Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

videoproiettore non collegato con HTPC

un po' dappertutto si legge che i videoproiettori (qualsiasi modello immagino) rende al meglio se collegato con HTPC...insomma, se collegati direttamente al lettore rendono così poco? e con che tipo di cavo si può collegare se nel videoproiettore non è presente un ingresso RGB-Scart per non perdere in resa?
    grazie
    Paolo

Re: videoproiettore non collegato con HTPC

Originariamente inviato da moro
    un po' dappertutto si legge che i videoproiettori (qualsiasi modello immagino) rende al meglio se collegato con HTPC...insomma, se collegati direttamente al lettore rendono così poco? e con che tipo di cavo si può collegare se nel videoproiettore non è presente un ingresso RGB-Scart per non perdere in resa?
    grazie
    Paolo
    L'HTPC ti permette di controllare la risoluzione che mandi al videoproiettore,quindi nel caso di un LCD puoi mandare la risoluzione nativa della matrice del vpr.

Nel caso di un tritubo hai il vantaggio di mandargli direttamente un segnale progressivo senza aver bisogno di un duplicatore o triplicatore di linee esterno.

L'alternativa è un lettore con uscita progressiva, con un lettore standard senza duplicatore/scaler non sfrutteresti al max il prj. Visto che si spende una cifra per comprarlo fruttiamolo al meglio!!
    Comunque l'htpc è la soluzione migliore, oltre che quella forse più economica. Non sempre chi piu spende meglio spende.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

A mio avviso il problema è che ti ritrovi comunque un PC collegato al proiettore con tutte le problematiche che comporta un PC (e oggi ti faccio scattonare l'immagine, e domani non ti faccio uscire l'audio Spdf) per non parlare poi dei continui upgrade sia hardware (e questa scheda video va meglio, e questa scheda audio è da riferimento, ecc.ecc....) che software (e ti ritrovi a provare 4 nuovi aggiornamenti di lettori software combinati gli uni con gli altri con Zoomplayer, magari utilizzando i 200 filtri di Dscaler per un totale di 2428 combinazioni).
    Morale, se non hai tempo da perderci dietro e non sei già un pò pratico di computer ....
    C'è sempre la Holo ma poi và a ramengo il basso costo dell'operazione.
    Certo è che si vede meglio: ad avercelo poi il tempo per vedere qualcosa.
    Per il cavo prova a guardare qui:
    http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm
    Ultima modifica di Peval; 19-02-2003 alle 14:57

Peval... hai ragione ma fino ad un certo punto... il segreto è non farsi prendere dall'upgrademania!!! Ho trovato una configurazione che va bene? Allora basta. Ora lo uso e non lo tocco più. Tanto va gia meglio del lettore xxx. Certo che se uno si appassiona continua ad upgradare, ma se lo cerca lui Gioie e dolori!! E' come le mogli
    P.S. una volta ho letto che si potevano upgadare anche quelle

Originariamente inviato da av-joe
    Peval... hai ragione ma fino ad un certo punto... il segreto è non farsi prendere dall'upgrademania!!! Ho trovato una configurazione che va bene? Allora basta. Ora lo uso e non lo tocco più.
    Il problema è che poi leggi a destra e a manca che, miracolo, mettendo il filtro y insieme al lettore x tramite z ottieni la rivoluzione della videoproiezione, e ti fai prendere dalla fregola di provare (ma come, tutti vedono meglio e io .......) .
    Pensa tu che io invece non sono stato capace in due mesi di HTPC a
    tirare fuori il segnale Spdf da quella lurida di una SBlive 5.1.
    Cmq Paolo (moro) non ci hai ancora detto con quale proiettore vorresti collegare il tuo lettore (?) con uscita RGB su scart.

Nessuno ha detto che configurare un HTPC al meglio sia una passeggiata.
    Ma non è una passeggiata nemmeno la ferfetta teratura di un tritubo.
    Il discorso HTPC, è valido per chi come me non ha molti soldi da investire in lettore progressivo. Poi è da considerare il fatto che l'HTPC richiede al suo creatore molto tempo per la messa a punto.
    Chi pensa che l'HTPC sia una macchina da dover continuamente formattare, configurare, upgradare perchè questa non è mai uguale al giorno prima si sbaglia di grosso.
    Prendete un pc, assemblato attenendosi a certe regole, correttamente configurato e ripeto ad uso ESCLUSIVO HT, può lavorare per mesi senza il minimo problema.
    Si sa i PC per la loro facilità di espansione invogliano a metterci le mani.
    Ma qui sta al proprietario decidere se metterci le mani oppure no.
    Il mio HTPC, dopo avermi fatto perdere nottate per la configurazione ottimale, aveva raggiunto se non superato la qualità e l'affidabilità di un player progressivo da tavolo.
    Il fatto di essermi infognato nell'utilizzo di FFDshow e Reclock è stata una mia libera scelta, e sapevo benissimo che avrei compromesso la stabilita di una macchina funzionante.
    Ma ognuno la pensa diversamente.
    Sinceramente, ora il mio HTPC è migliorato molto, è ritornato all'affidabilità iniziale, ma mi è costato tempo e fatica.
    Percui, ognuno ne dovrà valutare l'acquisto in base al proprio tempo, le proprie conoscenze, le proprie disponibilità finanziarie ma sopratutto la voglia di imparare qualcosa di nuovo.
    Per chi è pigro in tal senso un bel lettore progressive da tavolo risolverebbe molti problemi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Per chi è pigro in tal senso un bel lettore progressive da tavolo risolverebbe molti problemi.
    Porca paletta Sergicchio, non mi conosce così bene neanche la mia morosa .

ma come la Holo c'è solo la ...Holo?

Vi faccio una domanda probabilmente molto ingenua: se da un qualunque dvd player entro nel PC tramite una scheda di acquisizione e poi affido tutto a Dscaler, dipoi mando l'elaborato al CRT, cosa ottengo? I vantaggi sarebbero:
    decodifica audio e video a carico del lettore quindi fluidità e resa audio senza problemi mentre il pc farebbe solo da deinterlacer...dov'è l'intoppo?

saluti

grazie per tutte le considerazioni sull'HTPC..., ma in effetti ho postato il topic proprio perchè pur valutando l'acquisto di un videoproiettore non ho intenzione di affiancargli un PC ( soprattutto per motivi di budget ). Per il videoproiettore sarei orientato su un entry level ( Panny 100/200/300, Z1, etc., i soliti noti insomma )collegato ad un lettore Nad T 550. Ovviamente il lettore è al momento collegato al Tv tramite Scart-Rgb, e sono preoccupato per un eventuale collegamento a videoproiettore tramite altri segnali. Se qualcuno ha qualche consiglio in proposito e ha sperimentato questo tipo di soluzione, accetto consigli!!
    grazie
    Paolo

Originariamente inviato da moro
    non ho intenzione di affiancargli un PC ( soprattutto per motivi di budget )
    Per fare un htpc con per dvd e dscaler per sat bastano una scheda tv (70 euro) una radeon 9000 (100 euro) e un vecchio pc P3 o celeron da 700 in su recuperabile da qualche amico a due lire o nel rottame di qualche azienda... l'unico vero alto costo e' il case se se ne vuole uno bello. Comunque i prj digitali hanno gia uno scaler interno... non e' che senza htpc sia da buttar via, solo che con l'htpc gli fai esprimere il suo meglio.
    Originariamente inviato da B.K.
    se da un qualunque dvd player entro nel PC tramite una scheda di acquisizione e poi affido tutto a Dscaler, poi mando l'elaborato al CRT, cosa ottengo?
    Di sicuro con il player del pc avresti un risultato mooolto migliore perche' come dici tu faresti leggere il dvd dal player esterno uscendo in interlacciato, andando poi alla scheda con chip connexant (che non e' proprio il top in assoluto) con il pessimo composito o con il poco migliore s-video, a questo punto deinterlacceresti il tutto con dscaler!!!! Insomma, se fai l'HTPC il meglio lo ottieni dal dvd interno. Il sorpasso lo fai proprio con la Holo perche' e' una scheda di acquisizione di un certo livello con scaler hardware farudja, ingressi composito, rgb, sdi etc. etc. etc.
    Dscaler e' ottimo per i vcr o i sat perche' costa poco e dall'interlacciato migliori, ma non tanto da superare il player dvd interno.
    Ciao

x Moro: a mio parere il lettore del momento è il Philips 963sa.
    1°) Monta già il Faroudja per il deinterlacciamento;
    2°) Monta convertitori A/D Analog Device 13b 108Mhz;
    3°) Esce di fabbrica per fare il Downscaling Pal da 576p a 480p, quindi pienamente compatibile con la matrice del Panny 100 e del futuro 200;
    4°) Da telecomando puoi attivare il Pal 576p se poi decidi per il Panasonic 300 o lo Z1 (non sò però se si può fare il contrario quindi valuta bene la cosa);
    Considera però che non sò se i proiettori Panasonic e lo Z1 accettano sull'entrata component solo l'interlacciato o anche il progressivo.
    (Cmq Cutellone in un 3ad mi ha detto che il suo Panny accetta e riconosceva il 576p Pal del suo lettore TProgress).
    Fra l'altro non sò se in un futuro è possibile fargli la modifica SDI, ma visto che l'opzione Holo (ed HTPC) è già stata scartata .....
    Se poi vuoi inizialmente provare con il tuo NAD (che è una buona macchina) vedi di trovare o di assemblarti (vedi il sito di LucaV che ti ho già postato) una scart - RGB. Per i primi esperimenti puoi utilizzare anche l'uscita S-VHS.
    x B.K.: pienamente daccordo con Av-Joe. Aggiungo che è assurdo convertire il segnale da D/A a A/D e di nuovo da D/A. Meglio usare il lettore DVD del PC senza troppi passaggi (senza voler considerare che le normali schede di acquisizione avevano un problemino con Dscaler sull'entrata S-VHS): però torniamo all'HTPC, e sapete già della mia idiosincrasia verso i computer.
    Ciao.

grazie a tutti

Allora...devo iniziare a pensare seriamente alla Holo...

Io ho pensato alla holo mooooolto a lungo e, dopo una serie di ricerche sulla rete, contatti con Alberto Andreoli e tentennamenti vari, l'ho presa.
    Non potrei essere più soddisfatto della scelta in quanto adesso il mio pc è un lettore funzionale, allo stato dell'arte e, soprattutto, upgradabile a costo zero semplicemente caricando un software per il deinterlaccio (naturalmente quando ce ne sarà uno superiore al faroudja).
    Non vorrei essere esagerato, visto che nel nostro campo tutto è in continua evoluzione e miglioramento, ma credo di aver assemblato il lettore definitivo.
    Ciao. Aurelio

Re: ma come la Holo c'è solo la ...Holo?

Originariamente inviato da B.K.
    [B]Vi faccio una domanda probabilmente molto ingenua: se da un qualunque dvd player entro nel PC tramite una scheda di acquisizione e poi affido tutto a Dscaler, dipoi mando l'elaborato al CRT, cosa ottengo?
    Come ti hanno gia' scritto e' molto meglio utilizzare il lettore dvd interno al PC, tuttavia in caso di filmati di origine video (come concerti e soprattutto cartoni animati) il player software e' piuttosto scarsino ed io personalmente gli preferisco il lettore DVD (Panasonic RA71) collegato in s-video alla scheda TV (una classica Hauppage Win TV) sotto Dscaler. Non siamo ovviamente a livello della Holo (e ci mancherebbe, se si ottenessero gli stessi risultati con un decimo del costo nessuno la comprerebbe piu') ma con il deinterlacciatore Tomsmocorp e una CPU sufficientemente potente i risultati sono piu' che accettabili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •