Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ciao, sono nuovo! e vi sottopongo un problema ...

Ciao a tutti, prima di tutto mi presento!
    mi chiamo Daniele e sono di Milano !!

sono arrivato da queste parti tramite il forum Hwupgrade che frequento da diversi anni!

in poche parole il problema è questo, ho un televisore 29" di scarsa qualità (un roadstar crt che ha pressapoco 2 anni di vita) ... questo televisore ha fisicamente 2 ingressi SCART (un'ingresso si divide in S-AV2 ed intuisco che decodifichi anche un eventuale segnale svideo) ... da qualche tempo a questa parte, in concomitanza di qualche partita a Playstation o Xbox, nella parte a sinistra della tv appare una macchia azzurra, facilmente identificabile su sfondi chiari, visibilissima su bianco, invisibile su nero ... ho provato a cambiare collegamento, ingresso, ho utilizzato ingresso RCA ed il S-VIDEO ... ma il problema persiste.

cos'è?? si sta rompendo la tv? c'è qualche interferenza?

tnx a tutti!

Ti succede anche guardando la TV?
    Non è che si è magnetizzato lo schermo,magari nelle vicinanze c'è un diffusore non schermato che ti crea quell'alone .
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

non ci sono diffusori di fianco alla tv, ci sono solo Playstation e Xbox a distanza di 15/20 cm ... quando guardo la tv non vedo nulla ...

effettivamente, ora che mi ci fai pensare, il fatto che succeda sulla SX (dove ci sono ps2 e xbox) e solo quando sono accese potrebbe essere la causa ... e che qunidi i cavi non centrino nulla ... ma può essere che ps2 e xbox facciano abbiano questo effetto??

ps grazie x la risposta

Potrebbero essere i trasformatori all'interno a causare (tramite campo magnetico)il problema,cmq fai presto a fare la prova : allontana le console e vedi se rimedi , a meno che non si sia proprio magnetizzato allora dovresti consultare un tecnico che ha un apposito magnete per togliere l'alone.
    Io ho fatto sparire quell'effetto su una TV vecchia usando un magnete pero' te lo sconsiglio perchè potresti fare piu' danni.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Citazione Originariamente scritto da Mac
    Potrebbero essere i trasformatori all'interno a causare (tramite campo magnetico)il problema,cmq fai presto a fare la prova : allontana le console e vedi se rimedi , a meno che non si sia proprio magnetizzato allora dovresti consultare un tecnico che ha un apposito magnete per togliere l'alone.
    Io ho fatto sparire quell'effetto su una TV vecchia usando un magnete pero' te lo sconsiglio perchè potresti fare piu' danni.
    grazie ... proverò a spostare le console ...

ps
    la storia del magnete non la conoscevo ... buono a sapersi

Citazione Originariamente scritto da daniele.g
    la storia del magnete non la conoscevo ... buono a sapersi
    Prima di fare qualunque prova con qualche magnete in maniera casereccia, controlla se spegnendo la tele dal pulsante(non da telecomando che la manda in stand by) e lasciandola spenta per almeno 12 ore l'alone non scompare.

Ti dico questo perchè la stessa cosa era successa a me appena preso il centrale, ho scritto alla chario preoccupatissimo e mi hanno detto semplicemente di fare così, questo perchè in questa maniera si riattiva il circuito di demagnetizzazione del TV.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao Daniele,
    il titolo della discussione e' troppo generico per cui edita il tuo primo messaggio e metti un titolo piu' specifico, grazie... dopo che l'hai fatto cambiero' il titolo principale.
    Se non lo cambi spostero' il thread in Off Topic.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •