Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Johnny ha scritto:

Ad ogni modo, il nintendo 64,era appunto a 64 bit,la play1 a 32...mancava solo si fosse presa le bastonate da una macchina che aveva metà della sua potenza.... su via....
    LOL

Non ti offendere, ma questa è grossa: da quando una CPU a 64 bit ha, a prescindere, il doppio delle prestazioni di una CPU a 32 bit?

erick81 ha scritto:
    Dell'hw utilizzato nelle nuove console si è parlato in lungo ed il largo anche qui, ti basta utilizzare il tasto ricerca. Non mi pare tu sia molto aggiornato sull'argomento.

2 o 3 volte più potente in che cosa?FLOPS od OPS (anche se va detto che per il gaming sono più importanti le prime)?

Nel general purpose (OPS), ad esempio, Xbox 360 ha esattamente 3 volte la potenza di calcolo della PS3, dato che adotta 3 core identici alla PPE di Cell.
    Nei calcoli in virgola mobile, invece, PS3 è sulla carta superiore.

John Carmack non è l'ultimo arrivato.

Ciao

Erano entrambe a 32 bit?,erano macchine di pari prestazioni?

Johnny ha scritto:
    Erano entrambe a 32 bit?,erano macchine di pari prestazioni?
    Eh?Cosa c'entra con quello che hai quotato?

Johnny ha scritto:

Ad ogni modo, il nintendo 64,era appunto a 64 bit,la play1 a 32...mancava solo si fosse presa le bastonate da una macchina che aveva metà della sua potenza.... su via....
    NON SI PUO' DIRE, A PRESCINDERE, CHE UNA CPU A 64 BIT HA IL DOPPIO DELLA POTENZA DI CALCOLO RISPETTO AD UNA A 32 BIT.

Ultima modifica di erick81; 15-10-2005 alle 15:34

Johnny ma leggi quello che ho quotato del tuo discorso oppure no?

tu hai detto che la console ultima uscita è sempre la migliore per quel che riguarda l'HW e poi scrivi ancora che fa meglio delle dirette concorrenti!

ho inteso male io, sul fa meglio intendevi che come HW è più potente!

perché se la metti in termine di vendite allora proprio non ci siamo e ti ho smentito!

ciao

igor
    ps: Nintendo vende meno degli altri ma siccome la pirateria su Gamecube è praticamente inesistente tutto ciò che vende incassa infatti è il più grande Pubblisher Nipponico con oltre 5 milioni di pezzi venduti all'anno!
    pps: se non ricordo male ha avuto un solo trimestre negativo nella sua intera storia e sono più di cento anni che va avanti!
    ppps: Miyamoto lavoro per Nintendo e non per gli altri!
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

erick81 ha scritto:
    Eh?Cosa c'entra con quello che hai quotato?

NON SI PUO' DIRE, A PRESCINDERE, CHE UNA CPU A 64 BIT HA IL DOPPIO DELLA POTENZA DI CALCOLO RISPETTO AD UNA A 32 BIT.

RTFM

Senti,porta pazienza...non mi sono mai proposto come l'intenditore di videogiochi,ho solo espresso da ignorantissimo,quelle che erano le mie impressioni,e cio che avevo letto qua e la.
    Se tu,invece,riesci a toglierti un attimo quel modo di fare da sapientino,e spieghi a me ignorante,che differenze c'erano,sulle potenzialità della ps1 e sul nintendo 64,te ne sarei grato.

Per ps3 e x360,a suo tempo,avevo letto,che proprio sulla capacità diu calcolo,la ps3 era superiore 2/3 volte alla x360.

Poi,non mi sono più aggiornato....nella vita c'è anche altro.

Ora scappo,la mia ragazza mi aspetta. Caso mai continueremo,ciao

Johnny ha scritto:

Se tu,invece,riesci a toglierti un attimo quel modo di fare da sapientino,e spieghi a me ignorante,che differenze c'erano,sulle potenzialità della ps1 e sul nintendo 64,te ne sarei grato.

Per ps3 e x360,a suo tempo,avevo letto,che proprio sulla capacità diu calcolo,la ps3 era superiore 2/3 volte alla x360.
    [SAPIENTINO MODE ON]
    Tu hai scritto che N64 (64 bit), aveva il doppio della potenza di calcolo della PS1 (32 bit): non puoi dire, quale che sia la differenza nelle prestazioni tra queste due vecchie console, che è dovuta al "doppio dei bit".

Johnny ha scritto:

Ho già scritto qualcosa nella pagina precedente. La potenza di calcolo integer di Xbox 360 è, sulla carta, il triplo di quella di PS3. Per quanto riguarda le prestazioni in virgola mobile (FLOPS, più importanti per il gaming), PS3 è superiore. Tuttavia, nel calcolo delle Floating-point Operation Per Second, in entrambi i casi, vengono sommate pere con mele (CPU+GPU). E' un dato di fatto che, John Carmack, importante programmatore di videogiochi, abbia detto che è più semplice sfruttare appieno l'hw di Xbox 360, ma che PS3 dispone di una maggiore potenza di calcolo.

[SAPIENTINO MODE OFF]

In realta' poi il N64 era migliore nella gestione dei filtri sulle texture e sugli effetti ma in quanto a poligoni la Ps1 ne muoveva di piu'.

Intanto qualche immagine ....

Domani se riesco posto anche qualche video.

x sasa: i pad wireless alle esposizioni fanno sempre una brutta fine... solo wired, ma nel complesso non sono diversi dai già ottimi comandi attuali (vedi logitech).

x johnny: se è vero che da noi la play ha avuto un successo commerciale enorme diventando sinonimo stesso di videogioco, questo non è vero all'estero dove le quote di xbox e GC sono decisamente più alte.
    Inoltre potrà essere anche vero che PS3 sarà più potente di x360 (tutto da dimostrare) ma per prima cosa arriverà ufficialmente in europa oltre un anno dopo la X (la presenteranno in primavera in Giappone ed è prevista qui a Natale 2006) e questo potrebbe influire notevolmente sugli share di mercato.
    Secondo, non è detto che una consolle più potente sia necessariamente la scelta più azzeccata. Ne è dimostrazione la play stessa che rispetto all'offerta attuale perde sia sul fronte della flessibilità d'uso che della pura potenza, sbaragliando però tutti sulle vendite.

x erick: per quel progettino, settimana prossima ci facciamo una chiacchierata e buttiamo giu un paio di idee.

Ciao kilo,premetto che non ho assolutamente motivo di dubitare della parola altrui,questa premessa,mi è d'obbligo per evitare situazioni come quella che mi è successa ieri,sempre su questo 3d.

Il fatto è,che dato il gran parlare,e l'interesse che queste macchine riescono a suscitare a livello globale,le fonti di informazione,sono probabilmente molteplici,non tutte veritiere,e ognuno dice la sua.Situazioni che si susseguono,con conferme e smentite.

Poi ci siamo noi,(io sicuramamente meno) che leggiamo tutto ciò,e andiamo a trarre le nostre conclusioni.

Per esempio,il fatto che da noi la play,è stata la consolle più venduta,mentre all'estero no,io la sapevo ben diversa,senza accendere il dibattito su chi ha ragione,per carità.

Per esempio nei paesi orientali,dove vengono prodotti,so che la play,è stata la consolle più venduta,a seguire nintendo,e x-box.

Sarebbe lecito aspettarsi,che in usa,la consolle più venduta,fosse l'x-box,ma anche li...quando mi è capitato di vedere film,o altro,dove prevedevano scene di intrattenimento videoludico domestico,il pad,della consolle di turno,in mano all'attore di turno,almeno 2 su 3 delle occasioni,era della play.Questo mi fa pensare...forse anche in usa,nella conoscenza generale della gente,la play,ricopre il primo posto.

Il fatto è che nessuno,secondo me ha la verità in mano,e lo dimostra il fatto,che io sò una cosa,tu un'altra,e tizio un'altra ancora.Ma tutti e tre abbiamo solo letto,qua e la,anche se la fonte è la più accreditata,o abbiamo riportato delle testimonianze altrui,ecc...altre soluzioni non ce ne sono. La verità certa nessuno di noi ce l'ha!!!

Per il resto sono d'accordo con il fatto che una consolle,più potente non sia perforza meglio di un'altra meno prestante.Bisogna sicuramente vedere la praticità nel produrre dei giochi che possano sfruttare bene la macchina.

Per quanto riguarda il lancio della play,ad un anno dopo il lancio dell'x-box360,sono d'accordo che porterà modifiche nelle vendite.Ma come gia detto(e ripeto che è una mia considerazione),la play3,uscendo dopo,avrà la possibilità di capire cosa può andare bene e cosa no,imparando dai successi,e dagli errori,fatti da microsoft con la 360,e reagire di conseguenza,proponendo una consolle migliore.Purtroppo è sempre stata così!

In fine,e poi chiudo,mi sembra chiaro di capir,che qui c'è una forte stima in x-box,in parole povere,mi sembra di parlare con gente di parte,mentre io cerco solo di essere obiettivo.(ammettendo chiaramente i miei limiti)

Johnny ha scritto:
    quando mi è capitato di vedere film,o altro,dove prevedevano scene di intrattenimento videoludico domestico,il pad,della consolle di turno,in mano all'attore di turno,almeno 2 su 3 delle occasioni,era della play.Questo mi fa pensare...forse anche in usa,nella conoscenza generale della gente,la play,ricopre il primo posto.
    Forse perchè SONY è proprietaria di molte case cinematografiche?!?

Johnny ha scritto:

In fine,e poi chiudo,mi sembra chiaro di capir,che qui c'è una forte stima in x-box,in parole povere,mi sembra di parlare con gente di parte,mentre io cerco solo di essere obiettivo.(ammettendo chiaramente i miei limiti)
    Beh, nel 3ad si parla di Xbox 360. Ad ogni modo, non credo che, dai miei interventi, si possa evincere una preferenza per la nuova console Microsoft. Per conto mio, non la comprerò assolutamente.

Quanto alle specifiche tecniche, sono state sviscerate in ogni salsa. Sono quelle e non verranno più modificate (almeno la potenza di calcolo di GPU e CPU). Sia Microsoft, che SONY, nei primi tempi, perderanno già abbastanza soldi vendendo le console ai prezzi dichiarati, figuriamoci se proporranno hw più performante (e costoso).

Johnny ha scritto:

Per esempio,il fatto che da noi la play,è stata la consolle più venduta,mentre all'estero no,io la sapevo ben diversa,
    Su questo penso ci sia stato un fraintendimento, penso che Kilo intendesso che l'xbox e il Gc all'estero hanno quote di vendita piu' alte che qui in Italia ma non che vendono piu' di Ps2, anche perche', dati alla mano, sarebbe una affermazione piuttosto ridicola.
    In Inghilterra la Ps2 vende il triplo dell'xbox e del Gc messi assieme.In America nel maggio 2004 i dati erano :
    PS2 - 23,602,719
    Xbox - 8,817,578
    GC - 7,464,696

Chiaramente il Giappone non e' neanche da prendere in considerazione, li l'xbox ha venduto davvero pochissimo.

Ah e aggiungo anche che il relativo fallimento in italia del GC e' in parte anche il risultato del pessimo lavoro di Nintendo Italia, che ha fatto pochissima pubblicita' ai loro prodotti, ha una politica di distribuzione dei giochi assurda, molti giochi sono stati distribuiti in versione italina in pochissime copie (esempi lampanti sono Tales of Symphonia e Baten Kaitos) tanto che questi titoli su Ebay (in versione italina rispecifico) hanno raggiunto prezzi assurdi.
    Per non parlare del loro rapporto con gli esercenti specializzati indipendenti a cui danno supporto prossimo allo zero.
    Questo solo per capire che il successo o l'insuccesso di una console non si ferma solo a chi e' uscito prima o chi e' piu' potente, ma ci sono innumerevoli fattori da prendere in considerazione..

Questo solo per capire che il successo o l'insuccesso di una console non si ferma solo a chi e' uscito prima o chi e' piu' potente, ma ci sono innumerevoli fattori da prendere in considerazione.. [/I][/QUOTE]

Concordo!

Ragazzi........

io ho la xbox normale ed ho prenotato la 360.

Il valore aggiunto rispetto a tutto il resto?

Il live........

qunado lo proverete rimmarete drogati dalla cosa.

Vedremo qunado la ps3 potrà dare un servizio come quello della 360, già con la vecchia sono migliorati tantissimo, figuriamoci su questa!!

Notizia fresca e decisamente interessante....
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=55639&r=PI

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •