Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

non sono molto bravo in quest cose poichè non l'ho mai fatto, però si può sempre cominciare.. darò una occhiata nella dezione DIY forse li trovo qualcosa..

venico ha scritto:
    non sono molto bravo in quest cose poichè non l'ho mai fatto, però si può sempre cominciare.. darò una occhiata nella dezione DIY forse li trovo qualcosa..
    BRavo, comunque è molto semplice, ci vuole una piccola saldatura, al limite fatti aiutare da qualche amico.
    Sono tornato bambino.

sto leggendo questo post e non mi sembra molto difficile..

ci proverò subito vado compro e vi faccio sapere!

grazie di tutto...

scusate, io ho un DVD Philips modelo 30.. con progressive-scan, devo collegarlo per forza al vpr con il component? l'RGB non veicola il segnale progressivo? azz. questa non la sapevo proprio.. grazie

amplidown ha scritto:
    scusate, io ho un DVD Philips modelo 30.. con progressive-scan, devo collegarlo per forza al vpr con il component? l'RGB non veicola il segnale progressivo? azz. questa non la sapevo proprio.. grazie
    Esatto.
    Sono tornato bambino.

mi son oauto costruito u cavo component di 5m .. per la modica cifra di 18 euro..

ho comprato tre cavi 75 Ohm di 5 m ciascuno (uno rosso, uno blu ed uno verde), al negoziante gli ho chiesto il migliore cavo che aveva..

e 6 connettori 6 rca d'orati

il tutto è stato molto semplice, quindi consiglio a tutti prima di comprare un cavo e spendere magari 100€ di provare ad autocostriirlo...

guarda vorrei fare come te, ma l'RG59 per il cavo qui a Roma (almeno al negozietto dove vado io, l'unico cheb conosco) lo vendono solo bianco, altro che verde, rosso e blu.. magari!!!

inoltre i puristi del video reclamano che anche gli spinotti devono avere 75 ohm, quindi siccome su un generico spinotto dorato non c'è scritto, che fo, vado di tester?????

poer riconoscere i cavi, io li ho rivestiti con delle normali cannucce per granite
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    poer riconoscere i cavi, io li ho rivestiti con delle normali cannucce per granite
    'mazza, è proprio vero che la genialita' e la semplicità nel trovare soluzioni a portata di mano e' un esclusiva di voi partenopei...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

amplidown ha scritto:
    guarda vorrei fare come te, ma l'RG59 per il cavo qui a Roma (almeno al negozietto dove vado io, l'unico cheb conosco) lo vendono solo bianco, altro che verde, rosso e blu.. magari!!!

inoltre i puristi del video reclamano che anche gli spinotti devono avere 75 ohm, quindi siccome su un generico spinotto dorato non c'è scritto, che fo, vado di tester?????
    in effetti ci avevo pensato a controllare gli spinotti..
    ma poi non l'ho fatto..

se mi procuro un tester lo faccio!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ehm, non per smorzare gli ardori, ma l'Impedenza (di qualsiasi dispositivo) non si può misurare con un tester, non confondetevi con la Resistenza, anche se si misurano entrambe in Ohm, ci vuole una strumentazione apposita e procedure apposite (p.es. misurare l'impedenza di un altoparlante non è la stessa cosa che misurare quella di un cavo o di un ingresso).

Quindi: alcune ditte producono RCA a 75 Ohm, bisogna fidarsi del negoziante (se è competente e onesto).

Comunque, anche utilizzando un normale RCA di buona qualità non è che capitano cose tremende, provare per credere.

Ciao

p.s.:

tanto per informazione generale:

La resistenza elettrica è una grandezza fisica che misura la tendenza di un componente elettrico di opporsi al passaggio di una corrente elettrica quando è sottoposto ad una tensione CONTINUA.

L'impedenza è la stessa cosa, ma quando la corrente è ALTERNATA (quindi viene anche influenzata dalla Frequenza).

Entrambe si misurano in Ohm.
    Ultima modifica di Nordata; 23-09-2005 alle 00:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •