|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: vga box
-
11-11-2005, 22:48 #1
Advanced Member
vga box
Qualcuno sa dirmi se questi affari per giocare con la ps2 sul monitor forniscono oltre all'uscita su vga anche la trasformazione del segnale interlacciato in progressivo??
Com'è il risultato finale?
Dove posso trovarlo a roma?
Il mio monitor non accetta meno di 30 KHz quindi SD interlacciato non se ne parla. Devo in qualche modo mandargli un segnale progressivo...
Aspetto consigli...
Grazie.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
21-11-2005, 21:17 #2
Advanced Member
Aggiorno la discussione (sembra più un monologo) con alcune info:
Ho trovato un negozio a roma che forse può ordinarmi dall'America un vga box comprendente di trascoder e deinterlacciatore con ingressi component e uscita vga.
Codesto aggeggio dovrebbe, in teoria, convertire in digitale il segnale component, deinterlacciarlo (quindi renderlo progressivo),riconvertirlo in analogico e trasformarlo in RGBHV sull'uscita vga.
Da paura!!
Se funziona ogni gioco me lo godo in progressivo...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
21-11-2005, 23:10 #3
Io non ci ho mai capito niente. Tutte le volte che spiegavo qualcosa a mia nonna cambiava canale...
Che differenza c'è tra interlacciato e progressivo?
Ciao
OC
-
22-11-2005, 00:04 #4
Advanced Member
Un flusso video può essere interlacciato o progressivo.
Interlacciato vuol dire che ogni tot frazione di secondo vedrai un fotogramma tracciato solo dalle linee dispari o pari dell'immagine. In pratica vedi una linea orizzontale nera sotto una linea orizzontale contenente il fotogramma, poi un'altra nera e così via. La rapida successione dei fotogrammi dà l'illusione di vedere un video contenente fotogrammi visualizzati interamente (ciò avviene grazie alla persistenza dell'immagine sulla retina dell'occhio). Il risultato è un flusso video dai contorni non perfettamente a fuoco e leggermente tremolante.
Progressivo è, invece, un flusso video formato da fotogrammi interi (tutte le linee di scansione del fotogramma sono visualizzate contemporaneamente). Il vantaggio è un'immagine più compatta e incisiva, con maggiore profondità e dettaglio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
-
22-11-2005, 19:35 #5
Grazie Lorenzo,
molto chiaro.
Ciao
OC
-
23-11-2005, 11:01 #6
Lorenzo,
Penso che qualunque soluzione seria sia molto + costosa della ps3.
se fai qualche ricerca cedrai che gli scatolotti economici fanno + danno che altro.
Tra l'altro, i vantaggi del de-interlacciatore sarebbero apprezzabili soprattutto su uno schermi di grosse dimensioni.
Io aspetterei.....
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
23-11-2005, 11:50 #7
Advanced Member
Oggi vado a informarmi su un modello da una 60ina di euro con le caratteristiche sopracitate. Leggendo su internet sembra che chi l'ha provato ne parli davvero bene. Inoltre ha anche il riconoscimento automatico di materiale video o filmico.
Eviterei volentieri di farmelo ma sul mio televisore i giochi interlacciati sono automaticamente riscalati a 1080 (con tutti i peggioramenti che ne derivano, specialmente nei giochi) rovinando praticamente ogni gioco (tutti tranne silent hill 3! ha una grafica talmente dettagliata che anche scalato non perde granchè).
Apprezzo comunque il consiglio.
-
23-11-2005, 20:11 #8
Lorenzo sono ancora io, scusami se approfitto.
Da dove posso incominciare per imparare qualcosa?
ciao e grazie
OC
-
24-11-2005, 20:56 #9
Advanced Member
A che riguardo?
-
02-12-2005, 13:38 #10
ciao Lorenzo, scusami ma sono stato assente per lavoro.
Mi interesserebbe approfondire gli argomenti interenti la TV ad alta definizione, caratteristiche, pro e contro i televisori al plasma ed a cristalli liquidi, le tematiche legate alle varie interfacce (component ecc...)
Grazie
OC
-
02-12-2005, 17:56 #11
Tutte le tematiche che citi sono state e sono ampiamente trattate nelle varie sezioni del forum.
Esiste, ad esempio, una apposita sezione dedicata all'Alta Definizione.
In un'altra sezione sono in corso discussioni sulla qualità Plasma - LCD.
Per le connessioni trovi miriadi di risposte.
Il tasto "cerca" nella colonna gialla in alto a sinistra è una preziosa risorsa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2005, 02:37 #12
Advanced Member
A questo proposito volevo sottolineare il fatto che utilizzando il tasto ricerca si spazia solamente tra gli articoli e non nel forum.
Come si fa ad effettuare una ricerca nel forum?
Scusate l'ot.
-
03-12-2005, 12:49 #13
Senior Member
Come si fa ad effettuare una ricerca nel forum?
-
03-12-2005, 16:11 #14
Advanced Member
Grazie mille.
-
03-12-2005, 19:27 #15
Originariamente scritto da lorenzo82
Io ne conosco uno, sempre a Roma, che lo ha disponibile, se vuoi te lo mando in pm.