|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: NEWS: nuovo firmware DVR-A03, DVR-A04 e DVR-7000
-
21-01-2003, 14:25 #1
NEWS: nuovo firmware DVR-A03, DVR-A04 e DVR-7000
Milano, 21 Gennaio 2003
Oltre 50.000 utenti europei hanno già provveduto ad aggiornare sui propri masterizzatori DVD il firmware che avrebbe potuto provocare problemi nell’utilizzo dei nuovi media vergini ad alta velocità. Pioneer ha per la prima volta allertato i propri consumatori circa tale eventualità, lo scorso settembre, a seguito del rilascio da parte del DVD Forum delle nuove specifiche relative ai supporti ad alta velocità. L’aggiornamento del firmware può essere scaricato dal sito europeo di Pioneer, ma anche altri siti Internet mettono a disposizione il link.
Pioneer invita pertanto tutti gli utilizzatori di masterizzatori DVR-A03 e DVR-A04 a scaricare l’aggiornamento di firmware per corregge il codice interno agli apparecchi evitando eventuali problemi al momento della registrazione di un nuovo supporto vergine ad alta velocità..
“C’è la possibilità che alcuni masterizzatori DVD-R/RW si danneggino e desideriamo assicurarci che i nostri consumatori siano informati prima dell’utilizzo dei nuovi media ad alta velocità” ha detto Mark Grotefeld, marketing communication manager di Pioneer Europe. “Invitiamo tutti gli utenti che non abbiano ancora provveduto, a collegarsi al nostro sito e scaricare l’aggiornamento del firmware”.
Il masterizzatore Pioneer DVR-A05, recentemente presentato, è invece compatibile con i nuovi supporti ad alta velocità DVD-R 4x e DVD-RW 2x e non necessita quindi di alcun aggiornamento.
Questi i modelli che, secondo i test condotti da Pioneer, potrebbero andare incontro a problemi nell’utilizzo dei nuovi supporti vergini ad alta velocità e per i quali si invita all’aggiornamento del firmware (www.pioneer-eur.com/update):
· Masterizzatore Pioneer DVR-A03 / DVR-103 DVD-R/RW
· Masterizzatore Pioneer DVR-A04 / DVR-104 DVD-R/RW
I proprietari di PC che includono un drive DVD-R/RW sono invitati a contattare il produttore per verificare la necessità di un aggiornamento del firmware.
N.B.
Registratore DVD-R/RW Pioneer DVR-7000
Anche alcuni registratori Pioneer DVR-7000 necessitano dell’update del firmware. I proprietari sono invitati a contattare il Servizio Clienti Pioneer (servizio.clienti@pee.pioneer.be; Tel. 199-100-858), che risponderà a eventuali domande e informerà circa la necessità di procedere all’aggiornamento.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-01-2003, 14:41 #2
Molte unità 103 e 104 (A03 e A04) a seguito dell'aggiornamento del firmware masterizzano solo e soltanto alla metà della velocità di scrittura i normali DVD non High Speed (che per inciso non sono ancora reperibili).
Quindi fate molta attenzione a quello che fate, dato che molti distributori europei non applicano poi la garanzia al masterizzatore a seguito del firmware.
Che non è reversibile.Ciao, Peter
-
21-01-2003, 21:06 #3
Accidenti!
Brutta storia
Sento proprio il bisogno di vederci più chiaro...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...