Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

mi sbaglio o sky si vede meglio???

sono un paio di sere che guardando i film su sky 16:9 e su sky cinema 1 ho notato dei netti miglioramenti della qualità di immagine, tanto per intenderci si avvicinano molto a quella delle reti mediaset ....ho preso un abbaglio o cosa?

tanto per intenderci si avvicinano molto a quella delle reti mediaset ....
    .Ciao Ricky

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    sono un paio di sere che guardando i film su sky 16:9 e su sky cinema 1 ho notato dei netti miglioramenti della qualità di immagine, tanto per intenderci si avvicinano molto a quella delle reti mediaset ....ho preso un abbaglio o cosa?

Ti confermo cio' che dici...

Ho fatto un aggiornamento di FW dello SKyfoBox (ho il PACE )... non so' se dipende da questo o la qualita' del Bitrate dipenda proprio da come stanno trasmettendo da SKY ....tant'e' che si vede sicuramente meglio di quando SKY ha cominciato i primi tempi... pero' non su tutti i canali... ci sono alcuni canali che sono una vera vergogna... ma glisso l'argomento che e' meglio, tanto son cose che sanno tutti gli utenti sky

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Forse posso aiutarvi...

Probabilmente il motivo di questo miglioramento è un aumento di banda... peccato che l'anzidetto incremeto è dovuto al fatto che per l'appunto dal 1 gennaio non abbiamo più: Duel, HappyChannel, MT Channel, Italian teen TV, e Planet che è "emigrato" sull 800 e spiccioli.

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Ho dato una rapida occhiata ai bitrates ma purtroppo Skycinema è sempre sui desolanti 2/3 Mbps mentre RAI è sui 4/5 Mbps e Mediaset intorno a degli ottimi 7/8 Mbps, però in effetti ultimamente su Sky gli artefatti di compressione mi sembrano minori....

Saluti

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit

Ho fatto un aggiornamento di FW dello SKyfoBox (ho il PACE )... non so' se dipende da questo o la qualita' del Bitrate dipenda proprio da come stanno trasmettendo da SKY ....tant'e' che si vede sicuramente meglio di quando SKY ha cominciato i primi tempi... pero' non su tutti i canali... ci sono alcuni canali che sono una vera vergogna... ma glisso l'argomento che e' meglio, tanto son cose che sanno tutti gli utenti sky

ciao
    Gianni
    Ma perchè bisogna fare gli aggiornamenti del firmware?? Come si fa?

A me invece succede o almeno succedeva una cosa strana. Ho consultato l'antennista che mi ha fatto l'impianto.

Se mettevo sul canale 820 "Made in Italy" (sempre) e sui canali Mediaset (a volte ma anche spesso) l'immagine mi friggeva per qualche secondo. Sul primo che ho citato perennemente.
    Friggeva intendo che diventava bianca e nera con diverse striature e saltava come se friggesse.
    L'antennista, visto che nelle altre tv dove i radiotrasmettitori passavano il segnale di Sky, non presentavano questo difetto, mi ha suggerito di provare a invertire le scart sul decoder: cioè su quella RGB mettere quella dei radiotrasmettitori e sulla seconda quella del tv che però sul tv non l'ho messa sulla scart RGB ma sulla seconda AV.
    Ebbene a quel punto il problema non si presentava.
    Allora l'antennista ha ipotizzato che possa essere un difetto del mio tv e non del decoder.
    Mi ha suggerito di mettere il decoder collegato alla scart RGB del tv anche perchè Sky parte di default ipotizzando che si metta sull' RGB e non semplice PAL (infatti dovetti cambiare il settaggio).
    Solo che sull'unica scart RGB del tv ho collegato il NINTENDO GAMECUBE che in RGB fa veramente la differenza.
    Al momento da quando ho rispostato le due scart non me l'ha più fatto questo difetto, neppure sul canale 820, benchè sia come era all'inizio.

Secondo voi cos'è? O potrebbe essere un'interferenza dovuta al fatto che sulla stessa ciabatta ci sono le spine del mio Tv Sony, di Sky, della Play2, del NINTENDO, del salvavista Beghelli e del radiotrasmettitore?
    Non credo che sia un difetto del decoder anche perchè se no me lo farebbe sempre? Forse un difetto di qualche pin della scart? Ma allora perchè sui canali di Sky non me l'ha mai fatto?

L'installazione della parabola mi ha assicurato il tipo non può essere (tipo spostata di più o di meno a destra o a sinistra).
    Magari un difetto di trasmissione delle emittenti sopraccitate?
    O è il mio Sony 32Fx60 che non glia fà più?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

ieri ho visto Fiorentina-Messina su skysport 1 con un panny 700 e si vedeva molto meglio di prima e non l'ho notato solo io , ma anche le persone che vengono da me a vedersi la partita.

Citazione Originariamente scritto da venico
    ieri ho visto Fiorentina-Messina su skysport 1 con un panny 700 e si vedeva molto meglio di prima e non l'ho notato solo io.
    Scusa, perchè non te la sei vista su SKY Sport 16:9?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Scusa, perchè non te la sei vista su SKY Sport 16:9?

Ciao
    assurdo.. ma su quel canale il bitrate è così basso che conviene vedersela in un canale 4:3

Citazione Originariamente scritto da venico
    assurdo.. ma su quel canale il bitrate è così basso che conviene vedersela in un canale 4:3
    E' un po' che non faccio prove, ma il bitrate di SKY Sport 16:9 è mediamente più elevato di quello di SKY Sport 1.

Ciao

si qualche prova l'ho fatta pure io.. ed il bitrate più o meno è uguale, è solo che per un canale 16:9 il bitrate dovrebbe essere mediamente molto più elevato di un canale 16:9...

Citazione Originariamente scritto da gian de bit

ciao
    Gianni

Ma perchè bisogna fare gli aggiornamenti del firmware?? Come si fa?

A me invece succede o almeno succedeva una cosa strana. Ho consultato l'antennista che mi ha fatto l'impianto.

Se mettevo sul canale 820 "Made in Italy" (sempre) e sui canali Mediaset (a volte ma anche spesso) l'immagine mi friggeva per qualche secondo. Sul primo che ho citato perennemente.
    Friggeva intendo che diventava bianca e nera con diverse striature e saltava come se friggesse.
    L'antennista, visto che nelle altre tv dove i radiotrasmettitori passavano il segnale di Sky, non presentavano questo difetto, mi ha suggerito di provare a invertire le scart sul decoder: cioè su quella RGB mettere quella dei radiotrasmettitori e sulla seconda quella del tv che però sul tv non l'ho messa sulla scart RGB ma sulla seconda AV.
    Ebbene a quel punto il problema non si presentava.
    Allora l'antennista ha ipotizzato che possa essere un difetto del mio tv e non del decoder.
    Mi ha suggerito di mettere il decoder collegato alla scart RGB del tv anche perchè Sky parte di default ipotizzando che si metta sull' RGB e non semplice PAL (infatti dovetti cambiare il settaggio).
    Solo che sull'unica scart RGB del tv ho collegato il NINTENDO GAMECUBE che in RGB fa veramente la differenza.
    Al momento da quando ho rispostato le due scart non me l'ha più fatto questo difetto, neppure sul canale 820, benchè sia come era all'inizio.

Secondo voi cos'è? O potrebbe essere un'interferenza dovuta al fatto che sulla stessa ciabatta ci sono le spine del mio Tv Sony, di Sky, della Play2, del NINTENDO, del salvavista Beghelli e del radiotrasmettitore?
    Non credo che sia un difetto del decoder anche perchè se no me lo farebbe sempre? Forse un difetto di qualche pin della scart? Ma allora perchè sui canali di Sky non me l'ha mai fatto?

L'installazione della parabola mi ha assicurato il tipo non può essere (tipo spostata di più o di meno a destra o a sinistra).
    Magari un difetto di trasmissione delle emittenti sopraccitate?
    O è il mio Sony 32Fx60 che non glia fà più?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Confermo la migliorata qualità video di sky.. molti film del bouquet cinema vengono trasmessi in risoluzione 720x576 e in Dolby Digital... il mio Benq PE 7800 collegato in component al dreambox (dal quale ricavo i dati) se ne è accorto subito.
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

ma per canali cinema intendi quelli di primafila o gli altri canali cinema?

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    ma per canali cinema intendi quelli di primafila o gli altri canali cinema?
    Intendo anche gli altri
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •