|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: VPR O PLASMA? Questo è il problema!!!
-
14-02-2006, 09:39 #46
Originariamente scritto da viganet
Stefano
-
14-02-2006, 10:41 #47
Advanced Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ma io mi riferivo a chi compra un Plasma o un Vpr per scelta.
Dal tuo post traspare chiaramente che la tua è più una necessità che una scelta....
Infatti se avessi l'ambiente adatto o magari addirittura una saletta da dedicare a questa passione mi sembra di capire che avresti sicuramente un Vpr, giusto ?
Io a questo thread ho dato un'interpretazione più generale, affermando che entrambi i display hanno il loro mercato, motivato da scelte e ideologie degne del massimo rispetto.
Forse ti sei sentito offeso e discriminato dal termine "televisivi", ma la mia accezione di quel termine non è affatto dispregiativa.
Semplicemente mi sono chiesto come sia possibile (avendone le possibilità logistiche economiche ecc ecc) preferire una Tv al Plasma rispetto ad un Vpr, e la spiegazione che mi sono dato è semplicemente data dal fatto di avere nel proprio DNA la fruizione televisiva rispetto a quella cinematografica.
Visto che i due tipi di immagini sono profondamente diverse (primo fra tutti perchè una è generata direttamente sul monitor mentre l'altra è data per riflessione su uno schermo bianco) e visto che ormai la qualità delle nuove televisioni è molto elevata, può benessimo essere che qualcuno preferisca una rispetto all'altra, visto che per entrambe si parla di compromessi.
Per quanto ti riguarda invece mi sembra che ti potrei benissimo inquadrare nelle ultime righe del mio precedente post che ti ha trovato in disaccordo, ovvero "chi ricerca la magia della sala cinematografica, col plasma rimmarrebbe con l'amaro in bocca... "
Soprattutto visto che ti piace godere i film nelle prime file della sala cinematografica, o sbaglio ?
A tal proposito, vi garantisco che sono ben in pochi quelli che occupano per scelta la prima metà della sala cinematografica (l'ultima volta alla mia richiesta della quarta fila, la cassiera mi ha chiesto con sorpresa "partendo dall'ultima???", quando altrettanto sorpreso ho specificato "davanti allo schermo!" si è giustificata dicendo che tutte le richieste sono per le ultime file), quindi per altrettanti non ha senso mettersi in casa uno schermo di 100 pollici e oltre.
E sono quelli che non sceglieranno un proiettore, ma un Plasma da 42 pollici.
E lo guarderanno da 4 metri perchè è troppo grosso
-
14-02-2006, 11:08 #48
Originariamente scritto da viganet
Pace