|
|
Risultati da 31 a 45 di 119
Discussione: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
-
21-02-2003, 15:28 #31Originariamente inviato da MarColas
Polemiche tritubo/LCD?
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
-
21-02-2003, 15:31 #32
Magari qualche faccina...no...allora
Originariamente inviato da Fandango
L'invidia è una brutta bestia: questo è il thread del bambino con la guancia sulla vetrina del negozio di dolci, che vede gli altri entrare!
Dura la vita da spettatore....
Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, e questo mio post non mette assolutamente in discussione la qualita' del crt, sui lcd, non ha mai detto che il panny si vede meglio di un crt ben tarato, ma che, probabilmente, puo' offrire soddisfazioni ad un utente medio che alla fine della sua girnata di lavoro, fuori casa, vuole godersi un film, senza pensare alla colorimetria, all'astigmatismo ed altre menate varie.
Certo e' che se uno non fa' un c###o dalla mattina alla sera, e magari e' figlio di famiglia, puo' comprarsi tutti i crt che vuole, tanto il tempo per imparare a smontarlo e rimontarlo due volte al mese non gli manca e neanche i soldi, che non deve certo togliere da budget familiare.
Ti assicuro che la mia vita da spettatore mi soddisfa a pieno, una moglie e due figli che aspettano la sera che ritorni con un nuovo dvd per potersi godere una piacevole serata familiare.
Mi dispiace se tu non sei ancora a questo stadio, ma ci arriverai, e quando l'ossigeno incomincera' ad affluire al cervello probabilmente la penserai diversamente.
Con simpatia.Ultima modifica di peppemar; 21-02-2003 alle 15:43
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
21-02-2003, 15:32 #33Originariamente inviato da Cutellone
Personalmente non ritengo che si possa invidiare qualcosa che non si ha........
-
21-02-2003, 15:32 #34
Anche per te'
Originariamente inviato da pacchio
Grande rispostaPeppe
-
21-02-2003, 15:37 #35
Senior Member
Un forum dove si imparava qualcosa fino a poco tempo fa....
Il livello del forum purtoppo si è abbassato molto: troppi thread simili tra loro e poca "sostanza".
-
21-02-2003, 15:41 #36Originariamente inviato da lorenzo419
Diciamo forse chesi può desiderare un qualcosa che non si ha o invidiare quel qualcuno che ce la ha!
Un uomo tende sempre ad essere bugiardo....ma mettetegli una maschera e dirà sempre la verità.
-
21-02-2003, 15:42 #37
Senior Member
Originariamente inviato da peppemar
...cut.. sono qui' per farmi insultare da te.
Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, ...cut...
-
21-02-2003, 15:49 #38
Senior Member
Originariamente inviato da Cutellone
No .........riuscirei ad invidiare qualcuno che " E' " , e mai qualcuno che " HA ".... cut.....
Ma il senso del mio reply era un altro Cutellone, anzi il fine del mio reply era un altro, cosi stiamo andando fuori strada.
-
21-02-2003, 15:49 #39
Lo sapete che penso? Che i tritubisti ci accusano di non aver mai visto un CRT, ma loro lo hanno mai visto il panny?
Ci sono stefano61 e aurel che lo fanno viaggiare con la Holo3d, renea, cute, Mak00 e altri in HTPC, burgy, da par suo, gli ha affiancato una belva di Primare V25 (chissà come lo invidierebbe Fandango?), io con un misero Toshiba SD220 in component, vedo così:
Ma mi pare che il Magister, AF e compagnìa cantante quando lodarono il gioiellino fossero disinteressati....almeno loro
-
21-02-2003, 15:51 #40
Senior Member
visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò
condivido il tuo pensiero, ma Cutellone mi pare sia stato di gran lunga uno dei talepany più obiettivi.
-
21-02-2003, 15:52 #41
Senior Member
Originariamente inviato da gipal
Lo sapete che penso?....cut.....
Tutto ciò e deprimente. Niente continui con 'sti screenshots imperterrito, nonostante tutto e via ricominci.
Me la levi una curiosità, ci fai o ci sei?Ultima modifica di Fandango; 21-02-2003 alle 15:55
-
21-02-2003, 15:54 #42
Senior Member
Originariamente inviato da back-ice
Fandango,
condivido il tuo pensiero, ma Cutellone mi pare sia stato di gran lunga uno dei talepany più obiettivi.
NON CE L'HO CON CUTELLONEEEEEEEE (scusa il maiuscolo ma è per chiarire definitivamente)
-
21-02-2003, 15:57 #43Originariamente inviato da Cutellone
No .........riuscirei ad invidiare qualcuno che " E' " , e mai qualcuno che " HA ". Invidiare le cose materiali è da stupidi, invidiamo quelli che hanno piu' cervello, quelli che sanno gestire il proprio tempo, quelli che riescono a tenere a galla una famiglia, quelli che si fanno un " c..lo" cosi' tutto il giorno senza mai avvilirsi, quelli che riescono ad aiutare gli altri , invidiamo chi riesce ad avere ancora dei valori, invidiamo chi è + di noi ..........
Un uomo tende sempre ad essere bugiardo....ma mettetegli una maschera e dirà sempre la verità.
Anche se sicuramente non è il tuo caso, per esperienza nessuno è esente dall'invidia e tanto + si è convinti di non essere invidiosi tanto più quella che è una normalissima invidietta viene trasformata, contorta e malsanamente elaborata in qualcos'altro, dando giustificazioni diverse arrivando all'autoconvincimento che tali giustificazioni logiche o meno siano il proprio credo e ....
Ma questo, ripeto, non è il tuo o nostro caso.
Mi chiedo solo:
Avendo imparato a conoscere i vari membri del forum dai loro post, cosa scriverebbero i "Panniclubisti, se possedessero un tritubo?
Il loro credo sarebbe lo stesso o....
Ma poi cosa c'è da discutere?
In sintesi i tritubi sono eccezionali, costosi, scomodi, brutti, pesanti, antiestetici, per pochi, ma pur sempre eccezionali. Gli LCD o DLP sono buoni, compatti, leggereri, belli, per tutti, ma solo buoni. E che abbiamo scoperto l'acqua calda?
-
21-02-2003, 15:57 #44
Operatore
Peppemar
Originariamente inviato da peppemar
Indubbiamente il tritubo rappresenta, al momento, qualitativamente ,una buonissima macchina per l' HT , ma quando ? :
--- La migliore.
1) quando e' stata comprata nuova e quando non si e' preso il pacco nell'acquisto usato, cosa assai rara.
E chi ti ha comunicato che è rara? Conto più gli utenti soddisfatti che quelli "fregati".
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)
---E chi te l'ha detto?
3) quando non la si abbandona a se stessa, ma si provvede a regolari aggiustamenti delle tarature
---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su colorimetrie, posizionamento, filtri, distanze, connessioni, scale a forbice, trucchi, tips, cavoli, mazze, ramarazze... Io ho a che fare con tantissimi CRT e mi sembra di fare MOLTA meno fatica di te a farli andare come si deve...
4) Quando e' collegata ad un computer (htpc) a a qualche duplicatore-quadruplicatore ( cosa assolutamente obbligatoria e costo aggiuntivo)
---Neanche questo è vero.
---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su coem va con questo, come va con quello, con la vga, con il component, con il toshiba, con il primaire, con il Philips... non è che cerchi qualcosa che non avrai mai?
I problemi in cui si puo' incappare nell'acquisto di un crt sono i seguenti :
1) Costa una barca di soldi. Per comprare una buona macchina , che non mandi a donnine la famigerata qualita', ci vuole almeno un 7 pollici costo al nuovo 15000 euro. Vero e' che si trovano crt usati a buon prezzo , ma se si parte dal presupposto che "nessuno regala niente" l'inghippo, da qualche parte , ci deve essere.
---Lo vuoi un 7 pollici Barco NUOVO al prezzo di un Infocus 7200?
2)Il crt pesa almeno 50 kg per posizionarlo correttamente ci vuole un esperto se non lo sapete fare da soli c'e' un costo considerevole, l'ambiente deve essere in grado di accogliere il pargolo, bisogna provvedere a montare delle staffe apposta sul soffitto per l'istallazione con relative canaline per i cavi e l'alimentazione, separati mi raccomando, (costo aggiuntivo ).
---Un 7 pollici pesa circa 30 Kg., per posizionarlo correttamente basta rispettare un semplice rapporto distanza schermo... in effetti da solo non lo puoi appendere, hai bisogno di un altra persona che ti aiuta ad alzarlo.
Le "staffe" servono per qualsiasi proiettore tu voglia appendere a soffitto, a meno che il Panasonic non mi vuoi mica dire che lo appendi con il biadesivo... Canaline: se non hai un sistema di tracce prima preventivato credo che anch'esse siano una cosa comune a tutti i vdp a tetto, o forse il tuo riceve i segnali video e la 220 via radio?
3)Le Tarature : anche nell'acquisto di una macchina nuova bisogna provvedere a tararla se non si e' capaci di farlo da soli bisogna interpellare un esperto ( costo aggiuntivo ).
---Macchina nuova: taratura inclusa (spesso).
4)Collegamenti : Un utente normale che ha acquistato un player da tavolo, puo' anche buttarlo, non serve, ci vuole un accatipicci , insomma un computer , per sapere che problemi puo' dare ad un inesperto la realizzazzione di un HTPC, ci vuole un tread apposta, ( costo aggiuntivo ) .
---E perchè? Conosco tantissime persone che hanno i CRT con player "normali".
5)Le tarature regolari sono la vita per un crt, infatti la macchina per sua natura non e' stabile e necessita aggiustamenti sistematici in una miriade di parametri, col tempo si impara a farlo da soli, ma chi il tempo non ce l'ha ?
---Ah, le cose riportate... o per sentito dire... o gonfiate...
Avro' dimenticato sicuramente qualcosa, pero' dopo questo escursus uno si ritrova veramente una macchina che riesce a dargli delle soddisfazioni immense, insomma...gli fa' vedere i film.
--- Si, hai dimenticato di parlare con reale cognizione di causa.
Poi ti ritrovi un certo Gipal che ha comprato un panny ( 1700 euro ) non fa' nessuna taratura, lo ha collegato ad un player da 190 euro ,scatta foto al suo schermo, e dice di godere "piu' di un tritubista", nel frattempo risponde Burgy, un'altro pannista che dice : un momento , "ma vale la pena" comprarsi un tritubo ? e qui' una sfilza di risposte circa 500.
--- Anche la mia ragazza con la sua Yaris si sente in una Ferrari, io volevo sentirmi in Porsche e me la sono comprata.
Pero' ci stiamo divertento, un po' di piu' noi, poveri Pannysti, che hanno comprato un videoproiettore da 1700 euro, si vedono i film alla stessa stregua dei tritubisti, non fanno tarature, ed il conto in banca ancora sorride.
---Sul divertimento concordo, sul di + no (magari direi ugualmente), sul sorriso del conto in banca dipende dal conto.
Scusate per la lungaggine.
--- E la ripetività...
Sempre con immensa simpatia Peppe.Ciao
Vincenzo
-
21-02-2003, 16:02 #45
No non si puo' fare !!!!
Originariamente inviato da Fandango
Insultare? ti ho forse insultato? ho fatto delle considerazioni basate su thread e thread e thread su questo benedetto panny che dicono sempre la stessa cosa e che alla fine hanno più che stancato. Sei su un forum pubblico e il rispetto per gli altri utenti è anche non usare il forum come il proprio giocattolino su cui scrivere qualsiasi cosa passi per la mente. Quando capirai questo sarai un pezzo avanti. Nel frattempo visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?
Secondo te' dovrei sentirmi dare dell'"invidioso" da te e inghiottire la pillola senza "pipitare", no mi dispiace non mi faccio dire queste cose ne da te ne da chiunque.
Il mio post non parlava del panny, la figura principale era il crt con tutte le problematiche ad esso riguardanti, il confronto e la polemica l'avete tirata fuori voi e dopo.
Poteva essere un argomento di discussione pacata e sopratutto educata, ma forse l'indirizzo dell'educazione qualcuno non lo sa' . Semplice tirare in ballo la polemica ed incendiare un 3ad che poteva essere molto interessante, ma ripeto il fiammifero lo avete messo voi.
Questo e' un forum pubblico, lo dici tu stesso, dove ognuno puo postare le proprie impressioni ed opinioni, ma attenzione questo non ti permette di dire " non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?" cos'e' plurale maestatis ? almeno cerca di essere educato, visto che e' un forum pubblico.Peppe