|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
02-03-2003, 19:51 #1
Serata a casa di amici..con pizza allegria e bellissima proiezione.
I cari Giapao e Paola ci hanno (io e mia moglie)invitato a cena a casa loro per una bella cena a base di pizza.Voi direte normale fin qui,e invece no. La particolarita' e ' che la pizzal'ha fatta Gianni. Cosa dire,superlativa.Io e Silvia(mia moglie)mentre tornavamo a casa ancora ci leccavamo i baffi per la' bonta' e varieta' di quelle pizze.Io purtroppo finio ad oggi (dopo ripetuti tentativi)non sono riuscito a farne una decente.Ma..mai dire mai(una frase gia' sentita?)ho letteralmente fotografato ogni minima procedura.Ma non e' finita.Abbiamo continuato a farci del male con una fantastica torta gelato offerta d Fabio,simpatico amico di Gianni e Paola.Loro hanno continuato con frappe al cioccolato,al miele, semplici, castagnole al rum e tutto innaffiato con un superlativo limoncello fatto in casa.
Beh,fin qui complimentoni.Ma ora si aggiunge un altro pezzo forte.Dopo la degustazione di questi piatti,ci siamo spostati nella sala proiezione.Ragazzi,ancora i miei complimentoni a Gianni e Paola.IL 420 aveva un'immagine spettacolare.Una resa sui colori ed un equiibrio cromatico davvero coinvolgente.Abbiamo visionato Minority report ,Matrix e la corsa dei sgusci e dopo solo un piccolo tocco iniziale sulla temperatura colore, l'immagine proiettata ci ha lasciato davvero di stucco.Eravamo tutti entusiasti di quello che stavamo vedendo.Ringrazio Gianni e Paola della bellissima serata e di quella visione ricercata che mi ha spronato ad ottenere il massimo dal mio vpr(che purtroppo in questi giorni si vedeva uno schifo).
Ho fatto pure una figura barbina perche' il giorno prima li ho invitati a cena per poi mandargliela di traverso con soli 10 minuti di proiezione.Ma sappiate che mi rifaro' sia con la pizza(fatta con le mie manine) che con il vpr.
Ciao e grazie.
Massimiliano
-
02-03-2003, 20:31 #2
Re: Serata a casa di amici..con pizza allegria e bellissima proiezione.
Originariamente inviato da snikt
... mi ha spronato ad ottenere il massimo dal mio vpr(che purtroppo in questi giorni si vedeva uno schifo).
Tra l'altro, se posso esserti utile con tarature e settaggi (anche dell'htpc), chiedi pure, il 1031 è molto simile al tuo e io l'ho davvero spremuto al massimo ...
byez
-
03-03-2003, 07:08 #3
Grazie Vale...
forse prima o poi approfittereo' della tua offerta
.
Comunque dopo aver fatto le due di notte aver ifatto il fuoco,aver smanettato sulla gometria in tutti i modi non c'era verso di togliere un effetto ghost del rosso.Era evidentissimo e fastidiosissimo soprattutto sulle scritte di windows.Alla fine mi e' venuta l'idea di controllare i cavi e...di colpo l'immagine torna nitida e pulita.Arrggh.Sono uscito pazz..per ore e giorni e in pochi minuti (fortunatamente)per una cosa cosi' banale si e' riosolto tutto.E' vero che a volte si va a trovare la soluzione nelle cose che diamo per scontato e invece e' sotto il nostro naso piu' semplice che mai.
Mah, e' vero che e' un hobby bellissimo e che sono anche queste piccolezzea darci delle soddisfazioni,ma a volte porca miseria ci vuole una bella pazienza.
Ciao e grazie dell'offerta.
Massimiliano
-
03-03-2003, 07:34 #4
Sono contento delle tue osservazioni snikt! Non posso che confermare..... Il 420 è una gran macchina, oltretutto Made in Italy
-
03-03-2003, 08:48 #5
troppo buono...
caro Massimiliano, caffe' pagato per un anno!!!
cmq, un'immagine cosi', dopo quei piccoli aggiustamenti di colorimetria fatti insieme, non l'avevo mai vista, e davvero non pensavo che potessi arrivare ad un'immagine (IMHO) cosi' bella!
peraltro, la convergenza, come ti ho detto e' stabilissima, merito dell'ottimizzazione dell'installazione hw fatta dopo il TAV con le indicazioni dell'ottimo Giacomini; la stragrande maggioranza delle regolazioni sono vicine al fatidico 50!
insomma, sono veramente soddisfatto!!!
un caro saluto a tutti
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-03-2003, 09:35 #6
esi,caro Gianni...
ti meriti davvero le mie congratulazioni perche' hai fatto,anzi, avete fatto (tu e Paola
)davvero un ottimo lavoro.E in piu' mi hai spronato ad ottenere il max dal mio vpr.Ti pare poco?E poi e' vero,il 420 e una grande macchina.Ora per migliorare ancora potresti mettere le hd6.Che ne dici?
.
Ciao,Massimiliano
-
03-03-2003, 10:55 #7
Bravi
mangiato e ben bevuto ... e ben visto
.
Si insinua il tarlo delle lenti HD.
Salutone
Antonio
-
03-03-2003, 12:02 #8
Re: esi,caro Gianni...
Originariamente inviato da snikt
...Ora per migliorare ancora potresti mettere le hd6.Che ne dici?.
Ciao,Massimiliano
giapao at yahoo punto com
-
03-03-2003, 12:06 #9
Re: Bravi
Originariamente inviato da ciuchino
mangiato e ben bevuto ... e ben visto.
Si insinua il tarlo delle lenti HD.
Salutone
Antonio
io sono stato ultimamente un po' pigro, ho visto pero' che il num. dei tuoi msg e' considerevolmente aumentato! cosa c'e' dopo il senior member? forse il magister? ops, gia' c'e' ed unico e inimitabile! forse Emidio ha qualche altra idea in proposito
salutoni
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
03-03-2003, 13:07 #10
ma Gianni..
faresti questo ad un povero indifeso tritubista gia'pieno di problemi con la messa a fuoco?
.
Ciao,Snikt