Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    PIONEER CAMBIA ROTTA...


    Fonti:

    CDRinfo

    HWUpgrade

    Anche Pioneer, che sembrava assieme a Panasonic l'unica ancora a credere nel mercato dei Plasma, ha deciso di disinvestire in un settore per lei non più redditizio.

    Verrà abbandonato anche quello dei dvd recorder(non si capisce dalle news se si parla in tal caso di soli oggetti informatici, oppure anche quelli stand alone da salotto).

    La industria suddetta dedicherà maggiori sforzi sul settore del car audio e della navigazione satellitare settori in cui vede maggiori prospettive.

    Invero appare chiaro che il plasma non sia più un affare per nessuno, vista in prospettiva la sbocciatura delle nuove tecnologie, in primis SED, in secondo piano Oled, lcd a led, sxrd e altre ancora.

    Ma questo non farà che appiattire nei prossimi anni l'offerta verso il basso con televisori LCD tutt'altro fuorchè soddisfacenti dal punto di vista visivo/tecnologico.

    La sensazione è che siamo nel bel mezzo di un guado: la nuova tecnologia(Sed ed altri) ancora arranca e non è pronta a entrare sul mercato con grosse quote(e di conseguenza economie di scala, utili a giustificare veloci discese del prezzo di acquisto all'utente finale), mentre quella definita "vecchia"(Plasma e vecchi LCD), viene abbandonata ancora prima che giunga ad una maturazione tale da renderla una scelta economicamente vantaggiosa, e qualitativamente soddisfacente...

    Ci sono si plasma da 40 pollici a meno di 1000 euro, ma la qualità in tal caso non è minimamente soddisfacente per l'utente medio/avanzato( la casalinga di Voghera, dopo la prima settimana, poi chiama l'amico esperto per sapere come mai non si vede poi tanto bene come sembrava all'inizio...).


    Oggi come oggi, sia nella proiezione frontale, che nel mondo del TVcolor operare una scelta che abbia una longevità superiore al lustro appare improbabile.

    Aggiungasi che i settori selezionati per operare investimenti, non sono privi di incognite grandi: oramai esistono navigatori iper economici, e il settore car audio, con le personalizzazioni estreme dei vari modelli di serie, rendono difficolotso uno sviluppo ulteriore del car audio.

    Insomma, le avvisaglie di una Pioneer un pò in difficoltà, o quanto meno in crisi di identità e di scelte, l'avevano già rilevato al momento del lancio del loro nuovo top di gamma di dvd player stand alone, il nuovo 989, che ha sollevato più di qualche mugugno in questo forum.

    Dopo Sony che ne licenzia 15.000, Mistsubishi che contrae i suoi investimenti, dopo Kenwood che è da un anno che è sparita da ogni fiera e non tira fuori un nuovo oggetto, anche Pioneer in difficoltà?

    DIte la Vostra, ed aggiungete eventuali approfondimenti di notizie aliunde reperibili sulla rete...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    In tutta risposta Sony ha tirato fuori questo
    Ultima modifica di Ricky86; 22-11-2005 alle 14:30

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    ma come diavolo ha postato il link?!?!?!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Lo so! è che ancora non sono praticissimo della nuova versione del forum. Mi puoi spiegare (in P.M. sennò andiamo O.T.) come si fà con questa nuova versione. Grazie Ricky

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    In tutta risposta Sony...
    Nonostante abbia detto che non producesse più plasma, comunque tutte le grandi aziende sono in crisi,IMHO, per le forme di pagamento che vengono usate "A ricordarsi" quindi, siccome non tutti hanno molti soldi da spendere usano queste formule e alla lunga questo tipo di pagamenti porta al fallimento dell'investimento!

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443

    La presunta scelta di Pioneer (che a livello di consumer tarderà non poco ad avere ripercussioni) è possibile o probabile che non influenzi il mercato globale dei plasma (sempre in tempi brevi), se mai soltanto quello di fascia alta. Non è da dimenticare peraltro che ormai Pioneer significa anche Nec, e che non è detto che delle scelte interne a Pioneer debbano coincidere con quelle di altre aziende.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •