Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Troppi cavi poche connessioni

Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e ci entro solo ora dal momento che mi sono fatto una casa nuova e come voglio io con i miei bei ampli tv ecc. ecc.
    Ho un problemino da come potete capire dal topic.

La mia situazione è questa:
    Ho TV LCD LG32XR1 (mi pare che sia la sigla esatta)
    Sinto KENWOOD (nn ricordo la sigla)
    Xbox 360
    Lettore DVD Sony http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=DVD+Player

Ora io attacco l' xbox con cavo component alla TV perchè la resa grafica è estremamente migliore rispetto al cavo scart normale.
    Il lettore DVD ha la presa HDMI ma non mi soddisfa per niente provando con un fermo immagine e a tenere collegato il lettore sia in HDMI che in Component, il component è nettamente meglio, ora il problema è che quando voglio passare da dvd a xbox devo sempre staccare e riattaccare i cavi.
    Andando in giro per negozi nn ho trovato nulla che mi potesse sdoppiare l' entrata component della TV in modo da tenere tutto collegato...possibile? siete a conoscenza di qualcosa del genere in vendita?
    Lo stesso problema ce l'ho con il cavo digitale audio, dato che il mio ampli ha solo un ingresso, esist un qualcosa per sdoppiare l'entrata anche di questo???
    Ultima cosina, possibile che la qualità del cavo HDMI infierisca così tanto da sembrare meno definito rispetto ad un component????
    Sperando in qualche risposta, scusate se mi sono dilungato.

grazie, facile facile, un po' costosi ma mi servono proprio, peccato il digitale che debba sempre selezionare a manina ma vabbhè non è che devo fare 1km a piedi...

per l' HDMI invece? la qualità del cavo nn è che sia eccelsa...mentre i component sono G&B che mi pare sia una buona marca o sbaglio?

Forse ottico esiste qualcosa di automatico oppure con telecomando. dovresti fare una ricerca in rete.
    Per l'hdmi il segnale che passa è digitale, dovrebbe essere meno soggetto a dispersioni, comunque trovi cavi ottimi a prezzi accessibili.
    Potrebbe però essere anche il lettore dvd che ha un elettronica interna per il segnale hdmi non all'altezza di quella che genera il component. Non sarebbe la prima volta

Stefano

da quello che si legge sul sito e dalle specifiche pare che sia un lettore di prim' ordine poi non so...
    cmq mi basta che uno dei due mi faccia vedere il mio DVD per benino

Citazione Originariamente scritto da NoPlaceToHide
    da quello che si legge sul sito e dalle specifiche pare che sia un lettore di prim' ordine poi non so...
    Ci mancherebbe che non lo dicano. Comunque legge i DiVX, non puo essere di prim'ordine

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •