poi il lettore dvd è un masterizzatore lg con hard disk da 120 gb modello rh4940v il tutto è collegato ad un ampli yamaha rx-v650 e casse polk audio... ma ripeto praticamente 40 mila delle vecchie lire per un solo metro di cavo gbl (codice h3c100) professional line e nessun...ripeto..nessun miglioramento notato! E vi assicuro che cmq è da tempo che seguo questo settore con discreta passione ma pensavo proprio di poter vedere almeno un piccolo miglioramente... Saluti e grazie delle risposte!
-
06-03-2006, 08:16 #11
Guest
Anch'io mi trovo sulla stessa barca...
Ho notato un miglioramento percepibile dell'immagine soltanto quando mi sono deciso a settare il mio skybox in RGB, passando quindi dal videocomposito al segnale più "nobile".
Non riesco invece a trovare differenze quando (ad esempio) collego il DVD player in component con un cavo G&BL rispetto a quando lo collego allo stesso modo usando però tre banali cavi per il videocomposito (quelli con gli spinotti gialli, per intenderci).
Non riesco nemmeno a percepire differenze tra il component progressivo e l'RGB via scart, oppure tra una scart costosa ed una da supermercato, oppure ancora tra il component progressivo e quello interlacciato...
Ciao
Massimiliano
-
06-03-2006, 08:26 #12
Advanced Member
a quanto pare siamo in tanti
comunque prima del dvdrec avevo un lettore dvd Toshiba e anche con questo non notavo differenze tra i vari collegamenti.
Anche con lo Skybox differenze quasi impercettibili tra composito e RGB
Tengo tuttavia a precisare che la qualità del video è soddisfacente, per cui posso immaginare che il mio impianto non evidenzi quei problemi tipici, ad esempio, dei cavi scart di medio-bassa qualità..... meglio così
saluti a tutti