|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: PROBLEMI VISUALIZZAZIONE VIDEOCASSETTE
-
19-01-2006, 14:47 #1
Member
PROBLEMI VISUALIZZAZIONE VIDEOCASSETTE
CIAO
per cortesia qualcuno mi sa spiegare xchè vedo male una videocassetta originale se non scollego l'antenna dall impianto centralizzato
provo a spiegarmi meglio
l'antenna centralizzata (1) e' collegata all'ingresso del videoregistratore l'uscita dal videoreg. è collegata all'ingresso antenna della tv questo è l'unico collegamento (no scart) in riproduzione se lascio attaccata la presa chiamata (1) la cassetta si vede molto male invece se la scollego
si vede alla perfezione.tutto questo succede su 2 videoreg. diversi il problema rimane anche se uso la scart assieme al collegamento antenna
attendo fiducioso l'aiuto di qualcuno
grasssssie a tutti
-
19-01-2006, 17:10 #2
Il problema è dovuto alla freq su cui lavora il modulatore RF del videoregistratore che interferisce con la ricezione su quella frequenza di qualche canale TV o locale.
A volte, queste interferenze inficiano anche la qualità sull'ingresso AV del TV presente tramite presa SCART.
La prima cosa che devi fare è regolare su un altra freq. il modulatore RF del video registratore ( alcuni hanno un trimmer vicino alla presa di uscita antenna, altri ti permettono di settare il ch out RF da menu OSD nelle opzioni ) cercando di metterlo su un canale privo di diturbi.
Ovviamente, con questa operazione devi risintonizzare il canale 0 ( normalmente quello indicato dalle case per un collegamento in RF ) sul TV.
Una volta messo a posto non dovresti avere più problemi
P.S. Non è detto invece che non ci siano più problemi con la SCART, in quanto certe interferenze potrebbero entrare ugualmente negli ingressi degli stadi video del TV.....se questo accadesse, bisogna effettuare controlli approfonditi sulle schermature ...etc.....
Ultima modifica di Highlander; 19-01-2006 alle 17:15
-
19-01-2006, 17:32 #3
Originariamente scritto da paco91
Quando usi la scart, poi selezioni il corrispondente ingresso AV del TV per vedere le VHS (scusa la domanda, ma non si mai...)?
E se si', perche' non l'hai sempre usata invece del collegamento in RF?
Il resto lo vediamo dopo...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-01-2006, 07:47 #4
Member
ciao Highlander ciao Eradon
grazie per le rispostedunque....
x Higlander provero' a mettere in pratica il tuo consiglio.... ci riusciro'?
x Eradon adesso la scart è collegata solo dal decoder dgt (no mhp) al tv pero' quando non avevo il dgt la scart era collegata dal videoreg. alla tv e quando avviavo la VHS la tv si posizionava automaticamente sul canale AV. ora essendoci anche il dgt ci sarebbero una marea di cavi qundi ho semplicemente collegato come sopra descritto il tutto in quanto questo tv è in camera da letto
P.S.
avrete gia notato che non ho una buona conoscienza di audio e video e sono sicuro che anche nei collegamenti nel mio salotto di casa tv videoreg. home theatre non sono sfruttati a dovere (collegamenti - settaggi audio e video etc.)
grazie e vi faro' sapere
Paco
-
20-01-2006, 12:04 #5
Ciao
-
20-01-2006, 23:16 #6
Se fosse cosi', perche' non li colleghi in questo modo con cavi scart:
TV---1_VCR_2---DTT
Forse cosi' perderesti il segnale RGB del DTT (se lo usi) perche' in genere le scart del VCR non sono passanti per l'RGB, pero' e' sempre meglio che usare l'RF.
Se il tuo VCR non ha 2 scart, allora come non detto...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
21-01-2006, 14:27 #7
Member
premesso che devo ancora provare il consiglio di higlander
ma non so se ho capito benei collegamenti che mi hai suggerito eradon
dunque vediamo..........
presa antenna Tv a muro la collego solo sul DTT?
il VCR ha 2 scart
una la collego alla Tv e l'altra la collego al DTT??
come ho gia' detto non ne capisco una mazzaquindi scusami ma...............
che e' il segnale RGB? del DTT e per cosa serve??
-
21-01-2006, 14:31 #8
Member
scusatemi non ho salutato
ciao e grazie
Paco
-
22-01-2006, 14:27 #9
- dalla presa a muro al DTT,
- poi ancora dal DTT devi andare al VCR,
- poi dal VCR dei andare al TV...
Purtroppo sono 3 cavi antenna in cascata, ma non ne puoi fare a meno se vuoi anche registrare con il VCR.
Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, in genere l'RGB (rispetto al segnale videocomposito) e' apprezzato da un utente se il suo sistema TV/video e' appena appena discreto.
Tuttavia ho assistito spesso a persone che paradossalmente non lo hanno gradito, perche' la resa dei colori non risultava cosi' "pompata" come con il loro precedente videocomposito, e invece preferivano i colori eccessivamente saturi.
Saluti
Eragon