|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Scambiamoci i DVD!
-
06-02-2003, 19:45 #1
Scambiamoci i DVD!
E' un vecchio progetto che non sono ancora riuscito a sviluppare. Sarebbe rivolto a tutti coloro che non sono fanatici dell'Amaray incellofanato o della confezione numerata introvabile, e che sarebbero disposti a condividere i propri dvd originali con altre persone.
L'idea mi e' tornata pochi giorni fa' , quando attraverso DVDtrade una ragazza mi ha proposto uno scambio di dvd. Bene, una volta raggiunto l'accordo, io le ho mandato il mio dvd, lei forse non fidandosi, ha aspettato di riceverlo, e poi, utilizzando la mia stessa busta, mi ha mandato il suo. Spesa per la busta 0 euro (mi e' tornata indietro) per la posta prioritaria circa 1,80 euro. Si tratterebbe ora di trovare un gruppo di persone di cui fidarsi che mettono in comune la propria lista di dvd, stabilire delle regole precise che consentano a tutti di scambiarsi dvd senza timore di perderne alcuno.
Qualcuno ha qualche idea da proporre?
ciao a tutti, Carlo
-
06-02-2003, 20:14 #2
Re: Scambiamoci i DVD!
Originariamente inviato da CarloZed
E' un vecchio progetto che non sono ancora riuscito a sviluppare. Sarebbe rivolto a tutti coloro che non sono fanatici dell'Amaray incellofanato o della confezione numerata introvabile, e che sarebbero disposti a condividere i propri dvd originali con altre persone.
L'idea mi e' tornata pochi giorni fa' , quando attraverso DVDtrade una ragazza mi ha proposto uno scambio di dvd. Bene, una volta raggiunto l'accordo, io le ho mandato il mio dvd, lei forse non fidandosi, ha aspettato di riceverlo, e poi, utilizzando la mia stessa busta, mi ha mandato il suo. Spesa per la busta 0 euro (mi e' tornata indietro) per la posta prioritaria circa 1,80 euro. Si tratterebbe ora di trovare un gruppo di persone di cui fidarsi che mettono in comune la propria lista di dvd, stabilire delle regole precise che consentano a tutti di scambiarsi dvd senza timore di perderne alcuno.
Qualcuno ha qualche idea da proporre?
ciao a tutti, Carlo
Sono dell'idea che le cose ASSOLUTAMENTE da non prestare MAI!!! sono Libri, dvd, cd, e vhs, sono i beni in assoluto che non tornano mai indietro...
A casa di chiunque amico mio patito come di av:
"ma che bella collezione hai! AH! Hai anche questo me lo presti!!Tanto lo vedo e te lo riporto!"
DUE mesi dopo:
"ma che fai! mi telefoni per chiedermi del dvd che mi hai prestato qualche giorno fa? e te lo riporto subito e che maniere!?!? Mica volevo fottertelo!!"
Quindi ******** due volte..
A casa mia, dopo che qualcuno(magari pure uno importante, uno cui per dovere di ospitatlità non si dovrebbe mai dire di no) visita la mia sala HT:
"ma che bella collezione hai! AH! Hai anche questo me lo presti!!Tanto lo vedo e te lo riporto!"
Mia risposta:
"Sai perchè ho questa bella collezione, perchè non ho mai prestato niente a nessuno"
Lui ci resta male, i più cafoni insistono pure un bel pò: ma nella mia vita, mai stato così irremovibile su questa cosa..
Attualmente chi può fregiarsi di poter uscire da casa con un mio dvd in mano, lo si conta sulle dita si una sola mano....
io LA penso così augh...
E questo succede con amici della stessa città...
figuriamoci tra spedizioni, pacchi smarriti, gente smarrita...
CIAO!!!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2003, 20:37 #3
Mi associo a SASA'..........non si prestano no ! no ! no e NOOOOOOOOOOO
-
06-02-2003, 21:26 #4
"Quindi ******** due volte.."
no, ******** io tre volte quando penso che esista (almeno tra noi del forum) un minimo di rispetto e onesta'......
Carlo
-
06-02-2003, 22:11 #5Originariamente inviato da CarloZed
"Quindi ******** due volte.."
no, ******** io tre volte quando penso che esista (almeno tra noi del forum) un minimo di rispetto e onesta'......
Carlo
solo che i patiti dell'AV hanno un rapporto per così dire feticistico con i loro dvd, chi mai potrebbe pensare di prestare il Signore degli anelli dvd quadruplo?
Dai!!
I film prima me li vedo al cinema e solo i più belli me li compro per la mia collezione privata....
Siamo troppo appassionati qui dentro....
l'idea è buona, ma è il posto che è sbagliato...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2003, 22:47 #6
Sasadf,
io avevo anche pensato di trasferire tutto su DVD-RAM in modo da poter dire a quel 0.01% a cui non mi oso dire di no:
"sai e' un formato che non puoi leggere, e' inutile che te lo presto"
-
06-02-2003, 23:19 #7
l'altro giorno a mio padre è caduto la versione limitata a tre dischi di Spiderman, che ha fatto partire uno dei supporti centrali di uno dei tre dischi... mia mamma ha rischiato di rimanere vedova, e mio fratello orfano, mi sono fermato solo perchè, in fin dei conti, loro non sanno quello che fanno...
Per quanto riguarda il trade, non penso sia questione di sfiducia, ma di feticismo!
A mio fratello ho fatto firmare un contratto, come nei noleggi, può portarsi via un solo film a sera, e se viene danneggiato, il contratto prevede la cancellazione dal servizio di prestito... fisica, sua e di tutta la sua famigghia!
ciao ciao L.
-
07-02-2003, 00:14 #8
insomma, qui solo feticisti
No, io la penso in modo diverso. Ho conosciuto alcune dei partecipanti del forum personalmente, e non avrei nessun problema a spedire, magari senza custodia, ognuno dei miei 70 dvd.
Mi basterebbe trovare qualcun'altro che la pensi come me.
E solo una questione di fiducia nel prossimo, no?
Senza rancore
Carlo
-
07-02-2003, 00:21 #9Originariamente inviato da CarloZed
insomma, qui solo feticisti
No, io la penso in modo diverso. Ho conosciuto alcune dei partecipanti del forum personalmente, e non avrei nessun problema a spedire, magari senza custodia, ognuno dei miei 70 dvd.
Mi basterebbe trovare qualcun'altro che la pensi come me.
E solo una questione di fiducia nel prossimo, no?
Senza rancore
Carlo
Magari se ci conoscessimo, e a mano ci scambiassimo i DVD sarebbe diverso, ma non puoi offenderti se qualcuno non si fida a spedirti via posta i DVD... io soffrivo quando li ordinavo da internet pensando a come li avrebbero trattati nella spedizione, come potrei rifarli soffrire così... che cuore pensi che io abbia... i miei piccoli sballottati per tutta Italia, ma siamo proprio crudeli!
ciao ciao L.
-
07-02-2003, 01:29 #10
Member
Scusate,
ma che vantaggio ne traggo a scambiare un dvd spendendo anche solo 1,80, quando con un normale videobank pago 1.20 € per 12 ore...?
Senza ovviamente considerare l'enorme stress a cui andrei incontro...
-
07-02-2003, 07:08 #11Originariamente inviato da qoelet_74
non conta la fiducia nelle persone, ma conta la sfiducia nelle poste!
Magari se ci conoscessimo, e a mano ci scambiassimo i DVD sarebbe diverso, ma non puoi offenderti se qualcuno non si fida a spedirti via posta i DVD... io soffrivo quando li ordinavo da internet pensando a come li avrebbero trattati nella spedizione, come potrei rifarli soffrire così... che cuore pensi che io abbia... i miei piccoli sballottati per tutta Italia, ma siamo proprio crudeli!
ciao ciao L., ma delle poste non mi fido assolutamente.
-
07-02-2003, 07:20 #12
Senior Member
Entro anch'io nella discussione, per portare la mia esperienza, sono appassionato di musica e posseggo oltre ai DVD una buona collezione di CD, capitava "spesso" di prestare agli amici qualche CD, beh me ne sono spariti circa una quindicina, tra cui anche uno abbastanza raro degli U2, ben 5 di Prince (prestato ad uno che risprestato ecc.) ho deciso a malincuore di non prestare più nulla, salvo qualche amico sicuro. La tua idea CarloZed sarebbe buona però le Poste....
Ciao Stefano
-
07-02-2003, 08:44 #13
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Il più grosso ostacolo sembra essere il sacro terrore della barbarie delle poste italiane. Personalmente ho acquistato almeno due terzi dei miei dvd (saranno attualmente un'ottantina)via web e finora *sgrat sgrat* non vi è stato alcuno smarrimento o danneggiamento.
Vista il gran numero di partecipanti al forum e la variegata distribuzione geografica, un'alternativa potrebbe essere lo scambio brevimano per chi abita nella stessa zona. Questo permette di evitare lo stress postale e nel contempo di conoscere personalmente degli altri appassionati, con la consapevolezza che, in quanto tali, avranno la dovuta cura del supporto, sia che si tratti di scambio che di prestito.
Dunque, se qualcuno di Milano e dintorni vuole cimentarsi, si faccia avanti!
ciao
diegoUltima modifica di Pinus; 07-02-2003 alle 10:42
-
07-02-2003, 09:15 #14
Purtoppo io ho avuto pessime esperienze con il prestito degli LP da me e i miei fratelli "osannati" e sempre ritornati (se ritornati) con righe e graffi
Io comunque non avrei grandi problemi a prestare i dvd, solo che effettivamente, come qualcuno ha gia detto, spendendo meno ti puoi affittare il disco, senza lo sbattimento di andare in posta (io non mi preoccupo tanto del trasporto... avete mai visto come li trattano corrieri, magazzinieri e negozianti prima di venderveli??). E' vero che i dischi in affitto sono sempre rigati e sporchi e spesso vanno ripuliti un po per permetterne la visione, ma è un piccolo sacrificio.
Senza offendere nessuno... io veramente non capisco la mega raccolte di dvd!!! Io ritengo piu importante vedere il film, non far vedere ad altri quanto è numerosa la propria raccolta. La capisco molto di più per i cd che non si possono affitare o quando comunque si tratta di cd o dvd non reperibili facilmente. Chi se ne frega del commento in inglese del regista, della copertina con il cartoncino piu spesso e della raccolta di fermo immagine tratti da film stesso!!!!
Tra una bella donna con il cappotto e una bella donna nuda io preferisco la seconda... tanto il cappotto è solo una cosa da togliere al più presto
CiaoUltima modifica di av-joe; 07-02-2003 alle 09:17
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-02-2003, 10:59 #15
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Originariamente inviato da av-joe
E' vero che i dischi in affitto sono sempre rigati e sporchi e spesso vanno ripuliti un po per permetterne la visione, ma è un piccolo sacrificio.
L'acquisto è poi indispensabile quando si tratta di film non distribuiti in Italia, ovvero il 99,99% della filmografia dell'estremo oriente o film non recentissimi (es. i primi Cronemberg) o edizioni italiane da dimenticare (Cecchi Gori docet).
ciao
diego