Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Serata a casa di amici..con pizza allegria e bellissima proiezione.


    I cari Giapao e Paola ci hanno (io e mia moglie)invitato a cena a casa loro per una bella cena a base di pizza.Voi direte normale fin qui,e invece no. La particolarita' e ' che la pizzal'ha fatta Gianni. Cosa dire,superlativa.Io e Silvia(mia moglie)mentre tornavamo a casa ancora ci leccavamo i baffi per la' bonta' e varieta' di quelle pizze.Io purtroppo finio ad oggi (dopo ripetuti tentativi)non sono riuscito a farne una decente.Ma..mai dire mai(una frase gia' sentita?)ho letteralmente fotografato ogni minima procedura.Ma non e' finita.Abbiamo continuato a farci del male con una fantastica torta gelato offerta d Fabio,simpatico amico di Gianni e Paola.Loro hanno continuato con frappe al cioccolato,al miele, semplici, castagnole al rum e tutto innaffiato con un superlativo limoncello fatto in casa.
    Beh,fin qui complimentoni.Ma ora si aggiunge un altro pezzo forte.Dopo la degustazione di questi piatti,ci siamo spostati nella sala proiezione.Ragazzi,ancora i miei complimentoni a Gianni e Paola.IL 420 aveva un'immagine spettacolare.Una resa sui colori ed un equiibrio cromatico davvero coinvolgente.Abbiamo visionato Minority report ,Matrix e la corsa dei sgusci e dopo solo un piccolo tocco iniziale sulla temperatura colore, l'immagine proiettata ci ha lasciato davvero di stucco.Eravamo tutti entusiasti di quello che stavamo vedendo.Ringrazio Gianni e Paola della bellissima serata e di quella visione ricercata che mi ha spronato ad ottenere il massimo dal mio vpr(che purtroppo in questi giorni si vedeva uno schifo) .
    Ho fatto pure una figura barbina perche' il giorno prima li ho invitati a cena per poi mandargliela di traverso con soli 10 minuti di proiezione.Ma sappiate che mi rifaro' sia con la pizza(fatta con le mie manine) che con il vpr.
    Ciao e grazie.
    Massimiliano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    somewhere in the Solar System
    Messaggi
    1.344

    Re: Serata a casa di amici..con pizza allegria e bellissima proiezione.

    Originariamente inviato da snikt
    ... mi ha spronato ad ottenere il massimo dal mio vpr(che purtroppo in questi giorni si vedeva uno schifo) .
    Coraggio, il 1030 può dare un'ottima immagine, insisti e vedrai
    Tra l'altro, se posso esserti utile con tarature e settaggi (anche dell'htpc), chiedi pure, il 1031 è molto simile al tuo e io l'ho davvero spremuto al massimo ...
    byez

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Grazie Vale...

    forse prima o poi approfittereo' della tua offerta .
    Comunque dopo aver fatto le due di notte aver ifatto il fuoco,aver smanettato sulla gometria in tutti i modi non c'era verso di togliere un effetto ghost del rosso.Era evidentissimo e fastidiosissimo soprattutto sulle scritte di windows.Alla fine mi e' venuta l'idea di controllare i cavi e...di colpo l'immagine torna nitida e pulita.Arrggh.Sono uscito pazz..per ore e giorni e in pochi minuti (fortunatamente)per una cosa cosi' banale si e' riosolto tutto.E' vero che a volte si va a trovare la soluzione nelle cose che diamo per scontato e invece e' sotto il nostro naso piu' semplice che mai.
    Mah, e' vero che e' un hobby bellissimo e che sono anche queste piccolezzea darci delle soddisfazioni,ma a volte porca miseria ci vuole una bella pazienza.
    Ciao e grazie dell'offerta.
    Massimiliano

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.039
    Sono contento delle tue osservazioni snikt! Non posso che confermare..... Il 420 è una gran macchina, oltretutto Made in Italy

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    troppo buono...

    caro Massimiliano, caffe' pagato per un anno!!!
    cmq, un'immagine cosi', dopo quei piccoli aggiustamenti di colorimetria fatti insieme, non l'avevo mai vista, e davvero non pensavo che potessi arrivare ad un'immagine (IMHO) cosi' bella!
    peraltro, la convergenza, come ti ho detto e' stabilissima, merito dell'ottimizzazione dell'installazione hw fatta dopo il TAV con le indicazioni dell'ottimo Giacomini; la stragrande maggioranza delle regolazioni sono vicine al fatidico 50!
    insomma, sono veramente soddisfatto!!!
    un caro saluto a tutti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    esi,caro Gianni...

    ti meriti davvero le mie congratulazioni perche' hai fatto,anzi, avete fatto (tu e Paola )davvero un ottimo lavoro.E in piu' mi hai spronato ad ottenere il max dal mio vpr.Ti pare poco?E poi e' vero,il 420 e una grande macchina.Ora per migliorare ancora potresti mettere le hd6.Che ne dici? .
    Ciao,Massimiliano

  7. #7
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Bravi

    mangiato e ben bevuto ... e ben visto .
    Si insinua il tarlo delle lenti HD .

    Salutone
    Antonio

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    Re: esi,caro Gianni...

    Originariamente inviato da snikt
    ...Ora per migliorare ancora potresti mettere le hd6.Che ne dici? .
    Ciao,Massimiliano
    certoooo, nell'altro thread, ti avevo anche proposto di permutare le tue HD6 con delle ottime TAC4 con la messa a fuoco funzionante...
    giapao at yahoo punto com

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    Re: Bravi

    Originariamente inviato da ciuchino
    mangiato e ben bevuto ... e ben visto .
    Si insinua il tarlo delle lenti HD .

    Salutone
    Antonio
    ciao Antonio,
    io sono stato ultimamente un po' pigro, ho visto pero' che il num. dei tuoi msg e' considerevolmente aumentato! cosa c'e' dopo il senior member? forse il magister? ops, gia' c'e' ed unico e inimitabile! forse Emidio ha qualche altra idea in proposito
    salutoni
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    ma Gianni..


    faresti questo ad un povero indifeso tritubista gia'pieno di problemi con la messa a fuoco? .
    Ciao,Snikt


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •