Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

nordata ha scritto:
    Cioè ? (non ho intuito a cosa ti riferisci).

Ciao
    Beh, forse la mia idea rasenta la fantapolitica, ma ho come l'impressione che convenga di più, da un punto di vista economico , che la gente stia a casa.
    Facendo il parallelo con il calcio (diverso, lo so) dove quello che sta accadendo sembra dirti "stai comodo in poltrona, a casa tua, e abbonati a xxx, yyy....", anche per il mondo del cinema verrebbe da pensare che l'orientamento sia questo.
    E andando nella fantapolitica pura, ci voglione sempre più cablati e controllati......ma forse ho visto troppi film....

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    Beh, forse la mia idea rasenta la fantapolitica, ma ho come l'impressione che convenga di più, da un punto di vista economico , che la gente stia a casa.
    Facendo il parallelo con il calcio (diverso, lo so) dove quello che sta accadendo sembra dirti "stai comodo in poltrona, a casa tua, e abbonati a xxx, yyy....", anche per il mondo del cinema verrebbe da pensare che l'orientamento sia questo.
    E andando nella fantapolitica pura, ci voglione sempre più cablati e controllati......ma forse ho visto troppi film....
    Panem et Circenses.

Inquietante.....
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Insomma ... un modo molto sbrigativo per risolvere i problemi di ordine pubblico e allo stesso tempo avere campo libero per combattere il terrorismo

Highlander ha scritto:
    Insomma ... un modo molto sbrigativo per risolvere i problemi di ordine pubblico e allo stesso tempo avere campo libero per combattere il terrorismo
    Empatia

E in più mettici meno consumi di benzina, meno inquinamento....

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

dicevamo..... fonte Ansa/Libero

L'homevideo frutta piu' dei cinema
    Rapporto Cinecitta': in Italia poche sale, ma ben sfruttate

(ANSA) - ROMA, 22 SET - L'homevideo frutta un terzo in piu' delle sale. un sorpasso negli ultimi tre anni dovuto alla forte crescita del noleggio di videocassette. Lo dice il rapporto sull'Audiovisivo in Italia creato da Cinecitta' Holding. Abbiamo meno sale di altri paesi, ma sono ben sfruttate. E mentre sono circa 40 gli operatori attivi della distribuzione, oltre il 55% degli incassi a soli 4 gruppi. Ogni anno sono 130 i film prodotti (in linea con l'Europa), con budget piu' ambizioni rispetto al passato.

ciao Paolo

Re: Re: Tra cinema e pirateria…

Highlander ha scritto:
    Anche prima
    Se le sale non si adegueranno a breve al futuro 4k che creera' il divario con il mercato Home, presto chiudono !

Poi mettere il costo di un DVD uscito in contemporanea a 50 Euro, significherebbe far proliferare la pirateria !!
    Chi lo comprerebbe a quelle cifre, non sarebbero solo gli impazienti ..... ma quelli della moltiplicazione dei pani e dei pesci visto il costo dell'originale

Resto dell'opinione del mio primo messaggio
    Personalmente ritengo che la pirateria è dura da sconfiggere, qualsiasi situazione si opti avremo sempre il famoso detto che tutto ciò che si legge si può copiare.
    La gente ha sempre voglia di poter dire per esempio "io ho visto Madagascar.........a casa", ma con quale qualità? 'na schifezza, ma a queste persone non importa, basta la soddisfazione di un qualcosa di proibito da sventolare per mostrarsi + furbi.
    Fino a quando ci sarà la possibilità per tutti di avere i mezzi per potere copiare alla stessa qualità o anche un di meno (vedi dvdclone e company) tutti i discorsi per risolvere la pirateria cascano nel vuoto.
    Lottare la pirateria colpendo con il bastone chi compra un cd copiato con delle multe altissime.....bha?!?!
    Io trovo che la formula cinema e dopo un paio di mesi DVD sia + vantaggiosa per l'industria del cinema, Qualità di visione del cinema e poi uno compra si compra il DVD quando esce e magari a un prezzo + basso per contrastare questo fenomeno, unito chiaramente a una lotta + spietata, ma contro chi produce pirata e non il VU CUMPRA' di turno.
    Offrire di + e ribassare i prezzi a vantaggio del consumatore.

Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

monster ha scritto:
    Personalmente ritengo che la pirateria è dura da sconfiggere, qualsiasi situazione si opti avremo sempre il famoso detto che tutto ciò che si legge si può copiare.
    La gente ha sempre voglia di poter dire per esempio "io ho visto Madagascar.........a casa", ma con quale qualità? 'na schifezza, ma a queste persone non importa, basta la soddisfazione di un qualcosa di proibito da sventolare per mostrarsi + furbi.
    Fino a quando ci sarà la possibilità per tutti di avere i mezzi per potere copiare alla stessa qualità o anche un di meno (vedi dvdclone e company) tutti i discorsi per risolvere la pirateria cascano nel vuoto.
    Lottare la pirateria colpendo con il bastone chi compra un cd copiato con delle multe altissime.....bha?!?!
    Io trovo che la formula cinema e dopo un paio di mesi DVD sia + vantaggiosa per l'industria del cinema, Qualità di visione del cinema e poi uno compra si compra il DVD quando esce e magari a un prezzo + basso per contrastare questo fenomeno, unito chiaramente a una lotta + spietata, ma contro chi produce pirata e non il VU CUMPRA' di turno.
    Offrire di + e ribassare i prezzi a vantaggio del consumatore.
    No Comment

Se i DVD stessero sempre a 9,99 Voglio vedere chi e' quel cretino che lo compra piu' sulla bancarella dal marocchono di turno in copia, schifosa e senza confezione con tanto di label etc...
    Io quelli ...se me li regalassero li fiondo dalla finestra

Invece, ritengo che l'uscita in contemporanea con le Sale, sia una conquista di civilta' e un abbattimento di certe lobby e monopoli

Re: Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

Highlander ha scritto:
    No Comment

Se i DVD stessero sempre a 9,99 Voglio vedere chi e' quel cretino che lo compra piu' sulla bancarella dal marocchono di turno in copia, schifosa e senza confezione con tanto di label etc...
    Io quelli ...se me li regalassero li fiondo dalla finestra

Invece, ritengo che l'uscita in contemporanea con le Sale, sia una conquista di civilta' e un abbattimento di certe lobby e monopoli
    UHHMMM?!?
    Non capisco il tuo no comment.
    Guarda che io sono contro a chi compra dvd copiati e cd, ecc, ecc.
    Per sincerità dico che una sola volta in vita mia ho visto un film di sala riversato in dvd......inguardabile.
    E' anche vero che chi si lamenta della pirateria produce anche i masterizzatori DVD e i vari supporti che tutti possono comprare, figuriamoci il piratone organizzato.
    Questo per dire che ci offrono i mezzi.
    Però non capisco come si possa abbattere la pirateria eliminando lo spazio temporale tra le due versioni.
    Non capisco il senso di civiltà, cosa c'è di incivile nel gap temporale tra le due versioni?
    E' comodo per chi non ha la possibilità di andare al cinema e si può gustare immediatamente il film a casa, però questo rischia di ammazzare le sale cinematografiche.
    Personalmente ritengo ancora il "cinema" destinato a...primo per la sala e poi per essere riadattato per il mercato casalingo.
    Le cosiddette lobby e monopoli sarebbero sempre lì a fare quello che vogliono, volente o nolente.
    Io i DVD li compro quando arrivano a prezzi scontati, ad eccezione di Star Wars, il signore degli anelli versione estesa, ecc.

Attenzione, io non ti rispondo per darti contro e creare polemica, ma cerco solo di capire meglio il tuo pensiero che può eventualmente cambiare il mio.
    Ora con calma mi rileggo il thread.

Ciao

P.s. forse hai interpretato male l'ultima frase del mio primo intervento "offrire di + a un prezzo + basso", volevo dire chi produce i dvd legali per il consumatore, poi se sbaglio bho?!
    Ultima modifica di monster; 22-09-2005 alle 21:12

Re: Re: Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

monster ha scritto:
    UHHMMM?!?
    ....E' anche vero che chi si lamenta della pirateria produce anche i masterizzatori DVD e i vari supporti che tutti possono comprare, figuriamoci il piratone organizzato.
    Questo per dire che ci offrono i mezzi......!
    NON sta' in piedi .....

Anche in Armeria vendono i fucili; ma uno non licompra mica li per sparare alla gente ....

E' Il senso civico, l'educazione e la Cultura che ci impediscono di avere certi comportamenti

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

Highlander ha scritto:
    NON sta' in piedi .....

Anche in Armeria vendono i fucili; ma uno non licompra mica li per sparare alla gente ....

E' Il senso civico, l'educazione e la Cultura che ci impediscono di avere certi comportamenti

Certo potresti sforzarti un po' di + nel cercare di spiegare i tuoi perché, anziché prendere vari spezzoni e commentarli.
    Io son d'accordo con te nel non copiare ma comprare originale.

Spiegami questa cosa per cortesia,

Perché pensi questo?

Highlander ha scritto:
    NON sta' in piedi .....

E comunque se c'è la pirateria e qualcuno compra.....le ultime cose che hai detto purtroppo non ci sono per tutti.

Re: Re: Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

monster ha scritto:
    .....E' comodo per chi non ha la possibilità di andare al cinema e si può gustare immediatamente il film a casa, però questo rischia di ammazzare le sale cinematografiche.
    Personalmente ritengo ancora il "cinema" destinato a...primo per la sala e poi per essere riadattato per il mercato casalingo.......
    Guarda che con questi ragionamenti siamo Noi che ci diamo la zappa sui piedi da soli !

Uscite contemporanee, significa che i Cinema se vorranno fare la differenza dovranno offrire una qualita' superiore ! Cosa che spesso non avviene ora !
    Significa che dovranno adeguarsi al nuovo 4k chi non lo fara'... non ha piu' motivo di esistere... inutile bloccare l'avanzamento inesorabile del mercato Home con ritardi etc ...
    Tutti questi ritardi di uscite, favoriscono le sale da un lato, dandogli un lasso di tempo per guadagnare ( ma cosi' hanno sempre la priorita' e poche avranno lo stimolo al miglioramento ), dall'altro favoriscono il mercato illegale della prima ora... con filesharing in rete, marocchini di turno ....

USCITE CONTEMPORANEE !! :o

Le Sale Miglioreranno per Stare al Passo e NON perdere gli spettatori, e l'utente privato potra' avere immediatamente il prodotto originale in formato 2k !

Highlander ha scritto:
    Guarda che con questi ragionamenti siamo Noi che ci diamo la zappa sui piedi da soli !

Uscite contemporanee, significa che i Cinema se vorranno fare la differenza dovranno offrire una qualita' superiore ! Cosa che spesso non avviene ora !
    Significa che dovranno adeguarsi al nuovo 4k chi non lo fara'... non ha piu' motivo di esistere... inutile bloccare l'avanzamento inesorabile del mercato Home con ritardi etc ...
    Tutti questi ritardi di uscite, favoriscono le sale da un lato, dandogli un lasso di tempo per guadagnare ( ma cosi' hanno sempre la priorita' e poche avranno lo stimolo al miglioramento ), dall'altro favoriscono il mercato illegale della prima ora... con filesharing in rete, marocchini di turno ....

USCITE CONTEMPORANEE !! :o

Le Sale Miglioreranno per Stare al Passo e NON perdere gli spettatori, e l'utente privato potra' avere immediatamente il prodotto originale in formato 2k !
    Si ma non pensi che appena il piratone compra il DVD originale dopo avere visto il film al cinema, lo rippa e lo rivende a 2 euro alla risoluzione di 2K, è chiaro che qui siamo avanti nel tempo, ma la tecnologia avanza molto velocemente.
    Riportiamo la situazione al presente (cavolo io personalmente sono ancora fermo al 854x480 e aspetto il 1280x720), esco dal cinema, compro il DVD Rippo 2000 copie e ti contrasto lo stesso l'originale.
    Quando le sale si attrezzeranno (e sono tanti i soldi da investire)chi non lo farà morirà, però probabilmente i prezzi aumenteranno perché ci saranno le catene delle sale tipo WARNER, VIS PATHE', ECC. ECC. che si faranno concorrenza all'italiana con prezzi decisi da loro e con copia DVD alla modica cifra di......?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tra cinema e pirateria…

monster ha scritto:
    .... e con copia DVD alla modica cifra di......?
    20 per i Singoli e 25 Max per i Doppi ! :o
    Altrimenti ... anche qui farebbero il gioco dei piratoni ... inutile uscire con un prodotto a 50 Euro ...

MIIIIIIIIIIII!!! Continuerò con la mia politica dell'aspettare gli sconti dai 15 euro in giù.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •