Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Software per partiture musicali

Dopo lunga indecisione ho deciso di postare questo msg nel forum generale: non sapevo dove metterlo!
    La domanda, molto semplice, è la seguente: esiste un software in grado di "estrapolare" la melodia da un brano musicale digitalizzato (non midi) e trasferirla automaticamente in uno spartito (magari stampabile)?
    Voglio dire, se carico un wav con un lungo assolo di sax e relativo accompagnamento, può crearmi dalla sua analisi uno spartito con la melodia (non mi interessa + di tanto l'armonia), magari nella giusta chiave?
    Sembra impossibile, ma magari qualcuno + esperto di me ....
    Grazie per gli aiuti,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

prova qui...

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

se facevi una ricerca su google, ne trovavi una marea!
    Sono quasi tutti a pagamento e comunque in prova per un tot di giorni.

Ciao!

Saranno anche pure a pagamento ma il loro funzionamento è pressoché empirico e sostanzialmente scorretto!!!
    Mio cognato è compositore e già più volte interpellato sull'argomento mi ha consigliato di lasciar perdere perchè è tempo perso... la codifica è imprecisa e a volte con delle grossolane inesattezze...
    D'altronde il mercato degli spartiti e delle partiture è ancora molto proficuo...
    Comunque Luigi posso chiedere un aggiornamento e ti faccio sapere...
    Ti interessa in particolare avere le melodie dei legni o era un esempio???
    A dopo
    Francesco

diciamo che...

se vuoi fare qualcosa di pulito e ricavarne una nota dopo l'altra, dovresti poter avere le tracce separate oppure metterlo in funzione durante un assolo. Quindi niente batteria o altre cose. Sono anch'io compositore e posso assicurarti che, se vuoi ricarne qualcosa puoi farcela, ma ti ci devi impegnare un pò. Oltretutto sto parlando di quelli a scadenza di programmi o shareware che molto spesso non hanno tutte le funzionalità di quelli a pagamento. Ultimamente ne avevo provato uno che a mio avviso è il più efficace, ma disgraziatamente non ne ricordo il nome. Mi pare sia di un'azienda tedesca o inglese.

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    Comunque Luigi posso chiedere un aggiornamento e ti faccio sapere...
    Ti interessa in particolare avere le melodie dei legni o era un esempio???
    A dopo
    Francesco
    Ciao Francesco,
    grazie per l'interessamento. Mi interessa avere le melodie degli ottoni, tromba in particolare, quindi già in tonalità Sib.
    Grazie ancora, ciao

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    Ultimamente ne avevo provato uno che a mio avviso è il più efficace, ma disgraziatamente non ne ricordo il nome. Mi pare sia di un'azienda tedesca o inglese.
    Beh .. se ti dovesse tornare in mente posta il nome .. grazie,

Luigi

Il migliore in assoluto

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Beh .. se ti dovesse tornare in mente posta il nome .. grazie, Luigi
    Luigi, questo è il migliore in assoluto!

Celemony - Melodyne

Ciao!
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •