|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Scambiamoci i DVD!
-
07-02-2003, 12:19 #16
Pinus... sono daccordissimo con te (l'ho scritto anche nel post precedente) per quanto riguarda i film difficilmente reperibili in italia o comunque in affitto (non di tutti c'è la versione rental ed io stesso ho comprato via internet concerti e film dal brasile non reperibili da noi), io non sono daccordo con l'immagazzinamento dei film "tanto per averli e poterli mostrare", poi tutto è relativo perchè se uno se lo puo permettere.... buon per lui. Per me comprare un film a 30 euro vuol dire aver perso la possibilità di vederne altri 19 in affitto a 1,5 euro
. Per quanto riguarda gli inserti speciali, tranne alcune versioni particolari, li ritengo quasi sempre inutili, non per quanto riguarda invece il DTS
. Io non capisco proprio perchè le case di produzione non escano nella versione da affitto in superbit e DTS senza nessun extra, chi vuole gli extra si comprerà poi il cofanetto!!! Purtroppo mi pare che non ci sia veramente la volontà di far decollare il DVD da parte delle major, vedi anche la versione superbit in uscita qualche mese dopo la versione standard di un film senza preavviso (ma credono veramente che chi comprerebbe la superbit non abbia gia preso quella normale o che la ricompri tanto per dar loro i soldi due volte?).
Ciao
P.S. Con la versione Superbit in affitto, e quindi con il film superiore a 4,3Gb, avrebbero in giro anche molte meno copie visto che sarebbero un pochino piu difficili da fare (metterle su due dischi o ricomprimerle)Ultima modifica di av-joe; 07-02-2003 alle 12:26
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-02-2003, 12:30 #17
giusto per parlare delle poste italiane: l'altro gg ho rispedito al negozio on-line da cui lo avevo comprato il dvd di Kiki's Delivery Service per via di un grave difetto in fase di encoding del dvd ammesso dalla stessa Buena Vista.
Quando ho detto all'impiegato che non volevo fare un'assicurata/raccomandata lui mi ha risposto candidamente:"ma così se le perdiamo il pacco lei non può dimostrare di averlo spedito"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
07-02-2003, 12:32 #18
Domanda probabilmente banale
Come faccio a vedere se un DVD è superbit ?
C'è scritto sulla confezione?
-
07-02-2003, 12:40 #19
CONFERMO
CONFERMO E AGGIUNGO CHE QUELLI CHE PIU' INSISTONO A CHIEDERTI I FILM SONO QUELLI CHE NE COMPRANO MENO DI TUTTI "COSTANO TROPPO".
ANCHE A ME E' CAPITATO DI DOVERLI RICHIEDERE DOPO SVARIATO TEMPO, E POI PASSI ANCHE PER ST.....tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
07-02-2003, 12:41 #20
blablablbalbabal
NON PRESTO NIENTE!!!!!!:o
FINE STOP CHIUSO PUNTO OFF OVERRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-02-2003, 13:19 #21
ciao, d'accordo con sasà!
io ho messo un cartello con le famose regole... substine et abstine!!
leggete qui:
http://www.edisport.it/nntp/nd000005...9?OpenDocument
ciao, Marco
-
07-02-2003, 13:34 #22
ALT ALT ALT... io non sono un amante del prestito... anche io evito se posso... Dico solo che preferisco affittare che comprare e che affitando spendo meno che a spedirlo (se sono veri gli 1,8euro indicati da qualcuno per la spedizine)
MAC... se il film è superbit di solito c'è scritto grande come una casa sulla confezione. Comunque se guardi la dimensione dei file contenenti il film, e se questo ha una durata normale, e se non comprende 26 lingue, e se sono grandi 7-8Gb, è un superbit!! Vabbè non l'ho indicato benissimo. Comenque da powerdvd metti la visualizzazione delle informazioni e ti dice quanti sono i megabitsecondo di transer rate. Anche molti lettori da tavolo hanno l'opzione. Se il bit rate si attesta sotto i 6 dovrebbe essere normale, se si attesta sopra i 6 dovrebbe essere un superbit, ma poi non è solo il tranferrate... è anche l'accuratezza della codifica che entra in campo.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
07-02-2003, 13:58 #23
Non ho mai noleggiato un DVD in vita mia.
Per una lunga serie di ragioni: abito in campagna, il videonoleggio più vicino sta ad una decina di Km.
Bisogna vedere se ha quello che mi interessa, e se è disponibile.
DEVO vederlo al più presto, non posso decidere io i tempi.
A me gli extra piacciono e di solito me li guardo tutti.
Spesso rivedo i film, se li rinoleggiassi ogni volta finirebbe che spenderei la stessa cifra che spendo comprandoli.
Il noleggio mi costa più di 1,5€, l'acquisto quasi sempre molto meno di 30.
Non mi riconosco però nella figura di chi compra i DVD "tanto per averli e poterli mostrare"
-
07-02-2003, 15:13 #24Originariamente inviato da MarColas
Non mi riconosco però nella figura di chi compra i DVD "tanto per averli e poterli mostrare"!! Ognuno ha le sue ragioni per ogni cosa
Se quell'affare entra dalla porta...
-
07-02-2003, 18:48 #25
AHHHHHHH!! Ancora?!!?
Ho detto che non li presto!!!:o :o :oRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-02-2003, 19:00 #26
sasadf per favore mi puoi prestare la trilogia del Signore degli anelli, quella numerata, uscita in Svezia ieri, comprendente i tre film della saga, il terzo in anteprima universale/mondiale. Si dai quella confezionata nel cofanetto argentato, da 6 kg, con incisi a mano e personalmente i nomi degli attori protagonisti. Quella con le orecchie (vere)di Liv Tayler autografate e il fazzoletto usato dal nano (non ricordo il nome) durante l'arrampicata nella miniera a mo di carta igienica. Oltre naturalmente ai peli ascellari di Bilbo Baggins in bustina anodizzata?
Ti giuro che te lo riporto domani!
-
08-02-2003, 06:54 #27
Member
Non sono daccordo a prestare i DVD, ma ho avuto una splendida esperienza con i CD.
Quelli belli si possono masterizzare, riducendo cosi' il furto dei 18/19 euro, prezzo veramente da rapina.
In questo modo si riduce/elimina anche la necessita' di comprare i falsi, metodo che alimenta la malavita.
Sono disposto a prestare qualcuno dei miei 400 CD, per la zona di Napoli, evitando così la spedizione postale, con il vecchio metodo della sosta dal portiere.
GN
-
08-02-2003, 09:15 #28
Bene!!!!!!
A mio fratello ho fatto firmare un contratto, come nei noleggi, può portarsi via un solo film a sera, e se viene danneggiato, il contratto prevede la cancellazione dal servizio di prestito... fisica, sua e di tutta la sua famigghia!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
11-02-2003, 14:25 #29
io sono un collezionista.....
ho circa 240 dvd...(260 entro fine mese!!!) avete mai visto un collezionista (di qualsiasi cosa) che presta parti della sua collezione ??? assolutamente NO !!!! Quindi i miei dvd non li tocca nessuno, se proprio non posso dire di no ne noleggio una copia e do quella.
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
14-02-2003, 15:20 #30
Senior Member
Originariamente inviato da Pinus
Il più grosso ostacolo sembra essere il sacro terrore della barbarie delle poste italiane. Personalmente ho acquistato almeno due terzi dei miei dvd (saranno attualmente un'ottantina)via web e finora *sgrat sgrat* non vi è stato alcuno smarrimento o danneggiamento.
Vista il gran numero di partecipanti al forum e la variegata distribuzione geografica, un'alternativa potrebbe essere lo scambio brevimano per chi abita nella stessa zona. Questo permette di evitare lo stress postale e nel contempo di conoscere personalmente degli altri appassionati, con la consapevolezza che, in quanto tali, avranno la dovuta cura del supporto, sia che si tratti di scambio che di prestito.
Dunque, se qualcuno di Milano e dintorni vuole cimentarsi, si faccia avanti!
ciao
diego
a me sembra una buona idea anche se la maggior parte dei DVD li affitto e ne ho solo una decina per il momento. Mi sembra comunque valido anche perchè spesso quelli in affitto son diversi.
ciao
enricoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980