Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Il Plasma è una grande televisione.

Il Vpr è un piccolo cinema.
    Una delle migliori che si sono sentite. non aggiungerei niente altro

Stefano

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Permettimi... la tua definizione è troppo discriminante.
    Hai ragione obiwan....

Ma io mi riferivo a chi compra un Plasma o un Vpr per scelta.

Dal tuo post traspare chiaramente che la tua è più una necessità che una scelta....
    Infatti se avessi l'ambiente adatto o magari addirittura una saletta da dedicare a questa passione mi sembra di capire che avresti sicuramente un Vpr, giusto ?

Io a questo thread ho dato un'interpretazione più generale, affermando che entrambi i display hanno il loro mercato, motivato da scelte e ideologie degne del massimo rispetto.

Forse ti sei sentito offeso e discriminato dal termine "televisivi", ma la mia accezione di quel termine non è affatto dispregiativa.

Semplicemente mi sono chiesto come sia possibile (avendone le possibilità logistiche economiche ecc ecc) preferire una Tv al Plasma rispetto ad un Vpr, e la spiegazione che mi sono dato è semplicemente data dal fatto di avere nel proprio DNA la fruizione televisiva rispetto a quella cinematografica.

Visto che i due tipi di immagini sono profondamente diverse (primo fra tutti perchè una è generata direttamente sul monitor mentre l'altra è data per riflessione su uno schermo bianco) e visto che ormai la qualità delle nuove televisioni è molto elevata, può benessimo essere che qualcuno preferisca una rispetto all'altra, visto che per entrambe si parla di compromessi.

Per quanto ti riguarda invece mi sembra che ti potrei benissimo inquadrare nelle ultime righe del mio precedente post che ti ha trovato in disaccordo, ovvero "chi ricerca la magia della sala cinematografica, col plasma rimmarrebbe con l'amaro in bocca... "
    Soprattutto visto che ti piace godere i film nelle prime file della sala cinematografica, o sbaglio ?

A tal proposito, vi garantisco che sono ben in pochi quelli che occupano per scelta la prima metà della sala cinematografica (l'ultima volta alla mia richiesta della quarta fila, la cassiera mi ha chiesto con sorpresa "partendo dall'ultima???", quando altrettanto sorpreso ho specificato "davanti allo schermo!" si è giustificata dicendo che tutte le richieste sono per le ultime file), quindi per altrettanti non ha senso mettersi in casa uno schermo di 100 pollici e oltre.

E sono quelli che non sceglieranno un proiettore, ma un Plasma da 42 pollici.

E lo guarderanno da 4 metri perchè è troppo grosso

Citazione Originariamente scritto da viganet
    ...E lo guarderanno da 4 metri perchè è troppo grosso
    Questo è vero...

Pace

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •