|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Software per partiture musicali
-
22-11-2005, 21:16 #1
Software per partiture musicali
Dopo lunga indecisione ho deciso di postare questo msg nel forum generale: non sapevo dove metterlo!
La domanda, molto semplice, è la seguente: esiste un software in grado di "estrapolare" la melodia da un brano musicale digitalizzato (non midi) e trasferirla automaticamente in uno spartito (magari stampabile)?
Voglio dire, se carico un wav con un lungo assolo di sax e relativo accompagnamento, può crearmi dalla sua analisi uno spartito con la melodia (non mi interessa + di tanto l'armonia), magari nella giusta chiave?
Sembra impossibile, ma magari qualcuno + esperto di me ....
Grazie per gli aiuti,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-11-2005, 22:21 #2
prova qui...
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
se facevi una ricerca su google, ne trovavi una marea!
Sono quasi tutti a pagamento e comunque in prova per un tot di giorni.
Ciao!
-
23-11-2005, 00:11 #3
Saranno anche pure a pagamento ma il loro funzionamento è pressoché empirico e sostanzialmente scorretto!!!
Mio cognato è compositore e già più volte interpellato sull'argomento mi ha consigliato di lasciar perdere perchè è tempo perso... la codifica è imprecisa e a volte con delle grossolane inesattezze...
D'altronde il mercato degli spartiti e delle partiture è ancora molto proficuo...
Comunque Luigi posso chiedere un aggiornamento e ti faccio sapere...
Ti interessa in particolare avere le melodie dei legni o era un esempio???
A dopo
Francesco
-
23-11-2005, 03:57 #4
diciamo che...
se vuoi fare qualcosa di pulito e ricavarne una nota dopo l'altra, dovresti poter avere le tracce separate oppure metterlo in funzione durante un assolo. Quindi niente batteria o altre cose. Sono anch'io compositore e posso assicurarti che, se vuoi ricarne qualcosa puoi farcela, ma ti ci devi impegnare un pò. Oltretutto sto parlando di quelli a scadenza di programmi o shareware che molto spesso non hanno tutte le funzionalità di quelli a pagamento. Ultimamente ne avevo provato uno che a mio avviso è il più efficace, ma disgraziatamente non ne ricordo il nome. Mi pare sia di un'azienda tedesca o inglese.
-
23-11-2005, 07:46 #5
Originariamente scritto da frcantat
grazie per l'interessamento. Mi interessa avere le melodie degli ottoni, tromba in particolare, quindi già in tonalità Sib.
Grazie ancora, ciao
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-11-2005, 07:46 #6
Originariamente scritto da Luke63
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-11-2005, 15:04 #7
Il migliore in assoluto
Originariamente scritto da Locutus2k
Celemony - Melodyne
Ciao!
Luca