|
|
Risultati da 46 a 60 di 119
Discussione: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
-
21-02-2003, 16:09 #46
Io mi tolgo il cappello al cospetto di LucaV, del Magister, del fratta, di valebon, di YGPMOLE, etc., etc...gente seria, pacata, con cui si può ragionare.
Ma questi ragazzetti tritubisti della Domenica, che vengono qui a insultare, chi ca##o sono?
Per me solo ZERI e UNI....però un pò sfigati devono esserlo. Perché ha ragione peppemar, qui la miccia la hanno accesa loro con i loro veleni e insulti del tutto gratuiti.
-
21-02-2003, 16:14 #47
Probabilmente ci si aspettava una risposta come quella inviata da Vincenzo, Botta e risposta, con spiegazioni, e non il solito attacco.......
Molto piu' costruttiva e tecnicamente utile al forum, invece di innescare polemiche, dateci una mano a capire che le nostre convinzioni possono essere discutibili,del resto come le vostre, per come ha scritto enzo, che di esperienza ne ha, credo che a questo punto un CRT non sia il mostro cattivo.
-
21-02-2003, 16:15 #48
Re: Magari qualche faccina...no...allora
Originariamente inviato da peppemar
Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, e questo mio post non mette assolutamente in discussione la qualita' del crt, sui lcd, non ha mai detto che il panny si vede meglio di un crt ben tarato, ma che, probabilmente, puo' offrire soddisfazioni ad un utente medio che alla fine della sua girnata di lavoro, fuori casa, vuole godersi un film, senza pensare alla colorimetria, all'astigmatismo ed altre menate varie.
Tu un CRT non l'hai mai avuto, nè del resto ti interessa averlo, indi non fai altro che scorazzare sul Forum, scartabellare le notizie ed i post, estrapolare ciò che ti interessa (spesso fuori da ogni contesto) ed infine regalarci la "tua verità sui CRT", il tutto, fra l'altro, insinuando che noi possessori di CRT si faccia mala-informazione: ed è questo che è offensivo ...
Io il Panny non l'ho mai visto, non mi interessa vederlo (neanche in screenshot) e, soprattutto, non ne vado a parlare male senza cognizione di causa ......Ultima modifica di Peval; 21-02-2003 alle 16:37
-
21-02-2003, 16:21 #49
Re: Peppemar
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)
---E chi te l'ha detto?
Perche' vuoi dirmi che un crt se non e' istallato e tarato correttamente si vede !!!!! ma dai, ti ricordo la prova che abbiamo fatto con il cine 7 in s-video, di quella prova io non ne ho mai parlato, non l'ho mai tenuta in considerazione, ma che mi vuoi dire che era accettabile ? no il proiettore era pilotato male e quindi niente prova.
---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su colorimetrie, posizionamento, filtri, distanze, connessioni, scale a forbice, trucchi, tips, cavoli, mazze, ramarazze... Io ho a che fare con tantissimi CRT e mi sembra di fare MOLTA meno fatica di te a farli andare come si deve...
NO no io non faccio niente, leggi bene quello che scrivo e non tirare conclusioni affrettate, io il panny l'ho collegato in component al mio 737 in interlacciato e non ho fatto piu' nessuna prova, niente filtri, niente di niente, la scala mi serve a mo' di cavalletto per gli screenshot
---Macchina nuova: taratura inclusa (spesso).
Ma come hai dimenticato che parlavamo della taratura di un crt nuovo comprato da te e tu mi hai parlato del tipo che lo tarava ed anche dei costi ? ...meno male che hai scritto "spesso"...allora te ne ricordi
---E perchè? Conosco tantissime persone che hanno i CRT con player "normali".
A Vince' che mi stai a dire !!! io vedo la zanzariera ma questi che vedono le veneziane, che tipo di pubblicita' vuoi che ti facciano queste persone, i crt non si vedono certo cosi'.
--- Anche la mia ragazza con la sua Yaris si sente in una Ferrari, io volevo sentirmi in Porsche e me la sono comprata.
Te la potevi risparmiare....digli alla tua ragazza che faccia mente locale e si autoconvinca che ha comprato una yaris, veramente una bella macchina, forse fa' piu' chilometri di te' pero' che la porsche la tieni in garage ihihihih.
Sempre con immensa simpatia Peppe.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
21-02-2003, 16:24 #50
Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da peppemar
E non voglio farlo ora.
Però spezzo una lancia a favore di peppermar, gipal e gli altri della sponda Panny/LCD: in primis, la loro "crociata" non è contro i tritubisti o la tecnologia. Sanno bene che ancora non c'è paragone.
Quindi non appiattiamo tutto a questo solamente, con tanto ti faccine dormienti.
La loro crociata - forse per brutte esperienze dirette o indirette che, è innegabile, ci sono - è contro la sprovvedutezza e a favore degli ingenui, nello specifico contro i CRT usati, ma in generale contro la fregatura dietro l'angolo.
Che molti sottovalutano, anche qui sul forum. Ma molti purtroppo possono raccontare le loro brutte vicende.
Voglio credere (e credo) che se in questo forum si esaltasse l'LCD usato, loro la loro crociata la farebbero nello stesso modo.
Quindi, anche se a volte sbuffo amichevolmente perchè ogni due giorni ci aprono sopra un thread nuovo, per questo li ammiro e li rispetto.
Panny o non Panny.
Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni).
Salutoni.Ciao, Peter
-
21-02-2003, 16:35 #51
"Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni ).
Salutoni."
a volte sembra davvero una gara a chi riesce a raccattare piu' messaggi nel suo thread. mah!
-
21-02-2003, 16:36 #52
Re: Re: Magari qualche faccina...no...allora
Originariamente inviato da Peval
No Peppemar, tu non hai espresso alcun "parere sulle problematiche",
tu conduci una "crociata contro i CRT" col tuo simpatico compagno di merendy.
---- questo lo dici e lo pensi solo tu.....
Tu un CRT non l'hai mai avuto,
--- questo e' vero se lo avessi avuto a quest'ora probabilmente sarebbe attaccato sul soffitto del soggiorno, saprei smontarlo e rimontarlo in mezz'ora, tararlo alla perfezione in cinque minuti e farei il caffe la mattina sui suoi dissipatori.
nè del resto ti interessa averlo,
---- anche qui' hai ragione considerando come si vedono oggi i dlp ritengo che fra un annetto i crt andranno in pensione.
quindi non fai altro che scorazzare sul Forum, scartabellare le notizie ed i post, estrapolare ciò che ti interessa (spesso fuori da ogni contesto) ed infine regalarci la "tua verità sui CRT"
---- perche' invece di fare polemica non ci dici tu come stanno le cose e qual'e' la verita "vera" sui crt, io leggo solo di gente che tara,ritara,smonta,rismonta ecc ecc solo Luca V. grande esperto della situazione compra crt nuovi di pacca che non gli regalano certamente nessuna sorpresa, stranamente lui non tara,ritara,smonta,rismonta, come mai ?
, il tutto, fra l'altro, accusandoci di fare mala-informazione: ed è questo che è offensivo ...
---- perche' mai dovresti offenderti, io non accuso nessuno voglio solo che si sappia realmente come stanno le cose e a cosa si puo' incorrere in un acquisto di un used crt
Ultima modifica di peppemar; 21-02-2003 alle 16:40
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
21-02-2003, 16:38 #53
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
Re: No non si puo' fare !!!!
Originariamente inviato da peppemar
Il mio post non parlava del panny, la figura principale era il crt con tutte le problematiche ad esso riguardanti, il confronto e la polemica l'avete tirata fuori voi e dopo.
Poteva essere un argomento di discussione pacata e sopratutto educata, ma forse l'indirizzo dell'educazione qualcuno non lo sa' .
2° thread
3° Thread
4° Thread
5° Thread
6° Thread
7° Thread
e mi fermo qui...
-
21-02-2003, 16:41 #54
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
Originariamente inviato da gipal
Io mi tolgo il cappello al cospetto di LucaV, del Magister, del fratta, di valebon, di YGPMOLE, etc., etc...gente seria, pacata, con cui si può ragionare.
Te lo sei chiesto perchè postano sempre di meno?
-
21-02-2003, 16:43 #55
-
21-02-2003, 16:45 #56
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
Ultima modifica di Fandango; 21-02-2003 alle 16:57
-
21-02-2003, 16:45 #57
Re: Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da Peter
Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni).
.
-
21-02-2003, 16:49 #58
e siamo già a 56 risposte....... che tristezza
a quanto arriveremo anche stavolta.
-
21-02-2003, 16:50 #59
opinione di un profano
Ciao, sono decisamente un profano; infatti ho cominciato ad interessarmi alla videoproiezione da poco.
La mia cultura in materia è abbastanza scarsa, ma ho avuto modo di vedere qualche demo di VPR di diverse tecnologie sia CRT che digitali.
La mia idea è che le tecnologie seguono filosofie diverse per cui poco confrontabili. Sicuramente i CRT offrono oggettivamente una qualità superiore e i digitali stanno migliorando anno dopo anno permettendo una vera diffusione di massa della videoproiezione.
Molto probabilmente, guardando anche ai nostri gugini di oltreoceano, la tendenza più giusta potrebbe essere quella di dividere il forum in CRT e DIGITAL.
Non voglio sostenere una suddivisione ermetica (comunque la persona interessata potrebbe partecipare ad entrambi) tuttavia non si può nascondere come da qualche tempo a questa parte le discussioni "MULTI-PIATTAFORMA" sul forum stiano diventando abbastanza sterili e di scarso valore aggiunto.
Pensate per esempio anche alla questione delle misure degli schermi : per i DIGITALI vanno meglio schermi con guadagno ridotto, mentre i CRT (essendo in media meno luminosi) richiedono un guadagno più alto...
non confondiamo più mele con perein un ottica completamente DIGITALE comincerebbero a nascere crociate che varrebbe veramente la pena combattere: PANNY contro SANNY contro SHARPY contro X1ANNY
Ad ogni modo, converrete con me come il dibattere del sesso degli angeli sia è un bel modo di passare/perdere il tempo))
MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
21-02-2003, 17:11 #60
Peppe ... la crociata "against used CRT" non l'ho inventata io ... (fà una ricerca sul forum: utente Gipal).
Tu vedi gente che smonta e rismonta perchè ha voglia di farlo: il mio proiettore è il più starato del pianeta ma a mè và bene così (e bene che si vede ... a mio parere).
L'hai detto anche tu che avessi un CRT sapresti smontarlo e rimontarlo in 5 minuti (non ho visto faccine .....) quindi perchè presupponi che un neofita non abbia la capacità o la voglia di imparare ????
A ben pensarci la cosa più offensiva in quello che scrivi è che a noi acquirenti di Used-CRT ci ritieni neanche tanto fra le righe degli sprovveduti, senza capacità di giudizio, che si sono fatti prendere per il naso inseguendo chissà quale chimera...... quando con un sano Panny.......
P.s.: non ti ho voluto quotare perchè se no stà cosa durava una cifra;
P.s.s.: avrai notato che ho cambiato il precedente post....troppo polemico, in fondo si fà per parlare...;