|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
-
22-02-2006, 13:08 #31
Originariamente scritto da Mark75
Premesso che 4:2:2 porta meno informazioni di 4:4:4 e quindi con 4:2:2 hai un'informazione meno precisa.
Inoltre, se non ricordo male, rgb è sempre 4:4:4, se usi 4:2:2 vuol dire che usi un component digitale (meno performante in termini di qualità).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
22-02-2006, 16:57 #32
Originariamente scritto da Riker
Certamente porta meno informazioni ma quelle che porta sono necessarie a ottenere la stessa qualità dell'rgb. Non ho detto che 4:2:2 è rgb, questo infatti è un 4:4:4 significa che porta tutte le informazioni del colore rosso verde e blu. Il component 4:2:2 si riferisce alle componenti luminose e cromatiche (YCbCr) quindi luminosità, blu - luminosità, rosso - luminosità. Questo metodo ingegnoso fa risparmiare metà banda alla seconda e terza componente, la qualità è identica.
-
22-02-2006, 17:32 #33
Originariamente scritto da Mark75
E' anche vero che magari sono dettagli... c'è da dire che il component impone all'elettronica di fare una conversione dei dati mentre l'rgb può, volendo, arrivare direttamente al pannello senza "trasformazioni".
In effetti però una maggiore profondità di colore potrebbe compensare ampiamente la minore qualità...
Umh... bisognerebbe fare una bella seduta di test
Però con tanto di birra e patatineTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-02-2006, 17:25 #34
Gia', ho provato a cercare qualche recensione online ma non ho trovato nulla di esaustivo, appena ho un pò di tempo riprovo. Intanto potresti provare col lettore, selezioni YUV12 per la component e RGB24.
Per la questione del component io l'ho sempre usato per l'analogico, non sapevo neanche che l'hdmi potesse usare tale codifica. In analogico la qualità è addirittura superiore all'rgb (a parità di profondità) per via della migliore qualità costruttiva, infatti hanno un cavo ben separato per ogni componente mentre i cavi scart rgb soffrono molto di interferenze elettromagnetiche.
Ora mi chiedo se è meglio un ingresso component, analogico con una profondità di 10-12 bit o DVI/HDMI digitale ma con 8bit, probabilmente è solo una questione di gusti.
Tornando al topic credo che abbiate ragione voi, il convertitore potrebbe essere irrilevante. La perfezione va bene ma dipende da quanto costa, a volte rinunciando a poco o niente si risparmiano moltissimi soldi!
Io comunque il monster cable da 4 metri ormai l'ho comprato ed è in viaggio verso casa mia
-
24-02-2006, 06:35 #35
Beh rispetto all'RGBs analogico (la scart è bandita dal mio elenco di cavi Home Teathre
) sicuramente preferisco il component (almeno a gusto personale per via della qualità percepita).
Rispetto all'RGB via DVI (che sia analogico RGBHV o RGB digitale) lo preferisco decisamente al component che, sopratutto rispetto al digitale, mi appare molto meno dettagliato e piu' "sporco".
Quindi fra i due preferisco di sicuro l'RGB digitale.
Poi magari dipende dalle apparecchiature con cui ho giocato io o dai miei gusti
Ma per curiosità, quanto costa un cavo HDMI Monster?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
24-02-2006, 08:13 #36
Na cifra....
Alla fine ho cambiato il mio cavo HDMI-HDMI con DVI-DVI...sempre Thender
Hdmi-hdmi...10 metri (114€ scontato) ce l'hanno già fatto di varie lunghezze, invece
dvi-dvi...10metri (160€) me le sono dovuto far fare su misura, perchè non ce li hanno già fatti...
Lo sò potevo comprare 2 adattatori(hdmi>dvi), ma alla fine ho un lift per il pj che scende e sale ogni volta, e il connettore DVI mi assicura una presa più salda e sicuramente ci sono 2 passaggi in meno
-
24-02-2006, 09:05 #37
Pensavo peggio...
Il mio lindy DVI-DVI da 10metri lo avevo pagato 110 euro 2,5 anni fa...
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
24-02-2006, 09:37 #38
LINDY e THENDER sono cavi buoni ma al tempo stesso accessibili a molte persone, soprattutto per le lunghe tratte!!
Ecco il mio:
[URL="http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html"]
La qualità del cavo è questa: (quello da 10m)
http://www.avmagazine.it/news/sistemi/220.html
Non posso esprimere conclusioni perchè non ho fatto prove sul campo, ma sentendo e leggendo in giro (sto facendo qualunquismo) non credo che la differenza di qualità di visione sia così evidente, poi magari qualcuno mi può smentire tranquillmante con esperimenti fatti
Rimango in linea
Un saluto a tutti
-
24-02-2006, 09:39 #39
Ecco il mio:
http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html
Adesso funziona