|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
28-01-2003, 21:02 #1
Junior Member
Masterizzatore DVD + un aiuto ad un newbie per i divx
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un lettore dvd,divx kiss 450.
Dato che la qualità dei divx non mi soddisfa affatto,pensavo di comprare un masterizzatore di dvd per aumentare la qualità di questo formato salvandolo con un bit rate di motlo duperiore ai 780!
Chiedo a voi esperti se questo è un buon masterizzatore dvd
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...Code=DVDR-A05#
Vorrei sapere inoltre se una volta aumentato il bitrate il divx assume la qualità di un vero e proprio dvd o se è meglio trasformare il divx in dvd!
Grazie per le risposte e la pazienza!
-
29-01-2003, 10:45 #2
Se non hai problema con il costo di acquisto dei supporti, vai tranquillo con il Pioneer.
Io sono anni che faccio DVD e con quelli non ho mai avuto problemi nè di compatibilità nè hardware.
Quanto al divx, francamente non ne ho mai fatto uno, visto che potevo avere un DVD!
Il divx sarà anche leggibile dal lettore, ma la qualità video di un DVD - con un programma di encoding come Tmpgenc che è gratis - è senza dubbio superiore, senza contare le possibilità di creazione di menu che i programmi in bundle con i masterizzatori ti forniscono.
Se poi il materiale sorgente è un file DV e non un rip, la scelta del DVD è obbligata in quanto sei costretto a bitrate molto alti.
Ciao
Paolo
Un consiglio
cambia sezione, vai in quella dell'editing video per i postIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
30-01-2003, 08:30 #3
i supporti ? ormai si trovano i princo a 1,20 Euro e altre marche NN a 1 Euro !!
Vai tranquillo, che se prendi il masterizzatore i DIVX non li considererai mai piu' !! meglio un buon DVD !!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande