Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    13

    Mi devo preoccupare?!?!


    Salve a tutti.
    Ho bisogno di conforto.
    Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.
    Ho pagato anticipatamente con valuta 13.10.2005.
    Sul sito c'era scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni dal ricevimento dei soldi.
    Ad oggi l'S5H non è ancora arrivato!!!!
    Ci sono state varie e-mail di contatto nelle quali non si fa altro che dilazionare il tempo di consegna adducendo la scusa che il fornitore non rifornisce il negozio, di conseguenza non possono spedirmi il TV.
    Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!
    Grazie per la Vs. attenzione e per l'eventuale conforto che vorrete darmi.
    Saluti, Romeo

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    pesaro
    Messaggi
    365

    Re: Mi devo preoccupare?!?!

    romeo58 ha scritto:
    Salve a tutti.
    Ho bisogno di conforto.
    Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.
    Ho pagato anticipatamente con valuta 13.10.2005.
    Sul sito c'era scritto che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni dal ricevimento dei soldi.
    Ad oggi l'S5H non è ancora arrivato!!!!
    Ci sono state varie e-mail di contatto nelle quali non si fa altro che dilazionare il tempo di consegna adducendo la scusa che il fornitore non rifornisce il negozio, di conseguenza non possono spedirmi il TV.
    Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!
    Grazie per la Vs. attenzione e per l'eventuale conforto che vorrete darmi.
    Saluti, Romeo
    Si! Scherzo, ma è chiaro che la cosa non è piacevole...prova a postare un topic per vedere se qualcuno conosce il sito e ha già trattato...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Mettendo un titolo più significativo probabilmente avresti più probabilità di risposte, anche la Sezione non è quella esatta, dove hai postato tu si parla di TV, ma dal lato tecnico.

    Provvedo ad entrambe le cose, ma fai più attenzione al Regolamento.

    @ Sollui

    Quando si quota un messaggio, non è il caso di riportarlo interamente, ma solo i passi significativi cui si vuole rispondere.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Re: Mi devo preoccupare?!?!

    romeo58 ha scritto:
    Salve a tutti.
    Ho bisogno di conforto.
    Ho acquistato un Samsung S5H in germania e, più precisamente, da HIFICOMPONENTS.DE.

    [...]

    Vi chiedo: MI DEVO PREOCCUPARE?!?!?!

    [...]

    Non direi: non ho mai comprato da loro, ma se fai una ricerca su internet (ci fosse mai uno che usa i motori di ricerca... ), vedrai che sono considerati tra i migliori negozi online, sia come servizio che come prezzi.
    Puoi però chiedere loro una data approssimativa di consegna.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    pesaro
    Messaggi
    365
    [

    @ Sollui

    Quando si quota un messaggio, non è il caso di riportarlo interamente, ma solo i passi significativi cui si vuole rispondere.

    Grazie e ciao. [/I]
    Scusa, di solito faccio così... come ora!

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    nordata ha scritto:
    Mettendo un titolo più significativo ....

    Grazie, sarò più attento.

    @ Marlenio

    L'ho fatto, ma è proprio questo il problema: continuano a dilazionare il tempo di consegna.
    So che 'dovrebbero' essere affidabili ma comincio ad avere un po' di paura.
    Saluti Romeo

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Ho acquistato da loro un lettore dvd in marzo. Precisissimi e puntuali.

    Però so che in passato avevano avuto dei disguidi con diverse persone.

    Per adesso il ritardo non mi sembra preoccupante. Tieni presente che i negozi online hanno magazzini molto "magri" e spesso attendono qualche ordine prima di rifare la scorta (ma naturalmente sul sito dicono sempre: "disponibilità immediata").

    Se rispondono alle tue mail e ti dicono schiettamente che stanno attendendo il prodotto dal fornitore, mi sembrano "abbastanza" onesti.

    Il sito lavora da molti anni e non è una bufala.

    Tranquillo e pazienza (lo so che non è facile ....)
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Anch'io avevo comprato diverse cosette da loro nel 2003...
    Qualche ritardo nella consegna e all'epoca un pò di lentezza nella risposta alle mail...

    Alla fine comunque tutto bene... e, come dice Mau, nel bene e nel male sono sul mercato da parecchio tempo...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    Grazie ragazzi, mi avete risollevato.

    Ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    85
    Io ho comprato da loro la macchina fotografica.

    Non on-line...ma direttamente in negozio a Monaco.

    Giusto per chiarire che non sono solo un ufficio che smista ordini, ma hanno un vero negozio, e, per alcuni articoli, con decine e decine di pezzi.

    Non sarei preoccupato...

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    London South (Casalpusterlengo)
    Messaggi
    1.217
    Fatto due acquisti in passato,nessun problema.....ritardi si!
    probabilmente comprano sul venduto e qualche volta la
    disponibiltà che danno non è reale.
    La comunicazione con il cliente è (era) pessima.
    Mauro

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    Ragazzi, è sempre peggio!!!
    L'S5H non è ancora arrivato!!!
    Quel che è peggio è che mi prendono in giro.

    Mi scrivono (quando si ricordano):
    lo spediamo la settimana prossima;
    sfortunatamente non lo abbiamo in stock;
    è arrivato ma manca la staffa da muro, se vuoi ti spediamo intanto l'S5H, poi - salvo conguaglio di 28€- ti spediamo la staffa;
    gli dico VA BENE!!!, mi rispondono dopo 4 giorni:
    sfortunatamente non lo abbiamo in stock, lo spediremo tra 1 o 2 settimane.

    Mi stanno prendendo in giro!!!

    Vi chiedo se qualcuno sa se è possibile intraprendere qualche azione legale o quant'altro per recuperare i miei soldi.

    Grazie, Romeo

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Sicuramente non stanno facendo bella figura ......

    Però considera anche che il ritardo non è ancora preoccupante.

    - Valuta il 13/10 + 7gg lavorativi = 21/10 o 24/10 (a seconda che si comprenda anche il giorno 13 o meno)
    - festa del 01/11 (+ ponte?)
    - ritardo effettivo = circa 2 settimane

    Certamente aggiungi un po' di disorganizzazione loro e magari di effettiva difficoltà a reperire il prodotto in tempi brevi. e vedi che il quadro diventa meno drammatico.
    Ti capisco benissimo perchè anch'io sarei nervoso.

    Prova a leggere la loro politica di restituzione nelle "condizioni di vendita" (fra l'altro in lingua italiana) e vedi se puoi eventualmente cancellare l'ordine e riavere i tuoi soldi.
    Le vie legali sono certamente più lunghe e complesse.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    86
    Ciao Romeo,
    HiFi Components e' un sito affidabile, e ha ottimi prezzi.

    Ma se comperate da loro BISOGNA AVERE PAZIENZA, perche'
    a volte hanno tempi lunghi.
    Io calcolo sempre un mese e mezzo.

    Ciao
    Gabriele

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    100

    Anche io avevo di comprare un TV plasma da loro e pensavo di utilizzare l'opzione contrassegno.
    Qualcuno ha esperienze a proposito?

    Grazie in anticipo.
    Ema


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •